elric Inviato Novembre 11, 2010 Segnala Inviato Novembre 11, 2010 col rat di base da "gonfiare "poi con il ts 9 a volume a palla? oppure col ts 9 di base ritmica e il rat per alzare volume e un po' di gain?? perché è questo il nodo per me ... eh, rispondere senza averli avuti assieme è difficilino... ci sarebbe anche la terza opzione: ts9 con gain basso per ritmiche "tranquille", rat con gain medio per pezzi più incazzusi e tutti e due assieme per spaccare tutto... ... bisognerebbe provare... Cita
Nervous Nick Inviato Novembre 11, 2010 Segnala Inviato Novembre 11, 2010 tra rat e ampli o tra chitarra e rat? io tra RAT e ampli... Cita
koluilkuale Inviato Novembre 11, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 11, 2010 ... eh, rispondere senza averli avuti assieme è difficilino... ci sarebbe anche la terza opzione: ts9 con gain basso per ritmiche "tranquille", rat con gain medio per pezzi più incazzusi e tutti e due assieme per spaccare tutto... ... bisognerebbe provare... certo! il punto è che quando stanno insieme la posizione è fondamentale Cita
koluilkuale Inviato Novembre 11, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 11, 2010 io tra RAT e ampli... ok! quindi come io usavo il BM Cita
elric Inviato Novembre 11, 2010 Segnala Inviato Novembre 11, 2010 certo! il punto è che quando stanno insieme la posizione è fondamentale ... sì... un po' come tra uomo e donna... :TRsorrisone: Cita
koluilkuale Inviato Novembre 11, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 11, 2010 Ripeto, non li ho mai suonati insieme, ma così a naso mi verrebbe da tenere il Rat settato con gain non troppo alto per primo, seguito dal TS usato come boost per alzare il volume dopo se ti serve per uscire di più, oppure prima come boost di gain se ti serve in parti con più distorsione. temo che la seconda ipotesi non mi permetta di uscire come mi serve visto che pestiamo di brutto e sopratt c'è già un'altra chitarra e poi temo di ritrovarmi con un suono poco aperto e ingolfato che si infossi a livello di frequenze nel mix generale Cita
Nervous Nick Inviato Novembre 11, 2010 Segnala Inviato Novembre 11, 2010 se lo metti DOPO il RAT, con il volume a palla e il gain a zero, hai un buon livello di boost, e il suono diventa bello cremoso e ottimo per gli assoli. Cita
TheWarrior Inviato Novembre 11, 2010 Segnala Inviato Novembre 11, 2010 io pure sotto suggerimento di Alle dai tempi del mercatino ho provato st'accoppiata: facevo nel seguente modo : chitarra -> ts -> rat il rat era settato col gain ad ore 11 , usato come crunch , veramente molto valido , il ts col gain a 0 e level a palla e tone a piacere , usavo il ts da solo come sporca pulito ed in coppia col rat x il lead ! Cita
koluilkuale Inviato Novembre 11, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 11, 2010 io pure sotto suggerimento di Alle dai tempi del mercatino ho provato st'accoppiata: facevo nel seguente modo : chitarra -> ts -> rat il rat era settato col gain ad ore 11 , usato come crunch , veramente molto valido , il ts col gain a 0 e level a palla e tone a piacere , usavo il ts da solo come sporca pulito ed in coppia col rat x il lead ! cakkio! Cita
Miki Inviato Novembre 11, 2010 Segnala Inviato Novembre 11, 2010 "E quindi bambini..." disse il nonno davanti al focolare "..Fu così che tornarono alla ribalta i cari vecchi pedali di una volta, cotti a legna" Cita
koluilkuale Inviato Novembre 11, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 11, 2010 poco fa peppino mi suggeriva chitarra->ts9->rat vabbè dovrò mettermi fare le prove pure a seocnda della chitarra usata... Cita
koluilkuale Inviato Novembre 11, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 11, 2010 E il muff'n, gia venduto? è su mm ma per ora non mi caca nessuno! Cita
