Guest Raffus Inviato Marzo 27, 2013 Segnala Inviato Marzo 27, 2013 Il capistan è un gran pedale, però non mi convince con i suoni più incazzosi tipo muffeggianti, insomma con quintalate di gain. Trovo che non rimanga limpido e non si comporti bene come con i suoni clean o leggermente sporchi, con cui eccelle. Comunque devo spippolare meglio con i settaggi "nascosti", ci ho già provato ma senza trovare una soluzione che mi soddisfi al massimo. Forse dovrei soltanto cambiare tipologia, abbandonare l'echo per passare a un delay vero e proprio. O un tape delay, boh. O, forse, è solo gas Consigli? Requisiti indispensabili: - dimensioni simili al capistan (più grosso non mi ci starebbe in pedana) - tap tempo - buffered bypass with trails Cita
Guest Raffus Inviato Marzo 27, 2013 Segnala Inviato Marzo 27, 2013 naaa, preferisco il digitale ma quello fico, che non converte il segnale dry. Cita
Lino Pelle Inviato Marzo 27, 2013 Segnala Inviato Marzo 27, 2013 Allora rimani su Strymon, fidati! Altrimenti uno Skrecho se vuoi solo echo che con i fuzz va alla grande! Cita
Guest Raffus Inviato Marzo 27, 2013 Segnala Inviato Marzo 27, 2013 Skrecho ne ho avuti diversi ma niente tap tempo nè buffered trails. Certo, nozza con i fuzz/muff. Gli Strymon scartati; brigadier come tutti i delay basati sul bucket brigade può tendere allo scuretto, mentre il Timeline è enorme... Mi serve altro! Cita
StratoBobbb Inviato Marzo 27, 2013 Segnala Inviato Marzo 27, 2013 Budget? Providence Chrono Delay? Nova? DD-#? Empress? TC2290? Echoczar? Binson? Cita
Guest light a fan cool Inviato Marzo 27, 2013 Segnala Inviato Marzo 27, 2013 TRex Replica. Era uno dei delay più ambiti (a ragione tra l'altro) ed ora non viene considerato. Cita
Guest Raffus Inviato Marzo 27, 2013 Segnala Inviato Marzo 27, 2013 Budget no problem, vendendo eventualmente il capistan... Providence Chrono Delay? Mi sto ascoltando qualche sample, merita parecchio, non fosse per il colore Per il momento è la mia prima scelta. Nova? DD-#? Avuto, lo ritengo valido, ma non mi fa impazzire. Empress? Il superdelay mi è piaciucchiato, guardo al nuovo tape delay con gas mica da rideret... Altro? Cita
Guest Raffus Inviato Marzo 27, 2013 Segnala Inviato Marzo 27, 2013 TRex Replica. Era uno dei delay più ambiti (a ragione tra l'altro) ed ora non viene considerato. Pensa, lo presi secoli fa... dovrei pigliarmelo di nuovo! Cita
cash Inviato Marzo 27, 2013 Segnala Inviato Marzo 27, 2013 E'gigantesco quindi nada, ma scrivo solo per confondere le idee; in seguito alla discussione di ieri son poi andato a provare il flashback 4x. Bellissimo, da non crederci. Infatti non ci credo, ma è così. Cita
Giorgio V. Inviato Marzo 27, 2013 Segnala Inviato Marzo 27, 2013 Troppo grande il Memory Lane Jr.? Cita
Guest Raffus Inviato Marzo 27, 2013 Segnala Inviato Marzo 27, 2013 E'gigantesco quindi nada, ma scrivo solo per confondere le idee; in seguito alla discussione di ieri son poi andato a provare il flashback 4x. Bellissimo, da non crederci. Infatti non ci credo, ma è così. non è grosso, è enorme Troppo grande il Memory Lane Jr.? Assolutamente no, me ne parli? L'hai provato? Cita
Giorgio V. Inviato Marzo 27, 2013 Segnala Inviato Marzo 27, 2013 No ma è sul mio "radar". Ne parlano molto bene, suono "pristine", lavora bene anche davanti all'ampli in crunch, tap tempo e buffered trails (deselezionabili in favore del tbp). Lino lo snobba perchè non è anale ma pare vada molto molto bene, anche a me fa gola il Tape Delay Empress nuovo ma questo pare sia più definito. Cita
Giorgè Inviato Marzo 27, 2013 Segnala Inviato Marzo 27, 2013 Per me il Memory Lane Jr è un passo indietro rispetto a Skrecho e Capistan. Io mi butterei sul Providence. Cita
cash Inviato Marzo 27, 2013 Segnala Inviato Marzo 27, 2013 Boh, a me il flashback 4x è piaciuto un botto di più del timeline. Cita
stronghand Inviato Marzo 27, 2013 Segnala Inviato Marzo 27, 2013 Skrecho ne ho avuti diversi ma niente tap tempo nè buffered trails. Certo, nozza con i fuzz/muff. Gli Strymon scartati; brigadier come tutti i delay basati sul bucket brigade può tendere allo scuretto, mentre il Timeline è enorme... Mi serve altro! Io non scarterei il brigadier anzi ti dirò che mi sembra il più indicato. Quando l'avevo provato mi è sembrato tutto tranne che scuro. Se con il capistan non riesci a trovare il settaggio che ti piace di più, con il brigadier non dovresti avere problemi, perchè di base impasta molto meno e me lo ricordo anche un pò più chiaro. E riuscivo a tirare fuori molto facilmente suoni anche uguali al replica Cita
