Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Apro anch'io un 3d alla AndyFender :TRyeh:

Finora ho avuto "solo" El Capistan, due volte e il Timeline.

Ho provato il Mobius di Romoletto e forse l'Ola ma non ricordo bene.

In tutti i casi sono sempre rimasto impressionato dal suono, dalla facilità di ricavare sempre cose interessanti, anche dalle cose più strambe del Timeline, ma sopratutto da come sono pensati bene.

Tutte le funzioni secondarie dei switch o dei potenziometri, true bypass o buffer, zero rumori di fondo, il favorite switch, e chissà cos'altro e sempre un gran suono.

Insomma sono studiati veramente alla grande, a me piace avere tre potenziometri su un pedale ma con il Capistan ho alzato le mani, mi sono arreso e mi ci sono ficcato anima e corpo.

Voi come vi siete trovati?

  • Like 1
Inviato

Io ho il Capistan + favorite switch e da poco anche il Lex.

Concordo sulla semplicità nel tirare sempre fuori qualcosa di bello. Anche il Lex, con il quale ho sperimentato molto poco ad ora, in un modo o nell'altro mi piace sempre molto.

Unico neo la settimana scorsa attacco la pedaliera e il POG2 ha perso (o resettato) due memorie su otto, il favorite switch ha perso la memoria del capistan, quindi mi domando se sia un punto debole relativa a, che ne so..uno sbalzo di tensione? non è bello

Attrezzini molto bene pensati e convincenti..mi piglierei pure qualcosa d'altro...

Inviato

Ho avuto il Mobius per qualche giorno, facendo un confronto diretto con il Nova System (ovviamente per le modulazioni) l'ho trovato inferiore come flessibilità degli effetti e come chiarezza d'uso, per la qualità del suono dipendeva dal singolo effetto (anche se va detto che il Nova converte il segnale in maniera più pesante, quindi gioca sempre secondo le sue regole in un certo senso).

Non ho trovato comunque in particolare tutto questo genio nella progettazione: uno schermo più piccolo o con più dettagli gli avrebbe fatto MOLTO bene, e non capisco perchè abbia due potenziometri in meno del timeline, soprattutto visto che mettono tra i parametri non direttamente accessibili cose che impattano il suono in maniera molto più pesante di altri.

Mi è sembrato un apparecchio che funziona benissimo per fare le cose come lui intende che tu le faccia, filosofia Apple per così dire.

Inviato

ho avuto il capistan e mi ha sorpreso ma poi mi hai stufato e non so dirti perché

mi sono invece pentito di aver venduto il brigadier che ha un suono grosso e ruvido, come i vecchi memory man, con belle modulazioni e quei rallentamenti quando usi il tap in corsa, col feedback alto, che lasciano interdetti :TRyeh:

oggi riprenderei questo!

comunque da più di un anno mi tengo stretto il blue sky ;)

Inviato

io ho avuto lex e ola........e ho timeline e mobius...........

devo dire che sono 4 grandi pedali ma l accoppiata del TL e mobius e la capacita di suonare bene con qualsiasi cosa gli spari dentro fuzz/od/dist è impressionante..

L ola anche era un gran chorus e insieme al TL tirava fuori suoni da trip.

L unico che non mi hai mai convinto troppo è stato il lex...bellissimo da solo come rotary ma ingestibile accoppiato con altri pedali...

Splendido è anche il Capistan sentito da Giorgio piu volte........avvolgente e caldo( il TL non c'e' l ha dentro quel suono)........

Sarei stato interessato al flint se non avessi avuto il rev sull ampli..

Kmq come effetti di mod e delay penso siano i migliori in circolazione al momento...

Inviato

Timeline e Bluesky...facili da usare, versatilissimi, qualità ai massimi livelli, costruiti come carroarmati...per me non si può pretendere di più, specie se se ne fa un uso "semi-pro"

Inviato

....

L unico che non mi hai mai convinto troppo è stato il lex...bellissimo da solo come rotary ma ingestibile accoppiato con altri pedali...

...

perchè? con che pedali lo trovi ingestibile?

Inviato

io lo sto tenendo ultimo, pensando che se è un simulatore di speaker..è alla fine :)

devo dire che l'ho usato con un paio di OD, in un crunch non spinto lunedì alle prove e non ho trovato nulla di strano, anzi, mi piaceva

Guest Re Mida
Inviato

Il Flint lo adoro.

Il Capistan non mi è piaciuto, per me troppo diggitalico.

Inviato

io lo sto tenendo ultimo, pensando che se è un simulatore di speaker..è alla fine :)

devo dire che l'ho usato con un paio di OD, in un crunch non spinto lunedì alle prove e non ho trovato nulla di strano, anzi, mi piaceva

Mah a me si sporcava e impastava troppo il suono anche con il pre gain suo a zero...

Forse lo tenevo messo male io..

Kmq lo detti via per l Aqua che mi durò una settimana..:)

Adesso uso il rotary del mobius e mi trovo alla grande.

Inviato

Provato timeline e bluesky di Massy al raduno di Roma. Che dire, timeline non mi ha impressionato, bel pedale ma io abituato al time factor non ci ho trovato niente di più. Il bluesky è bellissimo, non c'è che dire.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...