BBJOE Inviato Novembre 16, 2010 Segnala Inviato Novembre 16, 2010 Forse avete dimenticato un particolare importante, che ha fatto scattare il ban: il nostro amico, ha prudentemente fatto sparire l'annuncio e non è più ricomparso sul Mercatino. Tra l'altro, ho tantissimi amici a Catania, tra musicisti e liutai: non lo conosceva nessuno e tutti erano concordi nel dire che era l'ennesima bufala. Io mi sono fatto anche un'idea, del nostro amico Petrozoso. Forse mi sbaglio, ma...mi sembrava...non dico in buona fede, ma...era come se ci credesse davvero a quel che diceva. In poche parole, non mi sembrava cattivo, avevo come l'impressione che fosse "inconsapevolmente consapevole" che stava cercando di vendere un falso. Era evidente che il liutaio che avesse fatto questo capolavoro di "alta liuteria", esisteva solo nella sua immaginazione. Magari non aveva mai visto una Les Paul da vicino e quella gli sembrava talmente ben fatta, che pensava di poterla vendere a 1.100 euro, senza rubare nulla a nessuno. Comunque, ripeto, era solo un'impressione. P.S: Trio Ragadi: Sucate la mia palla destra! Cita
Guest Arturo il Nutria Inviato Novembre 16, 2010 Segnala Inviato Novembre 16, 2010 P.S: Trio Ragadi: Sucate la mia palla destra! Impossibile: tu hai due palle sinistre :TRsorrisone: Cita
Guest Iperfungus Inviato Novembre 16, 2010 Segnala Inviato Novembre 16, 2010 P.S: Trio Ragadi: Sucate la mia palla destra! Impossibile: tu hai due palle sinistre :TRsorrisone: Macchè. A furia di tagliarsele, scommettendo su questo e quello, ha lo scroto più vuoto dell'intestino di Dany79 dopo che ha defecato. Cita
BBJOE Inviato Novembre 16, 2010 Segnala Inviato Novembre 16, 2010 Impossibile: tu hai due palle sinistre :TRsorrisone: Macchè. A furia di tagliarsele, scommettendo su questo e quello, ha lo scroto più vuoto dell'intestino di Dany79 dopo che ha defecato. Cita
Guest Iperfungus Inviato Novembre 16, 2010 Segnala Inviato Novembre 16, 2010 Forse avete dimenticato un particolare importante, che ha fatto scattare il ban: il nostro amico, ha prudentemente fatto sparire l'annuncio e non è più ricomparso sul Mercatino. Tra l'altro, ho tantissimi amici a Catania, tra musicisti e liutai: non lo conosceva nessuno e tutti erano concordi nel dire che era l'ennesima bufala. Io mi sono fatto anche un'idea, del nostro amico Petrozoso. Forse mi sbaglio, ma...mi sembrava...non dico in buona fede, ma...era come se ci credesse davvero a quel che diceva. In poche parole, non mi sembrava cattivo, avevo come l'impressione che fosse "inconsapevolmente consapevole" che stava cercando di vendere un falso. Era evidente che il liutaio che avesse fatto questo capolavoro di "alta liuteria", esisteva solo nella sua immaginazione. Magari non aveva mai visto una Les Paul da vicino e quella gli sembrava talmente ben fatta, che pensava di poterla vendere a 1.100 euro, senza rubare nulla a nessuno. Comunque, ripeto, era solo un'impressione. Mah...può essere che lui stesso sia stato sòlato da qualcuno che gli ha venduto una "cineseria di alta liuteria". Lui ha solo omesso "cineseria" e tentato di ribaltare la sòla su qualcun altro. Il che non è ugualmente bello. Che sia del tutto inconsapevole è difficile...a meno che non sia stato ipnotizzato o non sia Scajola. :TRsorrisone: Cita
Guest jettojet Inviato Novembre 16, 2010 Segnala Inviato Novembre 16, 2010 Che sia del tutto inconsapevole è difficile...a meno che non sia stato ipnotizzato o non sia Scajola. :TRsorrisone: Dovevamo dargli il tempo di acclarare tutto :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
