Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

...quanti di voi lo fanno? e a quale scopo? io attualmente boosto un od mxr con un od boss per i soli.il risultato mi piace molto, perche aumento le medie a dismisura, insieme a volume e gain. ma quanti di voi sfruttano due ovedrive contemporaneamente per fare ritmiche o per aver suoni piu piu completi su tutta la gamma di freq?

Guest Raffus
Inviato

Boostare un overdrive o un ampli già in crunch è, per me, la soluzione migliore per avere un suono lead incazzato ma con un minimo di dinamica.

Pedali distorsori o canali incazzati degli ampili li sento sempre un pò schiacciati, molto meglio l'altra soluzione.

Oppure, boostare in post un muff con un overdrive, magari uno che abbia delle belle medie per farlo uscire meglio e mitigare, così, il suono un pò scavato che hanno in genere i muff.

Inviato

anche io per un periodo facevo così, un od per le ritmiche ed aggiungevo un'altro od per i soli (ultimamente l'ocd) ma non ero mai soddisfatto pienamente del risultato, suono troppo gonfio e poco intelleggibile...

sono passato con gioia a ampli in crunch e/o od/fuzz per le ritmiche ed ep booster per i soli. una cannonata! :lol:

Guest Raffus
Inviato

anche io per un periodo facevo così, un od per le ritmiche ed aggiungevo un'altro od per i soli (ultimamente l'ocd) ma non ero mai soddisfatto pienamente del risultato, suono troppo gonfio e poco intelleggibile...

sono passato con gioia a ampli in crunch e/o od/fuzz per le ritmiche ed ep booster per i soli. una cannonata! :lol:

ep booster dopo overdrive/fuzz?

E' un pedale che vorrei provare.

Inviato

io uso un TS808 per boostare lo skull drive in mod. OD e per boostare il Riot, lo faccio solo per aumentare un po la compressione quando serve, per aumentare il volume uso il micro amp a fine catena, preferisco poter gestire le due cose separatamente.

Inviato

Uso un od con poco gain come crunch leggero, in cascata metto un Rat che accendo quando voglio un suono più robusto. A monte tengo il medioso per i soli.

Basta non eccedere con il gain neile singole regolazioni per non far diventare tutto un pastone.

Guest Raffus
Inviato

per me l'OD medioso dopo i Muff fa cagare, molto meglio prima.

Ma se lo metti prima vai a boostare un pedale che ha già un alto guadagno di suo.

Aggiungi che i muff spesso sono già rumorosi di loro... si ottiene un gran rumore di fondo, anche se il suono ottenuto è bello incazzato.

Piuttosto, ci vedo bene un compressore prima di un muff.

A me dopo un muff piace, ad esempio, sia un klon che un timmy, ovviamente avrò risultati diversi ma entrambi validi.

Gain poco sopra lo 0 su entrambi i pedali.

Inviato

...quanti di voi lo fanno? e a quale scopo? io attualmente boosto un od mxr con un od boss per i soli.il risultato mi piace molto, perche aumento le medie a dismisura, insieme a volume e gain. ma quanti di voi sfruttano due ovedrive contemporaneamente per fare ritmiche o per aver suoni piu piu completi su tutta la gamma di freq?

Io attualmente su ampli pulito uso 3 od in cascata:

il primo è un Fetto custom con gain basso e volume impostato in modo che sia lo stesso dell'ampli clean, seguito da un OD box Masotti con gain più alto e volume regolato come il Fetto per finire un TIM con con pochissimo gain e volume quanto basta per uscire nei soli. Così ho molte possibilità, da un clean appena increspato a un suono molto distorto con i 3 pedali in cascata, con il Fetto che boosta il gain dell'OD box e il TIM che fa da booster di volume. Regolando bene i gain e i volumi dei singoli pedali ho un buon equilibrio e non ho rumore di fondo.

Inviato

due OD in cascata è la soluzione che preferisco, settando bene gain, ma anche se c'è un po' di rumore chissenefrega! :metal:. In questo periodo preferisco questa soluzione all'uso di distorsori / fuzz ecc

T-rex Alberta (con un po' di gain) per boostare in pre il Tube Driver (pura crema) oppure il Rockett Animal, oppure lo skreddy CD / dav9rock CW. Il TIM come clean boost per boostare in post tutto.

a volte, più raramente, ne uso 3 (alberta + pedali vari + TIM)

gioco molto anche con il volume della chitarra

oppure uso solo il lunar module deluxe e volume della chitarra, pedale veramente fantastico....

Inviato

quando mi sono stancato di usare 5 cavi mi sono costruito una pedaliera multieffetto costituita da due simil 808 (uno fa da canale crunch e l'altro da boost), un microamp e un delay, Rinuncio alla distorsione puramente valvolare ma ne vale la pena perchè live non si nota molta differenza e mi godo la semplicità dei due cavi. L'importante è stare bassi con i gain per non schiacciare tutto, anzi, nel mix i tanti medi fanno uscire molto bene.

Inviato

Io uso il sonic titan per boostare l'honey bee, che è praticamente sempre acceso.

... ma quindi con il titan dopo l'honey (o il contrario)? Per curiosità, come li imposti?