Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Finalmente la Tc electronic si è decisa a mettere a disposizione il toneprint editor, sarà disponibile gratuitamente il 23, 3 giorni prima per chi si iscrive alla mail list, non vedo l'ora di creare i miei toneprint per il flashback x4.

Inviato

In questa pagina ti puoi iscrivere alla mail list http://www.tcelectronic.com/toneprint-editor/

sembra interessante...chissà che ci si potrà tirare fuori?

Dicono che sia simile al programma usato per fare i toneprint dei "chitarristi famosi" però con una grafica più semplice e intiutiva.

Sembra che le possibilità di modifiche non manchino e si può anche assegnare ad un controllo del pedale uno specifico parametro.

Secondo voi se fatto bene, ognuno potrà avere il suono dell'effetto che vuole e quindi gli altri pedali in commercio sarebbero inutili o in fondo per quanto modificabile ci sarà sempre il suono del pedale a fare da padrone?

Inviato

In questa pagina ti puoi iscrivere alla mail list http://www.tcelectro...neprint-editor/

Dicono che sia simile al programma usato per fare i toneprint dei "chitarristi famosi" però con una grafica più semplice e intiutiva.

Sembra che le possibilità di modifiche non manchino e si può anche assegnare ad un controllo del pedale uno specifico parametro.

Secondo voi se fatto bene, ognuno potrà avere il suono dell'effetto che vuole e quindi gli altri pedali in commercio sarebbero inutili o in fondo per quanto modificabile ci sarà sempre il suono del pedale a fare da padrone?

mmm...non penso sia così semplicistica la cosa!

Inviato

Oggi l'ho provato, carino ma mi aspettavo qualcosina in più. Ho fatto un analog delay con tempo selezionabile da 200 a 700ms e un controllo per scegliere se attivare la modulazione e l'intensità del chorus. Ora mi vorrei creare un tape corto per riempire il suono

Inviato

Già anch'io, ho trovato il link cercando in giro, forse perchè ancora non c'è la versione definitiva.

Io non sono ancora riuscito a capire il controllo damping, forse funziona solamente con il reverse delay?