john-pw Inviato Febbraio 26, 2013 Segnala Inviato Febbraio 26, 2013 Ciao a tutti, come avete capito l'argomento è il pedale volume.. Io da un pò utilizzo un ernie ball vp jr a inizio catena. Mi serve per fare gli effetti violini e entrate in crescendo soprattutto. Oggi parlando con un tecnico mi diceva che sarebbe meglio metterlo dopo la sezione di gain, perchè controllerei solo il volume e non il gain. Secondo voi, usandolo solo per i violini, in quale posizione suona meglio?? Cita
T0mmy Inviato Febbraio 26, 2013 Segnala Inviato Febbraio 26, 2013 Se il suono che vuoi ottenere deve avere un timbro costante (parlando di quantità di distorsione), anch'io lo metterei dopo i pedali di gain. Se lo tieni prima, quando i violini suonano piano, assomigliano più ad una chitarra pulita che a dei violini... Cita
dado77 Inviato Febbraio 26, 2013 Segnala Inviato Febbraio 26, 2013 Per quello che devi fare, lo devi mettere post gain e magari prima del delay. Cita
Guest truzziano Inviato Febbraio 27, 2013 Segnala Inviato Febbraio 27, 2013 la cosa migliore in assoluto sarebbe metterlo nel loop, se ce l'hai, per il tuo scopo...prima del gain agisce come un pot volume e quindi pulisce il suono Cita
Lino Pelle Inviato Febbraio 27, 2013 Segnala Inviato Febbraio 27, 2013 Se non vuoi appunto controllare il "gain" (ovvero come il pot volume della chitarra) devi mettere un pedale a bassa impedenza tipo 25K dopo gli effetti di gain. Se hai un ampli a più canali, nel loop effetti dell'ampli prima degli effetti di ambiente. Cita
john-pw Inviato Febbraio 27, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 27, 2013 Quindi in ogno modo voi escludete la prima posizione, prima dei pedali di gain? Cita
Lino Pelle Inviato Febbraio 27, 2013 Segnala Inviato Febbraio 27, 2013 Quindi in ogno modo voi escludete la prima posizione, prima dei pedali di gain? Se hai già il pot della chitarra prima dei gain, che te ne fai di due volumi uno dopo l'altro? Cita
john-pw Inviato Febbraio 27, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 27, 2013 Diciamo che sono più abile con il piede mentre suono.. Cita
Lino Pelle Inviato Febbraio 27, 2013 Segnala Inviato Febbraio 27, 2013 Diciamo che sono più abile con il piede mentre suono.. Allora se il pedale volume ti serve per fare gli swell lo puoi tenere benissimo anche dopo il gain così ti fa anche da master volume, se ti serve per imballare o svuotare gli od o l'ampli allora deve stare prima della sezione gain sia di pedali che di ampli. Nel primo caso devi usare un pedale volume con pot a bassa impedenza, nel secondo caso uno ad alta impedenza. Cita
kiroadesa Inviato Febbraio 27, 2013 Segnala Inviato Febbraio 27, 2013 Nel primo caso devi usare un pedale volume con pot a bassa impedenza, nel secondo caso uno ad alta impedenza. che succede se dopo i gain uso un pedale alta impedeza? per essere più precisi, che succede se lo metto tra l'out A della musicom e l'in B? Cita
Lino Pelle Inviato Febbraio 27, 2013 Segnala Inviato Febbraio 27, 2013 Diciamo che un pedale ad alta impedenza lo puoi usare dove vuoi, sia prima che dopo. Con i segnali preamplificati, messo dopo non hai un "ottimo feeling di corsa" ma non hai problemi di taglio frequenze. Uno a bassa impedenza ti da un feeling di corsa più naturale per questo è più ideale. Se fai al contrario invece, se metti uno a bassa impedenza prima dei gain, ques'ultimo ti fa da filtro passa bassi e ti mangia parecchi acuti. Tutto qua. Cita
