*juanka78* Inviato Aprile 3, 2013 Segnala Inviato Aprile 3, 2013 Che ne pensate? A me piace parecchio, e ancora di più mi piace Stone, che però è uscita di sfrodo e mò non si riesce a trovare più da nessuna parte. Enjoy... Cita
wello Inviato Aprile 4, 2013 Segnala Inviato Aprile 4, 2013 Stone piceva di più pure a me...che dire li ho visti dal vivo 2 anni fa....che il cantante nuovo sia altra roba è evidente e scontato ma a me piacciono anche ora... Cita
Stormblast Inviato Aprile 4, 2013 Segnala Inviato Aprile 4, 2013 A me piacciono. Staley purtroppo è una di quelle voci insostituibili ma si sente che comunque il motore del gruppo è sempre stato Cantrell. Il brano postato "PUZZA" di Chains fino al midollo e mi piace... Cita
*juanka78* Inviato Aprile 4, 2013 Autore Segnala Inviato Aprile 4, 2013 Anche secondo me Layne era un grosso valore aggiunto con la sua splendida voce malata e decadente, però il perno vero e proprio è sempre stato Cantrell e si sente: a mio modesto avviso Black Gives Way To Blue regge il confronto non dico con quel capolavoro assoluto che è Dirt, però con gli altri album sicuramente sì... Cita
wello Inviato Aprile 5, 2013 Segnala Inviato Aprile 5, 2013 Black Gives Way To Blue è un bellissimo album!!! Cita
-Oby- Inviato Aprile 5, 2013 Segnala Inviato Aprile 5, 2013 Black Gives Way To Blue è un bellissimo album!!! concordo Ma ora mi suono a palla Nutshell..in onore di Layne Cita
Guest Alucard Inviato Aprile 5, 2013 Segnala Inviato Aprile 5, 2013 Io ho il grosso limite lo ammetto, quello di non riuscire a gustarmeli....appena sento che nonc'é piu' Layne mi piglia male, e comese qualcosa non tornasse nell'alchimia. Cita
Ric67 Inviato Aprile 5, 2013 Segnala Inviato Aprile 5, 2013 domani sera allo spazio Aurora di Rozzano (MI) c'è il Layne Staley italian tribute, ci sono anche artisti da Seattle e gruppi italiani. io sono lì a fotografare l'evento, altri miei amici invece sono gli organizzatori. L'anno scorso c'era pure la mamma di layne collegata da seattle. Cita
elric Inviato Aprile 6, 2013 Segnala Inviato Aprile 6, 2013 ... comunque pure a me gli Alice in Chains attuali continuano a piacere assai (sono pure andato a vedermeli a Milano) però non c'è niente da fare, mi resta sempre quella sensazione come se gli mancasse qualcosa.... Cita
molokaio Inviato Aprile 6, 2013 Segnala Inviato Aprile 6, 2013 io li adoro... ma ho sentito solo gli album con layne ascoltando questo pezzo mi è venuto però da pensare che siano rimasti troppo fine anni 90. Non vedo valore aggiunto, novità. Parlo da inesperto degli ultimi lavori, ma non è che si sono fossilizzati? Nonostante il pezzo sia bellissimo eh!!! Io adoro queste voci ipnotiche tipicamente loro!!! Cita
electric swan Inviato Aprile 6, 2013 Segnala Inviato Aprile 6, 2013 Purtoppo per questi gruppi, se fai novità poi non ti caga nessuno e tutti a criticare. Se fai quello che sei bravo a fare ti criticano perchè sei ripetitivo. Succede a loro, ai Soundgarden, ai Metallica, ai Megadeth. Trovo che il pezzo sia tipicamente AIC con un riff però che potrebbe benissimo essere di Cornell/Thayil. E' normale che se canti in quel modo ti riallacci sempre ai vecchi AIC ma forse è quello che la gente si aspetta da loro, o quello che loro sanno fare meglio. Di certo il pezzo non è Would o Rooster. Cita
molokaio Inviato Aprile 6, 2013 Segnala Inviato Aprile 6, 2013 Effettivamente hai ragione da vendere, cara. A questo aspetto non avevo badato, perchè fondamentalmente apprezzo gli sforzi dei gruppi da te citati. Comunque riesce sempre a trovare dei riff magnifici, con uno stile molto riconoscibile! Cita
