Giorgio V. Inviato Febbraio 11, 2013 Segnala Inviato Febbraio 11, 2013 Ieri sera pestando un pò i pedali sono incappato in questo suono che mi è piaciuto moltissimo, ci ho jammato un pò sopra e mi è venuta voglia di registrare qualcosa. Non ho assolutamente la strumentazione adatta (ampli al minimo in condominio, base che viene dalle casse collegate al pc, iphone sul tavolo per registrare) ed è palese riascoltando che è una mezza porcheria, suonato con la paura che il vecchio di sopra scenda col coltello e soprattutto il suono non si coglie..però ormai avevo registrato e fanculo lo posto, non lo ho mai fatto, e poi insomma è per divertirsi 330 -> Octron con ottava alta e suono diretto -> ktr -> Reeves (Lo so che varrebbe la pena di spendere due soldi e attrezzarsi per registrare decentemente a casa, ho un buon microfono - e906 - ma mi manca il pc e la scheda audio per farlo..sono acquisti in programma comunque) P.S.: mi spiace per quel fastidioso click che dura mezza traccia, purtroppo è nella base. Cita
Guest Raffus Inviato Febbraio 11, 2013 Segnala Inviato Febbraio 11, 2013 something went wrong on souncloud Immagino che la traccia sia privata Cita
Giorgio V. Inviato Febbraio 11, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 11, 2013 Sì non volevo pubblicarla su Soundcloud ma non ho ben presente come funziona perchè mi sono iscritto 2 minuti fa..Se incollo il "secret link" si vede? Cita
Guest Raffus Inviato Febbraio 11, 2013 Segnala Inviato Febbraio 11, 2013 non si riesce proprio ad apprezzare il suono dalla registrazione, mi pare abbia un buon sustain, ma nulla di più, sorry Cita
santro Inviato Febbraio 11, 2013 Segnala Inviato Febbraio 11, 2013 perchè non esci dall'ampli ed entri dritto nel pc? per registrare puoi usare anche la telecamerina del pc selezionando il line in del pc come fonte audio...è una birbonata, certo non avrai una qualità esagerata, ma sarà sufficiente per apprezzare un pò meglio il playing ed il sound...così è effettivamente un pò difficile...anche perchè quel cazzo de violino è invasivo e se magna tutta la chitarra sò che detto da uno che posta registrazioni alla cazzo come me può sembrare un atto di irriverenza o sfrontatezza, ma l'ho fatto nel tentativo di esserti utile Cita
Giorgio V. Inviato Febbraio 11, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 11, 2013 Uscire dall'uscita cassa nel line in? non ci avevo mai pensato. Proverò! Riuscirei a fare meglio se potessi tenere il volume un pelo più alto, purtroppo il fatto di 'sto vecchio di sopra che mi ha rotto le balle è un forte inibitore.. E' che ormai avevo registrato e ho postato lo stesso, tanto per. E' un bel suono, tutto alte, sembra quasi ci sia lo slide con una punta di fuzz, orrendo da solo ma figo nel mix. Cita
dr.pitch Inviato Febbraio 11, 2013 Segnala Inviato Febbraio 11, 2013 Si esatto, da l'impressione di uno slide. L'uscita casse dell'ampli è troppo potente x entrare nel line in del pc, don't do it! Cita
santro Inviato Febbraio 11, 2013 Segnala Inviato Febbraio 11, 2013 ce vuole un uscita tipo per le cuffie...il mio ce l'ha. Cita
Guest Alucard Inviato Febbraio 11, 2013 Segnala Inviato Febbraio 11, 2013 Aho ma che state dicendo siete matti? uscita cassa dell'ampli nel line in? Ma volete far esplodere il PC? Devi uscire se ce l'hai, ma sicuro no, da un'uscita per registrare...dove in genere é come se uscissi dal send anche se credo aggiungano spesso un circuito per la correzione del suono per emulare un finale (altrimenti é inascoltabile). Detto cio', a me il suono piace e riesco a percepirne la bellezza anche attraverso la registrazione. Si sente che é canterino, che é ricco armonicamente, a me piace. Cita
Giorgio V. Inviato Febbraio 11, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 11, 2013 Ho intenzione di usarlo assolutamente quando andrò a registrare i pezzi con la band (spero presto). Cita
Recommended Posts