kiroadesa Inviato Febbraio 27, 2013 Segnala Inviato Febbraio 27, 2013 Diciamo che un pedale ad alta impedenza lo puoi usare dove vuoi, sia prima che dopo. Con i segnali preamplificati, messo dopo non hai un "ottimo feeling di corsa" ma non hai problemi di taglio frequenze. Uno a bassa impedenza ti da un feeling di corsa più naturale per questo è più ideale. Se fai al contrario invece, se metti uno a bassa impedenza prima dei gain, ques'ultimo ti fa da filtro passa bassi e ti mangia parecchi acuti. Tutto qua. Grazie cara Cita
Lino Pelle Inviato Febbraio 27, 2013 Segnala Inviato Febbraio 27, 2013 Grazie cara Di niente tesoro Cita
molokaio Inviato Febbraio 27, 2013 Segnala Inviato Febbraio 27, 2013 Ebbravo lino.. ecco perché ho sta corsa di merda dopo il muff con ernieball da 250. John.. mettilo dopo gain, per i violini è perfetto. Infatti tieni il suono sempre saturo ma cambi solo il volume... Cita
sanitarium Inviato Febbraio 27, 2013 Segnala Inviato Febbraio 27, 2013 Di niente tesoro ragazzi scusatemi se vado un pò ot...lino..esiste un pedale volume/wah?...una sola scocca, due effetti dentro...sarebbe l'ideale per me... Cita
Sammy Gonzaga Inviato Febbraio 27, 2013 Segnala Inviato Febbraio 27, 2013 secondo me per i "violini" invece è meglio prima delle distorsioni, in modo che il salto di volume sia estremamente leggero e l'aumento di distorsione sembri il vibrare dell'archetto sulle corde praticamente col pedale volume prima delle distorsioni è come se rallentassi l'attacco della nota, cosa molto utile anche per suoni simil-synth! 2 Cita
andyfender Inviato Febbraio 28, 2013 Segnala Inviato Febbraio 28, 2013 ragazzi scusatemi se vado un pò ot...lino..esiste un pedale volume/wah?...una sola scocca, due effetti dentro...sarebbe l'ideale per me... La Digitech nel Rp 300 ha il pedale con queste 2 funzioni ,ma non so se lo costruisce al di fuori del multiefetto. In teoria sarebbe possibile..... se volessero. 1 Cita
Lino Pelle Inviato Febbraio 28, 2013 Segnala Inviato Febbraio 28, 2013 Non so se esiste, ma come dice Andy si potrebbe progettare e farlo realizzare da qualcuno. Cita
toplop Inviato Febbraio 28, 2013 Segnala Inviato Febbraio 28, 2013 ce ne sono a scatafascio, almeno nel "vintage", Morley docet. Cita
john-pw Inviato Febbraio 28, 2013 Autore Segnala Inviato Febbraio 28, 2013 http://www.morleypedals.com/dpwov.html controlla il sito della morley è vero ce ne son parecchi! Cita
T0mmy Inviato Febbraio 28, 2013 Segnala Inviato Febbraio 28, 2013 ragazzi scusatemi se vado un pò ot...lino..esiste un pedale volume/wah?...una sola scocca, due effetti dentro...sarebbe l'ideale per me... http://www.americaspedal.net/fx17/ Se vuoi provarlo, ne ho uno da qualche parte... Cita
-olaf- Inviato Febbraio 28, 2013 Segnala Inviato Febbraio 28, 2013 Io lo metterei post distorsioni per quello che devi fare...Io lo uso prima, per scaricare di gain pedali e ampli. Cita
Guest massy Inviato Marzo 1, 2013 Segnala Inviato Marzo 1, 2013 l'ho sempre messo dopo le distorsioni anch'io...uso un boss FV500 a bassa impedenza, con l'accortezza di mettergli un buffer davanti per abbassare al massimo l'impedenza...è una soluzione alla quale sono arrivato dopo parecchie prove e con il mio setup la cosa funziona a meraviglia... Cita
dado77 Inviato Marzo 1, 2013 Segnala Inviato Marzo 1, 2013 l'ho sempre messo dopo le distorsioni anch'io...uso un boss FV500 a bassa impedenza, con l'accortezza di mettergli un buffer davanti per abbassare al massimo l'impedenza...è una soluzione alla quale sono arrivato dopo parecchie prove e con il mio setup la cosa funziona a meraviglia... Esatto anche io faccio così. Prima del pedale ho diversi buffer nei pedali che lo fanno lavorare al meglio anche con i single coil. Cita
Recommended Posts