Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ieri in sala prove ci sono stati attimi di panico...

Durante la prima ora tutto ok, poi ad un certo punto mentre suonavo mi si è spento il Timeline.

Dopo qualche veloce prova tipo scambiare i cavetti o i pedali ho capito che il problema non era il pedale.

Praticamente l'uscita a cui era attaccato il Timeline sembrava non funzionare più, mentre le altre funzionavano correttamente!

Devo specificare una paio di cose: dopo che si è spento ho provato a staccare il cavo del Cioks e riattaccarlo e il pedale si è riacceso ma come suonavo anche una nota subito si rispegneva; immagino che sia entrato in funzione il meccanismo che spegne l'uscita per evitare il danneggiamento del pedale!

Il Cioks ha la possibilità di sommare 2 uscite da 200 mA e io utilizzavo proprio questa funzione per alimentarlo!

Subito dopo ho chiamato il negozio dove l'avevo acquistato per sapere per la garanzia e siamo rimasti che avrei fatto delle prove e ci saremmo risentiti oggi.

Oggi pomeriggio ho attaccato il timeline a questa solita uscita ed è andato tutto ok!!

Ora io voglio sapere cosa può essere stato? Davvero non riesco a capire.

Spero di essere stato chiaro :facepalm:

Inviato

Stai utilizzando le uscite 5 e 6 per alimentare il Timeline??

A me è successo questo: ho collegato il DMM a queste due uscite...ma non so come si è spostato uno dei due mini switch per far lavorare le uscite isolate e a 12V. In pratica il DMM ha funzionato con un voltaggio insufficiente...infatti era acceso ma niente ripetizioni. Controllali, magari è successo qualcosa lì