dado77 Inviato Aprile 20, 2013 Segnala Inviato Aprile 20, 2013 L'impostazione della mano destra è quanto di più soggettivo ci possa essere nel mondo della chitarra. E' così nella classica ed è lo stesso sull'elettrica. Io personalemente suono col pugno aperto, ovvero medio anulare e mignolo che in fase di plettrata sono piegati a 90 gradi e non a 180, in pratica perpendicolari alle corde. Con le altre impostazioni non sono capace. Con gli allievi cerco di capire come impostarli perchè rendano al meglio, è chiaro che all'inizio gli propongo la mia via, poi se vedo che non va le proviamo tutte fino a che non si trova. In generale io suono di polso in plettrata alternata, con l'avambraccio fermo. In strumming accompagno leggermente anche di avambraccio, poi bisogna sempre vedere cosa si sta facendo. Cita
robby&14 Inviato Aprile 21, 2013 Segnala Inviato Aprile 21, 2013 http://www.tuckandpatti.com/pick-finger_tech.html Cita
Recommended Posts