Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

:sorrisone:

ebbene sì.

preso dalla solita GAS me lo sono accattato.

Già lo sapevo che non avevo posto in pedaliera, eh?

Mi sono detto "vediamo un po', se mi piace poi, magari, forse, levo qualcosa."

ecco.

Adesso l'ho provato, anche se a volumi casalinghi..... (beh quasi, ho dovuto offrire un buon bicchiere di vino al vicino di sotto, che mi è sembrato leggermente alterato e non capisco come faccia a non apprezzare la qualità delle mie esecuzioni e il volume al quale le eseguo.....)

vabbè......

insomma, mi piace :facepalm:

e adesso che devo levare qualcosa mi piange il cuore, hanno tutti una piccola sfumatura diversa che me li rende inallontanabili.

percui, ho bisogno di un consiglio: la mia pedaliera è questa, da lunedì senza il phaser BYOC (quello tra mistress e timeline)

DSC_8628_zpsec123881.jpg

per come la penso i candidati sono twin sonic e natural drive

cosa suono?

spero di tornare a suonare i pink floyd

adesso suono in una band che fa pezzi blues rock, diciamo.

ma comunque quella è la mia impostazione.

suggerimenti?

Inviato

Per me non devi togliere niente: elimini l'accordatore o no prendi uno più piccolo tipo il mini polytuner tc e con la dipartita del byoc sei a posto.

mmmmmm, mi sa che non basta

per dove è messo mi sembra che l'accordatore non levi tanto spazio, soprattutto ad un effetto grosso come il TIM

Inviato

Fatti una seconda pedaliera, una blues rock ed una floydiana e taaaaac sei a posto.

Inviato

Quoto sul wah, mica lo devi gettare dalla finestra :TRyeh: :TRyeh:

lo metti da parte fuori pedaliera e ci sta un altro pedale, oltre al Tim... :devil: :devil:

In ogni caso fra Twin Sonic, Natural Drive e Tim forse uno è di troppo ma detta da uno che ha 4 Big Muff in pedaliera non vale un cazzo :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Inviato

Troppi OD, ne lancerei una manciata.

Lascerei solo Tube Driver, Alberta (che è un TS9) e Tim, mettendo questo per ultimo, usato come crunch leggero da solo o come booster a seguito di uno degli altri due.

Il troppo stroppia sempre, for me.

Inviato

@ema

Tim al posto del ND è la soluzione che sto provando adesso, in effetti.... non sembra male, ma devo vincere l'abitudine ad avere il ND in pedaliera

@fra

ci ho pensato, effettivamente, ma preferisco avere tutto sotto mano in una unica pedaliera. poi, da quando ho portato il bassman a casa oltre al laney manca lo spazio a casa....

e poi dovrei prendere un altro delay :baval: .... uff, non tentarmi! :sorrisone:

@swan

naaaaa cosa vuoi che butti via :sorrisone:

wah a parte può essere una soluzione, magari non comodissima, però così potrei rimettere in pedaliera anche il civil war di Davide!!! :TRyeh:

@silvestro

comunque è colpa tua :sorrisone:

Troppi OD, lo so, ma ognuno ha una sfumatura diversa. I suoni che uso molto vengono dal TD boostato in pre dall'alberta o in post dal ND. L'animal è quello che uso di meno in questo periodo, ma mi piace troppo

vabbè, farò qualche prova aspettando a vendere quello che non ci sta, prima di pentirmene :facepalm:

Inviato

Eh ovviamente per fare come ti dicevo io devi staccare e riorganizzare tutto, ma se fai un lavoro fatto bene secondo me hai ancora parecchio margine, è una pedaliera affollata ma non al limite massimo.

boh, forse ho capito male, ma penso che anche levando il boss e mett il polytune non credo che risparmierei troppo spazio.

tieni conto che il boss viene gestito direttamente dal pedale volume, quindi non deve neanche essere raggiungibile, ma solo visibile

levare il wah sarebbe la cosa ottimale, recupererei un bel po' di spazio.

l'altra soluzione sarebbe quella di levare il mistress che uso meno non suonando i floyd e prendere un mooer.

ci sono molti doppioni, comincio a pensare che il TIM sia proprio stato un attacco di GAS puro e semplice.

ma ovviamente mi riservo di provarlo a volumi decenti....