Guest Spaceshuffle Inviato Novembre 11, 2010 Segnala Inviato Novembre 11, 2010 lo prenderò anche io un rat appena potrò... è una di quelle cose che un chitarrista deve avere... come il plettro e la tracolla Cita
koluilkuale Inviato Novembre 11, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 11, 2010 lo prenderò anche io un rat appena potrò... è una di quelle cose che un chitarrista deve avere... come il plettro e la tracolla ovviamente mi sto gasando sul tubo coi video e non riesco a ricordare la ragione per la quale pensai che non avevo più bisogno del rat Cita
koluilkuale Inviato Novembre 12, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 12, 2010 non ci crederete ma a Milano c'è un solo ts che dopo i primi contati non si è fatto più sentire e nick fa la difficile... c'è un BM soviet, stesso discorso e il tizio del rat, doveva venire in piazzale Susa, dove lavoro, ma è sparito e le sue mail mi arrivano vuote... questo mm è proprio snob...ma questi nn erano i pedali più famosi del monte?? Cita
Guest marc il crucco Inviato Novembre 12, 2010 Segnala Inviato Novembre 12, 2010 finalmente sento suonare anche te lollo, direi ottimo, bel tiro, bel suond!!!!!!! Cita
koluilkuale Inviato Novembre 12, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 12, 2010 finalmente sento suonare anche te lollo, direi ottimo, bel tiro, bel suond!!!!!!! è una band che avevo a Napoli i pezzi sono datati 2001 ed è una presa diretta un mic per il cantante, uno per la cassa ed uno al centro della sala grazie Marc Cita
lippo Inviato Novembre 12, 2010 Segnala Inviato Novembre 12, 2010 Già che siamo in tema, che differenze ci sono a ivello sonoro tra il Rat 2 e il Vintage Rat, secondo voi ? Cita
ghirmo Inviato Novembre 12, 2010 Segnala Inviato Novembre 12, 2010 però cacchio, dopo aver gasato le persone con pedali che piu boutique non si può, (tim, cornish, landgraft skreddy etc.) ve ne venite con sti due pedali che più comuni e "volgari" non si può. vabbè rispolvero il mio ts10, cerco di acquistare un ts9, e ricompro il rat che ho gia avuto due volte e che per due volte ho venduto :). ah già, non posso c'è grossa crisi.... Cita
koluilkuale Inviato Novembre 12, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 12, 2010 vai ghirmo vaiiiiiii! Cita
ghirmo Inviato Novembre 12, 2010 Segnala Inviato Novembre 12, 2010 Dove vado? sto vendendo tutto il superfluo, causa crisi di lavoro, son due mesi che non prendo lo stipendio dalla ditta, ed i miei clienti non pagano o stanno chiudendo pure loro. piano piano sto smaltendo tutto, però quando il sole risorgerà, li riprenderò. Cita
Guest horny Inviato Novembre 12, 2010 Segnala Inviato Novembre 12, 2010 io mi permetto di segnalare le ottime produzioni del nostro dany(sciorta)79 il suo TS ipermoddato è un coltellino svizzero se lello vuol farci un giro gli presto il mio, è già il mio terzo pedale del buon dany79 che ormai consiglio caldamente! Cita
Nervous Nick Inviato Novembre 12, 2010 Segnala Inviato Novembre 12, 2010 non ci crederete ma a Milano c'è un solo ts che dopo i primi contati non si è fatto più sentire e nick fa la difficile... c'è un BM soviet, stesso discorso e il tizio del rat, doveva venire in piazzale Susa, dove lavoro, ma è sparito e le sue mail mi arrivano vuote... questo mm è proprio snob...ma questi nn erano i pedali più famosi del monte?? Come faccio la difficile?? se non me l'hai mai chiesto !?!? Se vuoi il mio glorioso Ts-9 mandami un PM che ci accordiamo... Cita
elric Inviato Novembre 12, 2010 Segnala Inviato Novembre 12, 2010 ... ecco... a proposito di pedali "dismessi" mo' mi è venuta pure la nostalgia del mio ormai venduto blues driver.... Cita
Recommended Posts