Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

col rat di base da "gonfiare "poi con il ts 9 a volume a palla?

oppure col ts 9 di base ritmica e il rat per alzare volume e un po' di gain??

perché è questo il nodo per me

... eh, rispondere senza averli avuti assieme è difficilino... ci sarebbe anche la terza opzione: ts9 con gain basso per ritmiche "tranquille", rat con gain medio per pezzi più incazzusi e tutti e due assieme per spaccare tutto...

... bisognerebbe provare...

Inviato

... eh, rispondere senza averli avuti assieme è difficilino... ci sarebbe anche la terza opzione: ts9 con gain basso per ritmiche "tranquille", rat con gain medio per pezzi più incazzusi e tutti e due assieme per spaccare tutto...

... bisognerebbe provare...

certo!

il punto è che quando stanno insieme

la posizione è fondamentale

Inviato

Ripeto, non li ho mai suonati insieme, ma così a naso mi verrebbe da tenere il Rat settato con gain non troppo alto per primo, seguito dal TS usato come boost per alzare il volume dopo se ti serve per uscire di più, oppure prima come boost di gain se ti serve in parti con più distorsione.

temo che la seconda ipotesi

non mi permetta di uscire come mi serve

visto che pestiamo di brutto e sopratt c'è già un'altra chitarra

e poi temo di ritrovarmi con un suono poco aperto e ingolfato che si infossi a livello di frequenze nel mix generale

Inviato

io pure sotto suggerimento di Alle dai tempi del mercatino ho provato st'accoppiata: facevo nel seguente modo : chitarra -> ts -> rat

il rat era settato col gain ad ore 11 , usato come crunch , veramente molto valido , il ts col gain a 0 e level a palla e tone a piacere , usavo il ts da solo come sporca pulito ed in coppia col rat x il lead !

Inviato

io pure sotto suggerimento di Alle dai tempi del mercatino ho provato st'accoppiata: facevo nel seguente modo : chitarra -> ts -> rat

il rat era settato col gain ad ore 11 , usato come crunch , veramente molto valido , il ts col gain a 0 e level a palla e tone a piacere , usavo il ts da solo come sporca pulito ed in coppia col rat x il lead !

cakkio!

Guest Spaceshuffle
Inviato

lo prenderò anche io un rat appena potrò...

è una di quelle cose che un chitarrista deve avere... come il plettro e la tracolla

Inviato

lo prenderò anche io un rat appena potrò...

è una di quelle cose che un chitarrista deve avere... come il plettro e la tracolla

ovviamente mi sto gasando sul tubo coi video

e non riesco a ricordare la ragione per la quale pensai che non avevo più bisogno del rat

Inviato

non ci crederete

ma a Milano c'è un solo ts

che dopo i primi contati non si è fatto più sentire e nick fa la difficile...

c'è un BM soviet, stesso discorso

e il tizio del rat, doveva venire in piazzale Susa, dove lavoro, ma è sparito

e le sue mail mi arrivano vuote...

questo mm è proprio snob...ma questi nn erano i pedali più famosi del monte??

Guest marc il crucco
Inviato

finalmente sento suonare anche te lollo, direi ottimo, bel tiro, bel suond!!!!!!! :sm0_eusa_clap:

Inviato

finalmente sento suonare anche te lollo, direi ottimo, bel tiro, bel suond!!!!!!! :sm0_eusa_clap:

è una band che avevo a Napoli

i pezzi sono datati 2001 ed è una presa diretta

un mic per il cantante, uno per la cassa ed uno al centro della sala

grazie Marc

Inviato

però cacchio, dopo aver gasato le persone con pedali che piu boutique non si può, (tim, cornish, landgraft skreddy etc.) ve ne venite con sti due pedali che più comuni e "volgari" non si può. vabbè rispolvero il mio ts10, cerco di acquistare un ts9, e ricompro il rat che ho gia avuto due volte e che per due volte ho venduto :).

ah già, non posso c'è grossa crisi....

Inviato

Dove vado? sto vendendo tutto il superfluo, causa crisi di lavoro, son due mesi che non prendo lo stipendio dalla ditta, ed i miei clienti non pagano o stanno chiudendo pure loro. piano piano sto smaltendo tutto, però quando il sole risorgerà, li riprenderò.

Inviato

io mi permetto di segnalare le ottime produzioni del nostro dany(sciorta)79

il suo TS ipermoddato è un coltellino svizzero

se lello vuol farci un giro gli presto il mio, è già il mio terzo pedale del buon dany79 che ormai consiglio caldamente!

Inviato

non ci crederete

ma a Milano c'è un solo ts

che dopo i primi contati non si è fatto più sentire e nick fa la difficile...

c'è un BM soviet, stesso discorso

e il tizio del rat, doveva venire in piazzale Susa, dove lavoro, ma è sparito

e le sue mail mi arrivano vuote...

questo mm è proprio snob...ma questi nn erano i pedali più famosi del monte??

Come faccio la difficile?? se non me l'hai mai chiesto !?!?

Se vuoi il mio glorioso Ts-9 mandami un PM che ci accordiamo...