Guest Iperfungus Inviato Novembre 16, 2010 Segnala Inviato Novembre 16, 2010 Dovevamo dargli il tempo di acclarare tutto :TRsorrisone: :TRsorrisone: ANEMONE! :TRsorrisone: Cita
newsound Inviato Novembre 16, 2010 Segnala Inviato Novembre 16, 2010 Eccomi! allora, le foto mi sono state girate da un mio ex collega di lavoro che sento ancora ogni tanto.Quando le ho viste ho fatto solo 1+1 e le ho postate visto che lo strumento poteva essere lo stesso.. secondo lui questa era una cineseria in piena regola, io sinceramente di gibson non me ne intendo.L'annuncio era stato pubblicato mi sembra sul sito musicologi con più o meno la stessa descrizione Cita
Guest Iperfungus Inviato Novembre 16, 2010 Segnala Inviato Novembre 16, 2010 Eccomi! allora, le foto mi sono state girate da un mio ex collega di lavoro che sento ancora ogni tanto.Quando le ho viste ho fatto solo 1+1 e le ho postate visto che lo strumento poteva essere lo stesso.. secondo lui questa era una cineseria in piena regola, io sinceramente di gibson non me ne intendo.L'annuncio era stato pubblicato mi sembra sul sito musicologi con più o meno la stessa descrizione Olè. :TRsorrisone: Cita
evol Inviato Novembre 22, 2010 Segnala Inviato Novembre 22, 2010 Olè. :TRsorrisone: Oggi mi sono rivisto sto post e ho dato 1 occhio in giro per il web... Ecco qualche parere: - foto con data 01/01/2003: quando si resetta una digitale di qualche tempo fa rimette di default il primo anno di commercializzazione - il logo della chitarra è copiato dal logo anni'80 (forme e lettere chiuse) ma lo shape della paletta non è precisamente quello - il body ha il triplo binding come la custom, perchè dite che pare uan standard? Bisognerebbe vederla dietro per capire qualcosa di più ma sinceramente a me pare fatta abbastanza bene come copia se davvero è nata con quel tipo di ponte, meccaniche, ecc... Sul tizio non so che opinione farmi perchè se fosse stato in buona fede mandare tutte le foto del caso e fare il nome del liutaio sarebbe stato il minimo...boh!!! Riguardo la copia del Sollazon che girava qui a Varese ho sentito che qualcuno c'è cascato e ha provato a farsela "sistemare" da un ragazzo che fa lavori di liuteria della mia zona che si è messo le mani nei capelli talmente cesso era quel coso Cita
romoletto Inviato Novembre 22, 2010 Segnala Inviato Novembre 22, 2010 Oggi mi sono rivisto sto post e ho dato 1 occhio in giro per il web... Ecco qualche parere: - foto con data 01/01/2003: quando si resetta una digitale di qualche tempo fa rimette di default il primo anno di commercializzazione - il logo della chitarra è copiato dal logo anni'80 (forme e lettere chiuse) ma lo shape della paletta non è precisamente quello - il body ha il triplo binding come la custom, perchè dite che pare uan standard? Bisognerebbe vederla dietro per capire qualcosa di più ma sinceramente a me pare fatta abbastanza bene come copia se davvero è nata con quel tipo di ponte, meccaniche, ecc... Sul tizio non so che opinione farmi perchè se fosse stato in buona fede mandare tutte le foto del caso e fare il nome del liutaio sarebbe stato il minimo...boh!!! Riguardo la copia del Sollazon che girava qui a Varese ho sentito che qualcuno c'è cascato e ha provato a farsela "sistemare" da un ragazzo che fa lavori di liuteria della mia zona che si è messo le mani nei capelli talmente cesso era quel coso io non ci capisco molto ma gia dal logo sulla paletta si vede che è fatto da ciuccia li ciuccia qui.......... poi il binding intorno al manico e plasticaccia scrausa......... Cita
Recommended Posts