Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

e' arrivato il momento di aggiungere un fuzz alla mia pedaliera,quale mi consigliate?

diciamo che tra' quelli che ho provato,il 69 della Fulltone e'quello che si avvicina meglio ai miei gusti,e poi deve suonare bene insieme agli od,solo piccolo problema lo devo alimentare con il Gator..

Inviato

:facepalm:

C'è Oby che vende il suo Sunface e deve essere una bomba.

Il Sunface è quello che mi è piaciuto di più insieme al '69, con il quale devi avere un pò di culo a trovare quello bello sul serio.

Comunque scordati l'alimentatore.

Una volta che fai il confronto tra la 9v e l'alimentatore, lo capisci da solo che non c'è paragone.

Inviato

Con il SAG della pedal power 2 plus ti avvicini enormemente alla resa di una pila zinco carbone, non ti dico che fa miracoli ma quasi.

Ho provato vari settaggi del sag e alla fine l'ho impostato poco sotto gli 8volt.

Con i fuzz al germanio scordati alimentatori tipo gator in cui la massa è in comune.

Sennò potresti optare per i cugini al silicio, che sono in genere più gainosi, non rompono con l'alimentazione, hanno una resa simile ma con qualche limitazione (si puliscono meno bene, suono più schiacciato...)

Inviato

69 germanio

70 silicio

sunface in varie versioni:

NKT 274 - NKT 275 - GERMANIO

BC108 - BC109 - Silicio

Sicuramente ci saranno altre varianti

Io comunque tifo sempre per Ox fuzz :lol:

Inviato

Concordo con Raffus dal punto di vista dell'alimentazione e non è una opinione mia, ma un dato di fatto.

Io ci ho sbattuto il muso più volte e sono anche arrivato a rendermeli antipatici proprio a livello sonoro... :facepalm:

Sono pochi i fuzz che ci vanno d'accordo.

Una bella pila e via andare... è un pò una rottura ma è la cosa migliore.

Inviato

Concordo con Raffus dal punto di vista dell'alimentazione e non è una opinione mia, ma un dato di fatto.

Io ci ho sbattuto il muso più volte e sono anche arrivato a rendermeli antipatici proprio a livello sonoro... :facepalm:

Sono pochi i fuzz che ci vanno d'accordo.

Una bella pila e via andare... è un pò una rottura ma è la cosa migliore.

con la pila,devi staccare il jack dal pedale tutte le volte,ed in una pedalboard dove stanno tutti strettini,e' una bella rottura...

e poi quanto dura una pila mediamente?

Inviato

Tantissimi pedali suonano diversi se alimentati a 8V, piuttosto che 9V o 12V.

Non è solo riferito ai fuzz.

Comunque di transistors ce ne sono anche altri, tipo i BC183 al silicio, o gli OC (44,70,74.82) germanio.

Inviato

Se riesci a sfilare il jack dall'input giusto il minimo per non fargli fare contatto hai risolto.

Una 9v in un fuzz dura una vita e quando è scarichetta può anche piacerti di più il pedale.

Inviato

probably si era rotto di portarsi appresso più di un fuzz causa capricci del germanio, sicché andava di silicio.

Però a me piacciono di più i suoni dei primi album.

Inviato

Ho il fulltone 70, al Silicio, consuma così poca batteria che preferisco alimentarlo così, e non ho rogne con gli alimentatori.. quelli al Germanio dovrebbero essere ancora più capricciosi!

Inviato

Ho il fulltone 70, al Silicio, consuma così poca batteria che preferisco alimentarlo così, e non ho rogne con gli alimentatori.. quelli al Germanio dovrebbero essere ancora più capricciosi!

Quoto!!!!

Inviato

con la pila,devi staccare il jack dal pedale tutte le volte,ed in una pedalboard dove stanno tutti strettini,e' una bella rottura...

e poi quanto dura una pila mediamente?

Tanto lo devi tenere per primo e, quindi, il problema non sussiste.