Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

RadioChitarra

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

WILKINSON VSVG

Featured Replies

Inviato

qualcuno sa' dirmi come e'questo ponte per strato?

mi servirebbe un ponte 6 viti, con una buona corsa delle sellette,puo' fare al caso mio?

Inviato

si, è un buon ponte, ce l'avevo prima sulla strato bianca, poi cambiato per un fender vintage classico...il wilkinson suona piu moderno e aperto rispetto al fender...

Inviato
  • Autore

si, è un buon ponte, ce l'avevo prima sulla strato bianca, poi cambiato per un fender vintage classico...il wilkinson suona piu moderno e aperto rispetto al fender...

ti ricordi percaso se la corsa delle sellette e'maggiore rispetto al ponte standard?

dovrei tirarle il piu' indietro possibile( ho un problema di intonazione dovuto al manico piu' corto di 3/4 mm...)

Inviato

sinceramente non me lo ricordo ne ho avuto mai necessità di misurarlo...

Inviato

Manico piu' corto di 4mm? ellamadonna é tantissimo!

Le selette hanno parecchia corsa perché la vite scorre e fissa le due lame/alette della selletta...

A me il ponte non piaceva come suono (l'ho avuto) vibra bene e tutto pero' é equalizzato, come dire, a V...ho preferito come suono il classico Fender (a parte che a vedersi é orribile il VSVG :P)

Inviato

Manico piu' corto di 4mm? ellamadonna é tantissimo!

Le selette hanno parecchia corsa perché la vite scorre e fissa le due lame/alette della selletta...

A me il ponte non piaceva come suono (l'ho avuto) vibra bene e tutto pero' é equalizzato, come dire, a V...ho preferito come suono il classico Fender (a parte che a vedersi é orribile il VSVG :P)

io ho interpretato come tre quarti di mm.... ingegnere....:)

Inviato

io ho interpretato come tre quarti di mm.... ingegnere....:)

Si ma 3/4 di mm inteso come 0.75mm mica sono un problema li recuperi con qualsiasi ponte...

Inviato
  • Autore

Si ma 3/4 di mm inteso come 0.75mm mica sono un problema li recuperi con qualsiasi ponte...

no no, son 3 millimetri......

Inviato

Ne ho uno gold in ottime condizioni t'interessa?

Inviato

non è mica poco 3-4mm...

Il VSVG dietro è libero e non ha la spalla. Nel Fender c'è la spalla dove vanno le viti per regolare l'intonazione.

Nel VSVG no e liberi la selletta con una brugola sopra, poi o manualmente o con un'altra vite da dietro regoli l'intonazione.

Potresti avere più corsa e magari risolvere. Io non ricordo se arriva tanto più indietro del Fender.

L'alternativa è tappare i fori e rifarli

Inviato
  • Autore

tappare i buchi e rifarli verrebbe una pecionata.. anche perche'il battipenna non coprirebbe la parte tappata

ma a quanto si puo' trovare usato il VSVG?

Inviato

tappare i buchi e rifarli verrebbe una pecionata.. anche perche'il battipenna non coprirebbe la parte tappata

ma a quanto si puo' trovare usato il VSVG?

70-80...i prezzi dell'usato sono alti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.