Vai al contenuto

Recommended Posts

• 7 months later...
Inviato

Ammazza quante foto Erchi... ma alla LP gli metti anche la copertina la sera?? e magari gli lasci la luce accesa così non ha paura?? :lol: :lol: :lol:

ps: molto molto bella comunque..

Ciao, grazie.

Si, metto su una pezza in microfibra a coprire pickup ed hardware, ieri l'ho portata in negozio ho scelto una R8 2013 (quella che secondo me suonava meglio) e l'ha sfidata, il risultato è stato molto molto interessante, se avessi fatto delle foto avrei scritto un 3d.

Inviato

Dalla prova è emerso che la 2013 è una Gran Les Paul, Stock era quasi pari livello della mia che di stock non ha più nulla, quindi oggi le Les Paul le paghi di più e le fanno meglio. La mia vince di pochissimo la 2013 perchè è più equilibrata, ha più sustain ed ha un suono aperto ma più caldo (stormy monday più pot da 550k e caps buoni), la 2013 è più freddina, ha una apertura eccessiva, ma possibilmente a parità di pickup le chitarre sarebbero state identichè (sempre più o meno ovviamente). Questa prova a me ha dimostrato che l'anilina, il trussrod no tubing e la colla animale hanno un incidenza........ direi nulla. Quello che incide è un Buon Hardware, capotasto, Elettronica e pickup. Una 2008 ben equipaggiata può suonare come una 2013 nonostante le specifiche non esatte. A livello estetico la 2013 è leggermente fiammata (un punto per lei) ma si fa fatica a scorgere differenze, ripeto la mia è tutta sistemata, capo in nilon, studs off set, intarsi retrospec, l'unica differenza che avrebbe dovuto vedersi erano i fianchi più stretti della 2013.........che sono veramente più stretti ma cosi poco che fai fatica a notarlo, il manico della R8 2013 ha meno spallaggio della mia. Se la mia chitarra fosse stata stock la 2013 sarebbe stata su un altro livello.