texguitar Inviato Marzo 8, 2013 Segnala Inviato Marzo 8, 2013 Giusto per alimentare la GAS, chiedo a Voi che siete ferratissimi: esiste una chitarra fatta così, senza però doversi rivolgere ad un liutaio, ma restando su marchi più o meno famosi... Corpo in Mogano con top in acero fiammato tipo Stratocaster, manico in acero, tastiera in ebano, costruzione neck through body, manico 22 tasti Medium Jumbo, scala 25,5", Fingerboard Radius 9.5"-14" compound, Nut Width: 42.8 mm, ponte Floyd Rose originale, meccaniche autobloccanti Schaller, 2 HB Pick-Up con selettore a 5 posizioni con possibilità di split tramite 1 volume + 1 tono. Ecco se esistesse una chitarra così composta, potrebbe essere il mio prossimo acquisto...Diciamo tetto max di spesa 2000€, e già sarebbe un salasso...Mi potrei accontentare anche di un 80/90% delle caratteristiche sopra-riportate... Vediamo cosa esce fuori Cita
th3madcap Inviato Marzo 8, 2013 Segnala Inviato Marzo 8, 2013 Carvin te la fa come vuoi ad un prezzo tutto sommato contenuto Cita
texguitar Inviato Marzo 8, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 8, 2013 Carvin, ottimo, vado a dare uno sguardo al sito... Cita
texguitar Inviato Marzo 8, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 8, 2013 Questa ha qualche punto in comune: http://www.carvinworld.com/catalog/guitars/c66 Cita
th3madcap Inviato Marzo 8, 2013 Segnala Inviato Marzo 8, 2013 te la fanno anche su richiesta come ti pare Cita
texguitar Inviato Marzo 8, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 8, 2013 Anche questa, che poi mi pare di capire essere una custom shop, e quindi ulteriormente personalizzabile, peccato per il manico a 24 tasti e scala 25"... La ST300 è veramente bella http://www.carvinworld.com/catalog/guitars/st300 Cita
texguitar Inviato Marzo 8, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 8, 2013 te la fanno anche su richiesta come ti pare Si, l'ho notato, purtroppo il mio inglese è decisamente "maccheronico", per questo stavo cercando, diciamo, un modello già assemblato standard... Al limite vi chiederò la cortesia di fare Voi al mio posto una richiesta di preventivo, sempre che si possa richiedere senza impegno...Se lo faccio io rischio di farmi preventivare un ukulele Cita
texguitar Inviato Marzo 9, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 9, 2013 Altra bella ascia, ma a 24 tasti: http://www.espguitars.com/guitars/esp-standard/horizon-fr2duncan.html Cita
Zado Inviato Marzo 9, 2013 Segnala Inviato Marzo 9, 2013 Sono fondamental i 22 tasti? 24 proprio no? Cita
Guest Alucard Inviato Marzo 9, 2013 Segnala Inviato Marzo 9, 2013 IO provai questa un paio d'anni fà ed é molto simile a cio' che desideri nella forma (ovviamente é bolt on e ci sono altre differenze) Sicuramente lo strumento era molto molto comodo da suonare, rifinito perfettamente e suonava pure bene. Il prezzo era proprio basso (va beh che era una fiera) ma il tipo voleva 1000 dollari circa... Cita
texguitar Inviato Marzo 9, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 9, 2013 Sono fondamental i 22 tasti? 24 proprio no? Fondamentale no, ma sarebbe meglio... Cita
Zado Inviato Marzo 9, 2013 Segnala Inviato Marzo 9, 2013 Fondamentale no, ma sarebbe meglio... mmm prova a dire quali caratteristiche sono un must e su quali si può al limite passare,cosi diventa piu easy Cita
texguitar Inviato Marzo 9, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 9, 2013 IO provai questa un paio d'anni fà ed é molto simile a cio' che desideri nella forma (ovviamente é bolt on e ci sono altre differenze) Sicuramente lo strumento era molto molto comodo da suonare, rifinito perfettamente e suonava pure bene. Il prezzo era proprio basso (va beh che era una fiera) ma il tipo voleva 1000 dollari circa... Valerio delle Carvin mi spaventa solo una cosa, la rivendibilità...Ecco, io credo che non venderei una chitarra con tutte le caratteristiche che preferisco, ma una piccola percentuale rimane sempre, ed in quel caso credo che avrei per le mani una brutta patata da pelare...Inoltre voglio una chitarra che abbia il Floyd, quello si che è irrinunciabile. Da quello che sto capendo una Carvin così come la voglio io mi verrebbe a costare circa 1700/1800€ a cui credo si debbano aggiungere altre spese per le tasse, lo sdoganamento ecc, insomma una bella cifra con l'incognita di ritrovarmi una signora chitarra, ma con una grossa incognita di cui sopra...Ecco, le ESP credo abbiamo più mercato eventualmente, o mi sbaglio? Cita