Giorgio V. Inviato Marzo 27, 2013 Segnala Inviato Marzo 27, 2013 Per me il Memory Lane Jr è un passo indietro rispetto a Skrecho e Capistan. Io mi butterei sul Providence. Mi pare siano più che altro prodotti diversi. Il Providence è sicuramente una roba di alto livello ma costa pure il doppio. Cita
Giorgè Inviato Marzo 27, 2013 Segnala Inviato Marzo 27, 2013 Mi pare siano più che altro prodotti diversi. Il Providence è sicuramente una roba di alto livello ma costa pure il doppio. Ah boh Giò, per me sono dettagli. Delay/Echo li metto tutti insieme, non riesco a trovare distinzioni particolari, piuttosto preferisco quelli con un bel carattere e che suonino originali. Lo Skrecho e il Capistan ce l'hanno, il Memory Lane jr l'ho trovato parecchio anonimo. Cita
Guest Alucard Inviato Marzo 27, 2013 Segnala Inviato Marzo 27, 2013 Io direi DD7 (o i boss li hai scartati tutti?) ha modalità sia "moderne" per suoni piu' distorti che delle simulazioni simil/analogiche non male... Cita
delay Inviato Marzo 27, 2013 Segnala Inviato Marzo 27, 2013 io per gli assoli mi son trovato piuttosto bene con il tuo Skreddy CD + earthquaker devices disaster transport SR il suono rimane caldo e avvolgente e non impasta troppo, come ad esempio mi capita con il DMM Cita
Pearl Inviato Marzo 27, 2013 Segnala Inviato Marzo 27, 2013 Boss DD-2/DD-3 (made in japan) oppure DD-20 Cita
Guest Raffus Inviato Marzo 27, 2013 Segnala Inviato Marzo 27, 2013 Brigadier? Io non scarterei il brigadier anzi ti dirò che mi sembra il più indicato. Quando l'avevo provato mi è sembrato tutto tranne che scuro. Se con il capistan non riesci a trovare il settaggio che ti piace di più, con il brigadier non dovresti avere problemi, perchè di base impasta molto meno e me lo ricordo anche un pò più chiaro. E riuscivo a tirare fuori molto facilmente suoni anche uguali al replica Dai sample l'ho sempre trovato scuretto, ma si sa che bisogna avere sotto mano un pedale per capirlo bene. Ci darò un'occhiata, peccato aver perso quello di joe Ah boh Giò, per me sono dettagli. Delay/Echo li metto tutti insieme, non riesco a trovare distinzioni particolari, piuttosto preferisco quelli con un bel carattere e che suonino originali. Lo Skrecho e il Capistan ce l'hanno, il Memory Lane jr l'ho trovato parecchio anonimo. anonimo no bueno! Io direi DD7 (o i boss li hai scartati tutti?) ha modalità sia "moderne" per suoni piu' distorti che delle simulazioni simil/analogiche non male... io non scarto proprio nulla a priori, sempre che abbiano i requisiti che mi sono posto (tap tempo, buffer...) ho il dd3 nell'altra pedalierina e mi piace, però non mi fa impazzire. Ma il dd7 non ha il tap tempo scomodissimo? Cita
Guest Alucard Inviato Marzo 27, 2013 Segnala Inviato Marzo 27, 2013 io non scarto proprio nulla a priori, sempre che abbiano i requisiti che mi sono posto (tap tempo, buffer...) ho il dd3 nell'altra pedalierina e mi piace, però non mi fa impazzire. Ma il dd7 non ha il tap tempo scomodissimo? Sono i problemi di aver un pedalino cosi' piccino che fà di tutto :).... Io non ti ho consigliato il DD20 (che ho ora tra parentesi) perché cercavi soluzioni compatte ma sicuramente se volessi dare un po' piu' di spazio in pedaliera a un delay ti proporrei lui....come rapporto Q/P non ha rivali. Cita
Guest Raffus Inviato Marzo 27, 2013 Segnala Inviato Marzo 27, 2013 Sono i problemi di aver un pedalino cosi' piccino che fà di tutto :).... Io non ti ho consigliato il DD20 (che ho ora tra parentesi) perché cercavi soluzioni compatte ma sicuramente se volessi dare un po' piu' di spazio in pedaliera a un delay ti proporrei lui....come rapporto Q/P non ha rivali. Boss DD-2/DD-3 (made in japan) oppure DD-20 Il DD20 non mi ci starebbe... il dd3 ce l'ho ( non made in japan) e l'altro lo scarto comunque poiché no tap tampo a portata di zampa. io per gli assoli mi son trovato piuttosto bene con il tuo Skreddy CD + earthquaker devices disaster transport SR il suono rimane caldo e avvolgente e non impasta troppo, come ad esempio mi capita con il DMM questo earthquaker mi manca, vado a vedermi qualcosa. Comunque, in ordine di preferenza: 1. Providence chrono 2. Replica 3. Empress tape delay 4. Memory lane Jr. 5. Brigadier Cita
Recommended Posts