Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

@kiro: costosa sicuramente, pesante idem ma non poco elastica perché mi permette di inserire 12 pedali in 12 loop

più tuner e volume, quindi mi lascia margini di crescita.. Che per esempio una musicom non mi permetterebbe perché sarei costretto a 8

Inviato

Ma perché non ragioni per canali, invece che per loop singoli?

Se solitamente usi 2 suoni, ti basta anche un looper piccolissimo con 2 loop; metti i pedali che usi sul clean in un loop, ed i pedali che usi per i distorti nell'altro, poi con 2 click passi da uno all'altro al volo.

L'ideale sarebbe trovare un looper che quando attivi un loop esclude automaticamente l'altro; per passare da clean a crunch con un solo click.

Ovviamente, con questa soluzione, dovrai accendere o spegnere i pedali che andrai ad usare tra un brano e l'altro.

E' un compromesso tra spazio, soldi e peso :sorrisone:

Inviato

quoto kiroadesa e gluca

pesante, costosa, prova a pensare di usare loop singoli

e i pedali li puoi compattare, in una pedaltrain pro (80 x40) adesso mi ci stanno 18 pedali :facepalm: , mettendo fuori il wah, ma mantenendo il pedale volume.

se poi usi un accordatore boss come il mio, lo metti nell'uscita tuner dell'ernie ball e lo puoi mettere anche in posizione scomoda, tanto non lo devi schiacciare, e guadagni spazio ulteriore.

questa è la mia precedente versione, con il wah

DSC_8628_zpsec123881.jpg

Inviato

Verissimo questo ragionamento! Ma per delay o mod come la vedi? ;)

Puoi anche ragionare per blocchi; mettere tutte le modulazioni che vanno prima dei distorti in un loop, ed i pedali di gain in un altro loop, e lasciare gli ambienti alla fine sempre accesi, se li usi sempre.

In questo modo puoi sempre passare tra clean e crunch a piacimento....

Alla fine sei tu che devi sapere come gestirti i suoni. Le soluzioni possono essere tante.

Inviato

Ci ripensavo e secondo me con 50 concerti all'anno ti puoi prendere un roadie e poi son cazzi suoi.....

(l'arte della delega)

Inviato

Si ok, forse avete frainteso ;)

I concerti sono si 50 all'anno, forse anche di più, e contandoli forse saranno 5/6 quelli con palchi che creano problemi...

Però mica suono a wembley gli altri 40 concerti...

Suono in trentino dove le band ci sono ma si gira tanto e gli spostamenti sono spesso lunghi per raggiungere il posto,

e in più le fee non sono poi cosi alte :rolleyes:

Forse quest'anno contiamo anche di uscire dalla regione grazie a qualche contatto però mica siamo cosi a livelli alti..

Massimo massimo potrei addestrare il mio cane e fargli fare da sherpa ;)

• Like 1
Inviato

Vi chiedo un'altra cosa, su certe pedaliere vip e non solo, ho visto delle basi per porta aste.

Sarebbe comodo per ingrandire la pedaliera ma risparmiando lo spazio dell'asta (farebbe felice chi mi sta vicino )

Sapete dove trovare qualcosa del genere??

11_gear%20(5).jpg

La più pulita sembra questa...

DV019_Jpg_Regular_155512_stand_clamp_close.jpg

Inviato

In realtà cambia di poco anche dalla attuale (pesa sui 18/19) ;)

Però pensavo di non fare subito il salto di 20cm*10cm, aumentare di 5*5, riempirla e poi fare un eventuale step

o passare i pedali a rack, ma in questo caso sto sognando!

Poi la soluzione non sarebbe la truecase ma userebbe il suo looper 2.0 molto più versatile secondo me e utilizzabile anche

per future soluzioni... mentre la truecase è fissa e rigida come diceva qualcuno in qualche post fa!

• 2 weeks later...
Inviato

Ciao John ci si rivede anche qua :)

io presterei attenzione alle misure, una volta ne avevo presa una da 110 x 45 in quanto avevo la board piena di mattonelle grigie, a me risultava scomodissima e mi sono rotto le balle e sono tornato ad un 85 x 45 eliminando dei pedali superflui e/o prendendone di più piccoli ... poi sai tu ...