Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi, visto che il periodo di disoccupazione non vuole finire e visto che mi serve qualcosa per impiegare il tanto tempo libero e i mille pensieri, vorrei cercare di costruire una specie di chitarra senza nessuna pretesa di far chissà quale capolavoro.

Ora cosa dovrei procurarmi come piccoli utensili per iniziare a lavorare? Dove trovare legni e colle?

Grazie a tutti

Gabriele

Guest Alucard
Inviato

Credo che il problema piu' grande siano gli utensili.

Ti servono almeno un trapano, una fresa, una sega con il quale tagliare i pezzi e una levigatrice (cio' per fare il corpo).

Per il manico servono ulteriori cose ...sicuro di volerlo fare? :)

Inviato

Mmmmmm si, male che vada cedo gli attrezzi a mio padre :D

Ho fatto un giro veloce al brico center e ho visto un po' di attrezzi, stiamo sui 130€ di spesa.....

Guest Alucard
Inviato

La cosa piu' complicata resta secondo me il manico...che necessita per l'installazione del truss rod, la posa dei tasti ecc ecc strumenti specifici e anche una discreta manualità...

Inviato

Si,sicuramente bisogna prendere una più che discreta manualità, ma la cosa non mi preoccupa. Ripeto voglio impiegare il tempo e la testa. Farò più esperimenti possibili ;)