Gab78 Inviato Aprile 13, 2013 Segnala Inviato Aprile 13, 2013 Ciao ragazzi, visto che il periodo di disoccupazione non vuole finire e visto che mi serve qualcosa per impiegare il tanto tempo libero e i mille pensieri, vorrei cercare di costruire una specie di chitarra senza nessuna pretesa di far chissà quale capolavoro. Ora cosa dovrei procurarmi come piccoli utensili per iniziare a lavorare? Dove trovare legni e colle? Grazie a tutti Gabriele Cita
Guest Alucard Inviato Aprile 14, 2013 Segnala Inviato Aprile 14, 2013 Credo che il problema piu' grande siano gli utensili. Ti servono almeno un trapano, una fresa, una sega con il quale tagliare i pezzi e una levigatrice (cio' per fare il corpo). Per il manico servono ulteriori cose ...sicuro di volerlo fare? :) Cita
Gab78 Inviato Aprile 14, 2013 Autore Segnala Inviato Aprile 14, 2013 Mmmmmm si, male che vada cedo gli attrezzi a mio padre :D Ho fatto un giro veloce al brico center e ho visto un po' di attrezzi, stiamo sui 130€ di spesa..... Cita
gigixl84 Inviato Aprile 14, 2013 Segnala Inviato Aprile 14, 2013 mi intrometto: secondo voi le raspe sono indispensabili per fare la curvatura del manico? Cita
Guest Alucard Inviato Aprile 14, 2013 Segnala Inviato Aprile 14, 2013 La cosa piu' complicata resta secondo me il manico...che necessita per l'installazione del truss rod, la posa dei tasti ecc ecc strumenti specifici e anche una discreta manualità... Cita
Gab78 Inviato Aprile 14, 2013 Autore Segnala Inviato Aprile 14, 2013 Si,sicuramente bisogna prendere una più che discreta manualità, ma la cosa non mi preoccupa. Ripeto voglio impiegare il tempo e la testa. Farò più esperimenti possibili Cita
Gab78 Inviato Aprile 14, 2013 Autore Segnala Inviato Aprile 14, 2013 Gigi, tranquillo, quello che domandi te, potrebbe tornare utile anche a me e a qualcun'altro Cita
Cecce Inviato Aprile 15, 2013 Segnala Inviato Aprile 15, 2013 per il manico più che le raspe servirebbe lo spokenshave. Cita
gigixl84 Inviato Aprile 15, 2013 Segnala Inviato Aprile 15, 2013 per il manico più che le raspe servirebbe lo spokenshave. ...sarebbe? Cita
Recommended Posts