Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

è un pò che stavo pensando di aggiungere in pedaliera qualcosa di "particolare" per suoni ambient/sperimentali e mi son venuti in mente questi due pedali. Me ne parlate un pò? quale dei due è il migliore o il più adatto per l'utilizzo che ne vorrei fare?

Nel caso conoscete pedali simili si accettano consigli, ma non vorrei spendere troppo.

Niente di eccessivamente grande che non ho molto spazio in board!!

Inviato

ps2! smanettando col feedback ci fai delle ottave alte farfisose, code e suonacci stonati davvero ottimi

però non è tb e succhia

per questo ti consiglio vivamente (da ex possessore del ps2, ne ho avuti diversi) il mooer pitch box

guarda i video, è sorprendente!

Inviato

Ho provato il PS-2 ed ho un PS-3 (ne ho avuti diversi a dire la verità). Mi piacciono entrambi, forse un po' di più il PS-3 (mode 7 docet), considera però che come pitch shifter sono abbastanza superati (anche se il bello è proprio quello).

Non ho mai provato il Mooer ma sarei curioso di sentirlo, se hai poco spazio e ti serve un effetto da usare una tantum, io andrei con quello, che è anche true-bypass.

Considera che se modifichi i Boss perdi la coda dell'effetto quando vai in bypass, che è una delle cose belle dei Boss. Le soluzioni possono essere due: usare un looper true-bypass o migliorare i condensatori di buffer/in e buffer/out (puoi chiedere info a Dado che sicuramente saprà spiegarti meglio).

Inviato

ps2! smanettando col feedback ci fai delle ottave alte farfisose, code e suonacci stonati davvero ottimi

però non è tb e succhia

per questo ti consiglio vivamente (da ex possessore del ps2, ne ho avuti diversi) il mooer pitch box

guarda i video, è sorprendente!

Ma sai che invece io non ho notato questa perdita di segnale sul PS2? Sarà che ho un pedale bufferizzato prima e uno dopo?

Inviato

Ma sai che invece io non ho notato questa perdita di segnale sul PS2? Sarà che ho un pedale bufferizzato prima e uno dopo?

sarà!

però te vince non fai testo èh! ;)

anche il muff dicevi che non succhiava ma secondo me è perché negli anni la tara l'hai fatta senza true bypass né cavetti esoterci...

oggi resti molto vintage pure te :sorrisone:

Inviato

ahaha può essere! ;)

comunque un solo boss soprattutto se vecchio non fa molti danni, sempre che non suoni una chitarra anni cinquanta in un ampli del 63. Anzi potrebbe pure giovare. Molti professionisti non si preoccupano minimamente di questo. Io ho suonato rock per anni con pedali TB e alla fine un DD2, andava benissimo e potevo pure usare un cavo d'uscita della Mattel.
Inviato

quoto assolutamente! anch'io ho sempre tenuto un bufferizzato a fine catena senza nessun pensiero

il problema è quando hai troppi tb/non tb/tb+buffer..., prima o poi, se fai il confronto diretto ampli chitarra, lo senti anche se sei sordo

Inviato

Io ho il PS3.. ormai fuori produzione lo tengo fuori pedaliera per collezione.. lo utilizzavo come delay nei modi 1-2-3, come chorus o flanger nel modo 8 e ricordo aveva un bel effetto reverse nel modo 6.. mai utilizzato come pitch shifter (non imposta le armonizzazioni su scale maggiori o minori) ma funzionave bene per doppiare le ottave..