Luca71 Inviato Febbraio 21, 2013 Segnala Inviato Febbraio 21, 2013 e' arrivato il momento di aggiungere un fuzz alla mia pedaliera,quale mi consigliate? diciamo che tra' quelli che ho provato,il 69 della Fulltone e'quello che si avvicina meglio ai miei gusti,e poi deve suonare bene insieme agli od,solo piccolo problema lo devo alimentare con il Gator.. Cita
Giorgè Inviato Febbraio 21, 2013 Segnala Inviato Febbraio 21, 2013 C'è Oby che vende il suo Sunface e deve essere una bomba. Il Sunface è quello che mi è piaciuto di più insieme al '69, con il quale devi avere un pò di culo a trovare quello bello sul serio. Comunque scordati l'alimentatore. Una volta che fai il confronto tra la 9v e l'alimentatore, lo capisci da solo che non c'è paragone. Cita
Guest Raffus Inviato Febbraio 21, 2013 Segnala Inviato Febbraio 21, 2013 Con il SAG della pedal power 2 plus ti avvicini enormemente alla resa di una pila zinco carbone, non ti dico che fa miracoli ma quasi. Ho provato vari settaggi del sag e alla fine l'ho impostato poco sotto gli 8volt. Con i fuzz al germanio scordati alimentatori tipo gator in cui la massa è in comune. Sennò potresti optare per i cugini al silicio, che sono in genere più gainosi, non rompono con l'alimentazione, hanno una resa simile ma con qualche limitazione (si puliscono meno bene, suono più schiacciato...) Cita
Luca71 Inviato Febbraio 21, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 21, 2013 ma il 69 e sunface,sono al germanio o silicio? Cita
Guest Raffus Inviato Febbraio 21, 2013 Segnala Inviato Febbraio 21, 2013 69 germanio 70 silicio sunface in varie versioni: NKT 274 - NKT 275 - GERMANIO BC108 - BC109 - Silicio Sicuramente ci saranno altre varianti Io comunque tifo sempre per Ox fuzz Cita
gianimaurizio Inviato Febbraio 21, 2013 Segnala Inviato Febbraio 21, 2013 Concordo con Raffus dal punto di vista dell'alimentazione e non è una opinione mia, ma un dato di fatto. Io ci ho sbattuto il muso più volte e sono anche arrivato a rendermeli antipatici proprio a livello sonoro... Sono pochi i fuzz che ci vanno d'accordo. Una bella pila e via andare... è un pò una rottura ma è la cosa migliore. Cita
Luca71 Inviato Febbraio 21, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 21, 2013 Concordo con Raffus dal punto di vista dell'alimentazione e non è una opinione mia, ma un dato di fatto. Io ci ho sbattuto il muso più volte e sono anche arrivato a rendermeli antipatici proprio a livello sonoro... Sono pochi i fuzz che ci vanno d'accordo. Una bella pila e via andare... è un pò una rottura ma è la cosa migliore. con la pila,devi staccare il jack dal pedale tutte le volte,ed in una pedalboard dove stanno tutti strettini,e' una bella rottura... e poi quanto dura una pila mediamente? Cita
-Oby- Inviato Febbraio 21, 2013 Segnala Inviato Febbraio 21, 2013 Io ho un magnifico sunface in vendita....scrivimi!! Cita
Gluca Inviato Febbraio 21, 2013 Segnala Inviato Febbraio 21, 2013 Tantissimi pedali suonano diversi se alimentati a 8V, piuttosto che 9V o 12V. Non è solo riferito ai fuzz. Comunque di transistors ce ne sono anche altri, tipo i BC183 al silicio, o gli OC (44,70,74.82) germanio. Cita
Giorgè Inviato Febbraio 21, 2013 Segnala Inviato Febbraio 21, 2013 Se riesci a sfilare il jack dall'input giusto il minimo per non fargli fare contatto hai risolto. Una 9v in un fuzz dura una vita e quando è scarichetta può anche piacerti di più il pedale. Cita
Luca71 Inviato Febbraio 21, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 21, 2013 Io ho un magnifico sunface in vendita....scrivimi!! grazie Oby,ma avrei gia' il mio spacciatore di fiducia ..anche perche'devo permutarlo con un altro pedale... Cita
Luca71 Inviato Febbraio 21, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 21, 2013 mi sembra di aver capito che c'e'anche una bella differenza timbrica tra'germanio e silicio,o sbaglio? Cita
electric swan Inviato Febbraio 21, 2013 Segnala Inviato Febbraio 21, 2013 Hendrix se ne fotteva della differenza timbrica.... :) Cita
*juanka78* Inviato Febbraio 21, 2013 Segnala Inviato Febbraio 21, 2013 mi sembra di aver capito che c'e'anche una bella differenza timbrica tra'germanio e silicio,o sbaglio? Abbastanza... Cita
Guest Raffus Inviato Febbraio 21, 2013 Segnala Inviato Febbraio 21, 2013 probably si era rotto di portarsi appresso più di un fuzz causa capricci del germanio, sicché andava di silicio. Però a me piacciono di più i suoni dei primi album. Cita
*juanka78* Inviato Febbraio 21, 2013 Segnala Inviato Febbraio 21, 2013 Però a me piacciono di più i suoni dei primi album. Tutta la vita... Cita
gius80 Inviato Febbraio 21, 2013 Segnala Inviato Febbraio 21, 2013 Ho il fulltone 70, al Silicio, consuma così poca batteria che preferisco alimentarlo così, e non ho rogne con gli alimentatori.. quelli al Germanio dovrebbero essere ancora più capricciosi! Cita
Sancho Inviato Febbraio 21, 2013 Segnala Inviato Febbraio 21, 2013 Ho il fulltone 70, al Silicio, consuma così poca batteria che preferisco alimentarlo così, e non ho rogne con gli alimentatori.. quelli al Germanio dovrebbero essere ancora più capricciosi! Quoto!!!! Cita
Luca71 Inviato Febbraio 21, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 21, 2013 Hendrix se ne fotteva della differenza timbrica.... :) Hendrix avrebbe suonato anche un barattolo di pelati o una scatola di sardine il risultato non sarebbe cambiato.. Cita
Guest Raffus Inviato Febbraio 21, 2013 Segnala Inviato Febbraio 21, 2013 però aveva chi lo seguiva passo passo... Cita
electric swan Inviato Febbraio 21, 2013 Segnala Inviato Febbraio 21, 2013 E soprattutto non frequentava Giorge' :) Cita
Guest Re Mida Inviato Febbraio 21, 2013 Segnala Inviato Febbraio 21, 2013 con la pila,devi staccare il jack dal pedale tutte le volte,ed in una pedalboard dove stanno tutti strettini,e' una bella rottura... e poi quanto dura una pila mediamente? Tanto lo devi tenere per primo e, quindi, il problema non sussiste. Cita
Luca71 Inviato Febbraio 21, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 21, 2013 Tanto lo devi tenere per primo e, quindi, il problema non sussiste. per primo ho il wha... 1 Cita
Guest Re Mida Inviato Febbraio 21, 2013 Segnala Inviato Febbraio 21, 2013 per primo ho il wha... E per primo metterai il 69. Cita
Giorgè Inviato Febbraio 21, 2013 Segnala Inviato Febbraio 21, 2013 E soprattutto non frequentava Giorge' :) :lol: L'avrei mandato in paranoia! per primo ho il wha... Spera solo che non faccia capricci con l'eventuale fuzz... Cita
Recommended Posts