Vai al contenuto

ghirmo

Members
  • Numero contenuti

    3.754
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    9

ghirmo last won the day on Luglio 2

ghirmo had the most liked content!

2 Seguaci

Su ghirmo

  • Compleanno 22/06/1969

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Visite recenti

214.868 visite nel profilo

ghirmo's Achievements

Contributor

Contributor (5/14)

  • Very Popular Rare
  • Dedicated
  • Conversation Starter Rare
  • First Post
  • Collaborator

Recent Badges

532

Reputazione Forum

  1. Il blues ha rotto il cazzo, 

  2. Un mio cugino, the wall anno 1983, non è che li abbia molto cagati, anche se alcuni pezzi mi piacevano. Successivamente, altro cugino, non quello di prima, mi fece ascoltare A delicate sound of thunder, anno 1990 circa, li cominciò l'amore, sbocciato definitivamente quando iniziai a suonare la chitarra nel 1995.
  3. ho avuto una sola suhr, ma diverse PRS, e non posso che confermare quello che dici. Chitarre perfette, chitarre che si possono ordinare anche ad occhi chiusi, si avrà la garanzia di un prodotto eccellente.
  4. le vendite di fender e gibson sono forse 10 volte di più delle suhr (ma secondo me è una stima al ribasso), metti anche che, come si legge in giro, sono ottime chitarre, è naturale che ne trovi molte di meno sul mercato dell'usato (meno chitarre in circolazione, e meno persone che le vendono). Le suhr poi non le vedo svendute, anzi mantengono un valore normale di usato, che non è come le solite, che alcuni le propongono ad un prezzo superiore al nuovo. Non so se è mai stata fatta una statistica, ma suppongo che le vendite totali di fender e gibson, siano molte, ma molte di piu, rispetto a tutte le altre marche.
  5. Scusatemi e perdonate. Non sono stato io, non ci siamo capiti con il soggetto che doveva farlo.

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. Uilliman Coscine Terzo

      Uilliman Coscine Terzo

      Ciao Ghirmo, ben vengano i gruppi eccetera. Però ti chiedo il garbo di stare attento ad usare il nome RC se il gruppo è rivolto a tirar dentro anche gente che qua sopra non c'è perché comunque radiochitarra è un sito registrato ed il proprietario ha delle responsabilità legali. Visti i tempi che corrono stiamo attenti a non creare problemi in testa a chi casomai tiene aperta la baracca più per fare un piacere a noi che altro. Grazie.

    3. ghirmo

      ghirmo

      In effetti ho ricevuto da una persona un "invito" a cancellare il suo numero dalla mia rubrica, 🙂 .

      Però una cosa è radiochitarra, ed un altra RC.... 🙂 

    4. Uilliman Coscine Terzo

      Uilliman Coscine Terzo

      Se RC è l'acronimo di RadioChitarra non direi e visto che normalmente radiochitarra qua sopra viene, per comodità, abbreviato in RC direi che il sofismo regge poco.

  6. meno suoni (è un mio limite, mi perdo con troppa roba), potenziometri dimensioni normali, trovo scomodi quelli concentrici, inoltre scelta di diverse ir sullo stesso suono, in tempo reale. I suoni del boss sono piu caratterizzati, e questo è positivo, laddove i tre suoni dell'iridium, non è che differiscono molto tra di loro, tuttavia, su tutti e tre, i pedali od/dist vanno bene.
  7. io. Presa cuffia buona, con suoni credibili. ce l'ho in vendita se ti interessa. Preferisco tenere l'iridium, per la maggiore semplicità. a proposito, chi mi.. ehm, presta qualche ir buona da caricare sull'iridium?
  8. se ti riferisci al 78, ce l'ho. ispirato al boss DS1
  9. Nella ricerca di info su riverside e sunset mi imbatto in questa discussione. Sono indeciso...da un lato il sunset, è praticamente gestibile come due pedali, dall'altra il riverside ha un suono, a giudicare dalle demo, che mi piace leggermente di piu, ma non mi piace tanto il tasto favorite, lo trovo scomodo in situazioni live. Non potendo provarli dal vivo, altri pro e contro? grazie
  10. Hai ascoltato la versione disco completa, o quella che normalmente gira per le radio, che effettivamente presenta il solo tagliato?
  11. Belli i blues special. Li preferisco ai vintage hot
  12. vabbè ...
  13. il motivo per cui la selletta fender ha due viti, è una semplice ragione meccanica. E (era) la soluzione piu economica e razionale per poter regolare l'altezza di quelle sellette. Con una sola vite non sarebbe stato possibile, con tre viti sarebbe stato oltremodo complicato. Le due viti non sono state messe per inclinare la selletta
  14. A volte sembra che per la chitarra non valgano le elementari regole della fisica o della meccanica. L'altezza delle corde dipende dal punto di contatto della corda stessa sulla selletta, null'atro. Se la selletta la tieni perfettamente orizzontale, la forza esercitata dalla pressione della corda si distribuirà uniformemente sui punti di appoggio, e cioè sulle viti che regolano la selletta. Se l'altezza delle viti della selletta, sono diverse, una delle due viti avrà una maggiore pressione, rispetto all'altra. La maggiore pressione la riceverà, la vite più alta, o più avvitata, come la vogliamo chiamare. Se, come capita per le sellette vintage delle strato, non vi è una scanalatura per le corde, la corda stessa, può tendere a spostarsi. Cambia qualcosa a livello sonoro? mah, non penso proprio.
×
×
  • Crea Nuovo...