Zado Inviato Marzo 9, 2013 Segnala Inviato Marzo 9, 2013 ..Ecco, le ESP credo abbiamo più mercato eventualmente, o mi sbaglio? attualmente che abbia veramente mercato c'è poco...sulle ESP standard puoi contare il fatto che dall'anno prossimo non esisteranno piu,quindi sul fattore rivendibilità potresti avere un buono spunto Cita
texguitar Inviato Marzo 9, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 9, 2013 mmm prova a dire quali caratteristiche sono un must e su quali si può al limite passare,cosi diventa piu easy Floyd, neck thru, 2 HB, tasti Jumbo o Medium, 2 spalle, manico scorrevole e comodo ma non troppo sottiletta, comunque una chitarra di qualità... Cita
Zado Inviato Marzo 9, 2013 Segnala Inviato Marzo 9, 2013 mmm il top bombato o flat? i pickups attivi o passivi? Cita
texguitar Inviato Marzo 9, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 9, 2013 attualmente che abbia veramente mercato c'è poco...sulle ESP standard puoi contare il fatto che dall'anno prossimo non esisteranno piu,quindi sul fattore rivendibilità potresti avere un buono spunto Si, di questo sono consapevole, non riesco a vendere neanche un wah da 40€ ! Vorrei cmq evitare di rivolgermi sempre alle stesse marche, tipo Ibanez, non che abbia nulla contro le Ibanez, anzi, ma vorrei tenermi su uno standard un pò più alto... Cita
texguitar Inviato Marzo 9, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 9, 2013 mmm il top bombato o flat? i pickups attivi o passivi? Se i top è più ergonomico, con smussature ecc meglio...Pick Up meglio se passivi.. Cita
Zado Inviato Marzo 9, 2013 Segnala Inviato Marzo 9, 2013 Mmmm se fosse andato bene il bolt on ti avrei detto mayones setius,ma in casa mayones il neckthru lo trovi,credo,solo sulle regius,che costano i loro bei soldi...una jackson soloist mi viene in mente,se rinunci ai 22 tasti Cita
texguitar Inviato Marzo 9, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 9, 2013 Mmmm se fosse andato bene il bolt on ti avrei detto mayones setius,ma in casa mayones il neckthru lo trovi,credo,solo sulle regius,che costano i loro bei soldi...una jackson soloist mi viene in mente,se rinunci ai 22 tasti L'ho avuta un pò per le mani una Soloist ma non mi ha fatto impazzire a dire il vero, mentre ho usato per un pò un PC1 e nonostante fosse una chitarra più spartana rispetto a quella che ora cerco, ho avvertito una bella differenza, gran bello strumento quello... Cita
th3madcap Inviato Marzo 9, 2013 Segnala Inviato Marzo 9, 2013 Io ho provato una Carvin Neck Thru diversi anni fa, non ricordo manco il modello, e l'ho trovato uno strumento veramente ottimo. La rivendibilità capisco che possa essere un problema ma davvero non riesco a pensare ad altri produttori che ti possano dare le caratteristiche che cerchi te ad un prezzo contenuto. E ad un livello qualitativo molto alto. Prova a farti fare un preventivo Cita
texguitar Inviato Marzo 9, 2013 Autore Segnala Inviato Marzo 9, 2013 Io ho provato una Carvin Neck Thru diversi anni fa, non ricordo manco il modello, e l'ho trovato uno strumento veramente ottimo. La rivendibilità capisco che possa essere un problema ma davvero non riesco a pensare ad altri produttori che ti possano dare le caratteristiche che cerchi te ad un prezzo contenuto. E ad un livello qualitativo molto alto. Prova a farti fare un preventivo Chiunque abbia usato Carvin ne parla bene, ricordo ad esempio Tibiuccio che le ha sempre elogiate...Quanto al preventivo sicuramente lo richiederò, ma ripeto, non credo si scenda sotto 1700€...Inoltre se ritiro direttamente da loro, non devo poi aggiungerci almeno un 30/35% di tasse per far arrivare la chitarra in Italia??? Quanto alle caratteristiche, purtroppo sto notando che Neck Thru è quasi sempre abbinato a tastiere a 24 tasti, credo che le cose viaggino accoppiate perchè cmq si tratta di chitarre di inclinazione "moderna", dove a mio avviso, le 2 ottave sono più richieste... Cita
Zado Inviato Marzo 9, 2013 Segnala Inviato Marzo 9, 2013 Ma rinunciare al neck thru? lo voi per una questione di praticità nel raggiungere gli ultimi tasti,per il suono,per il sustain o cos'altro?che magari troviamo soluzioni differenti Cita
tibiuccio Inviato Marzo 9, 2013 Segnala Inviato Marzo 9, 2013 ciao tex ma il neckthrough lo vuoi per l'accessibilità o per le proprietà sonore? Io spesso mi sono chiesto che senso abbia fare una chitarra neckthrough e metterci su un floyd andando a rimuovere una buona parte del manico per fare lo scasso. Che soloist hai avuto!? Cita
Recommended Posts