Vai al contenuto

Micantino

Members
  • Numero contenuti

    1.757
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3

Micantino last won the day on Giugno 11 2025

Micantino had the most liked content!

2 Seguaci

Visite recenti

11.601 visite nel profilo

Micantino's Achievements

Explorer

Explorer (4/14)

  • Conversation Starter Rare
  • Very Popular Rare
  • First Post
  • Collaborator
  • Posting Machine Rare

Recent Badges

464

Reputazione Forum

  1. fuzz con miliardi di combinazioni
  2. Se sei un chitarrista elettrico e ti interessa un acustica solo per il suo suono elettrificato per i live ti suggerisco anche la Godin Multiac Steel (che ho). Ti potrebbe dare delle belle soddisfazioni e te la cavi con 1 k (usata). Oppure se hai grana la Gibson Chet Atkins SST.. Sono chitarre più indicate per il chitarrista elettrico che passa all'acustica diciamo in maniera più naturale avendo il corpo come (quasi) un elettrica e il manico stretto (cioè più stretto di una Maton ad esempio).
  3. Ah, ho provato anche le mini Maton. Suonano eh, bellissimo suono elettrificato però il prezzo lo trovo molto alto.
  4. Allora, a parte gli scherzi, non so se ti potrebbe piacere. Io ho avuto, prima la 325 e poi la 525 e tutta la serie della Maton TE, dalla TE1 alla varie EBG808TE, e adesso vorrei vendere la mia per prendere la Messiah o la Personal TE. Un mio amico ha preso, su mio consiglio e dopo averla provata per bene in negozio, la ER90 Traditional, quindi un po di esperienza sulle Maton ce l'ho..Tieni conto solo che la Maton a meno che tu decida di prendere la serie Traditional, non è costruita secondo i parametri tradizionali, cioè top in abete/cedro e fasce in palissandro, quindi potrebbe non piacerti. Io oramai mi ci sono abituato a quel suono. Pero se provieni da uno strumento più tradizionale troverai una chitarra dal suono particolare. Chiaramente sul suono elettrificato non c'è paragone...è il top..Credo anche che abbia un eccellente qualità prezzo.
  5. Per me è un chorus o al massimo un vibrato.
  6. Maton EBG808TE oppure Maton EBG808TE..
  7. Mi hai ricordato la Melancon. Credo nel 2005 o giù di li ne avevo una presa dal mio amico Merlin. Era completamente in KOA. Ricordo che un pickup non funzionava bene e dopo un po ho fatto il reso. Non ricordo più nemmeno come suonasse, sono passati troppi anni. Don Grosh ai tempi era molto quotato, ma non mi è mai capitato di provare una delle sue chitarre.
  8. Analogici che ho avuto sono stati i 2 Malekko: ID600 (stupendo) e l'Ekko616 (molto bello). Poi sono passato al digitale con Trex Replica ed El Capistan, bellissimi pure questi. Ultimamente ho venduto il Timeline e sono rimasto solo con l'El Capistan. Alla fine della fiera posso dire che non ho preferenze.
  9. Scusami, ma dove avrei scritto che Fractal non è presente sui grandi palchi? Se vuoi ti dico anche chi lo utilizza: Steve Vai (che ho sentito quest’anno a Perugia), Keith Scott (Bryan Adams), Gussoni (Baglioni), Bicio Leo (Renato Zero), i due chitarristi dei Brit Floyd, Cerisoli (Bertè, Masini) è in procinto di passare al QC, ecc. Ma sui palchi di grandi artisti è presente anche il Quad Cortex: Zach Wish (Seal), Rob Harris (Jamiroquai), Rod Castro (Beyoncé), John Mayer (usato al Coachella 2025), Steve Stevens (dimostrazioni/mini eventi al chiuso), ecc. Ma sui palchi, guarda un po’, c’è anche Line6 Helix: Colombo (Morandi), D’Alessio (Rai/Sanremo 2024), i chitarristi di Vasco (2018 per gli effetti e nel 2024/2025 come spare), ecc..e Kemper, da Varini (Antonacci), Brunetti (Cocciante), Guarino (Zarrillo), Max Rosati (Mannoia), Diego Arrigoni (Modà), Dodi Battaglia (Pooh), gli stessi Gussoni e Colombo (prima di diventare endorser Fractal e Line6), a nomi internazionali come Mark Knopfler, Paul Gilbert… e la lista potrebbe continuare all’infinito. Quello che dicevo era un’altra cosa: il Fractal non è “la macchina che schiaccia i competitor”. Tutte queste unità, con i suoni/profili/ giusti, suonano bene. Un famoso YouTuber di livello mondiale ha detto che il digitale è arrivato al 90% e che le nuove macchine che usciranno avranno un miglioramento del 3% o giù di lì, e io sono d’accordo.
  10. Lo usa solo per alcune ritmiche di Addict. L'ha detto lui stesso in un intervista rilasciata anni fa su Accordo.
  11. https://reverb.com/p/skreddy-lunar-module
  12. Ha lo stesso prezzo della Fractal FM9 MKII Turbo (che non ha il pedale d'espressione). Poi è chiaro che la novità te la fanno pagare. Io la trovo completa e in linea con gli standard attuali. Se si vuole spendere meno c'è ancora Helix, Kemper e Quad Cortex che vanno ancora alla grande. Poi se suona come Fractal è da vedere. Che poi, se Fractal fosse superiore ai competitor tutti dovrebbero usare Fractal, ma non è così. A me da fastidio la politica adottata, che invece di aggiornare, crea direttamente un nuovo modello hardware. Io uso il Kemper da 7 anni e continuerò a farlo perchè la reputo ancora una macchina affidabile e matura. Posso ancora fare aggiornamenti (gratuiti) e nel 2026 ci saranno i profili 2.0 dove la profilazione sarà ancora più dettagliata.
  13. E' uscita !
  14. Con un millino potresti prendere anche in considerazione questa pedaliera della Jam Pedali completamente analogica creata appositamente per suoni alla Pink https://jampedals.com/shop/pink-flow/?srsltid=AfmBOorKMgV6hb6ZYNLZbNqFN7Oe-WC1RobIySvnH7VNDYebAM4oAMN5
×
×
  • Crea Nuovo...