Ric67 Inviato Aprile 6, 2013 Segnala Inviato Aprile 6, 2013 Secondo me il pezzo è bello, al di là che abbiano fatto cose "migliori". Lo stile è inconfondibile. Certamente quello che dice Lucio è verissimo, soprattutto per i radicali del genere o del gruppo xy. Dopo anni, se sei sempre lì, non hai fantasia e capacità di aggiornarti, se non sei uguale a prima, non sei più tu...insomma, non c'è speranza. Credo invece che per tutti quelli che amano la musica in sè stessa e non si affezionano morbosamente a uno o all'altro gruppo, tutto ciò si grandemente godibile. Cita
*juanka78* Inviato Aprile 6, 2013 Autore Segnala Inviato Aprile 6, 2013 Secondo me il pezzo è bello, al di là che abbiano fatto cose "migliori". Lo stile è inconfondibile. Certamente quello che dice Lucio è verissimo, soprattutto per i radicali del genere o del gruppo xy. Dopo anni, se sei sempre lì, non hai fantasia e capacità di aggiornarti, se non sei uguale a prima, non sei più tu...insomma, non c'è speranza. Credo invece che per tutti quelli che amano la musica in sè stessa e non si affezionano morbosamente a uno o all'altro gruppo, tutto ciò si grandemente godibile. Quoto. Secondo me al di là delle considerazioni sul genere o sulla capacità di rinnovamento c'è da considerare una cosa sola: questi sono tornati, dopo 10 anni di silenzio, con un altro cantante, e fanno ancora canzoni maledettamente belle, ben fatte e ben arrangiate! Per me c'è poco altro da dire... Cita
*juanka78* Inviato Aprile 7, 2013 Autore Segnala Inviato Aprile 7, 2013 Scusa, ma a me pare ovvio. Jerry Cantrell, Sean Kinney e Mike Inez sanno suonare e arrangiare una canzone come si deve...Cantrell è bravissimo anche come compositore. Chi ha messo in dubbio questo? Volevo solo dire che secondo me tutti i discorsi sul "erano meglio prima", "sono meglio adesso", "il loro momento d'oro oramai è passato" ecc. ecc. lasciano il tempo che trovano. Ovvio che non sono più e non potranno mai più essere gli AIC di "Dirt", quella è stata la loro vetta artistica, tutti i gruppi hanno un apice irripetibile, quello è stato il loro. Ora come ora quello che mi interessa è che sono tornati sulle scene dopo anni di inattività, hanno cambiato cantante (e tutti sappiamo la centralità della voce di Layne per il loro sound) eppure non mi hanno deluso, spaccano ancora il culo, riescono ad essere riconoscibili senza essere ripetitivi...e soprattutto fanno belle canzoni. Tutto lì. Cita
Avalon Inviato Aprile 8, 2013 Segnala Inviato Aprile 8, 2013 I miei gruppi preferiti negli anni Novanta (sono un '75) erano Mudhoney, Sonic Youth, TAD, Dinosaur Jr, Alice In Chains, Stone Temple Pilots, Pearl Jam, Soundgarden, Smashing Pumpkins, Unwound e pochi altri...quindi lo dico da persona che li ha amati: ogni tanto questi gruppi possono avere lo sprazzo (vedi sotto), il talento non muore con l'età, ma se verso fine anni Ottanta dopo l'overdose di Black Flag, Minutemen, Husker Du, Minor Threat, Cure e Smiths non avessi ascoltato i gruppi contemporaneo e mi fossi fossilizzato sui gruppi di vent'anni prima mi sarei perso parecchio. Hai risvegliato dei mostri sopiti. 8 Way Santa!!! Comunque rilancio con Screaming Trees (i miei preferiti), Pixies, Fugazi e anche il Bob Mould del dopo Husker Du (da Sugar in poi). Cita
hivez Inviato Maggio 10, 2013 Segnala Inviato Maggio 10, 2013 Il discorso è che un certo modo di intendere l'estetica rock, più che il rock stesso è legata ad una età, se si resta là non si va da nessuna parte e si diventa ripetitivi. 1 Cita
Recommended Posts