Guest thebluesman Inviato Aprile 18, 2013 Segnala Inviato Aprile 18, 2013 Ragazzi, sto scapocciando... ho bisogno del vostro aiuto. Ho chiesto anche un paio di chitarristi che hanno tribute band Eric Clapton ma ho difficoltà... Sto cercando di imparare la ritmica di questo pezzo (all'infuori del famoso arpeggio). Io suono La minore - Re maggiore senza il Fa diesis - il terzo accordo mi hanno detto essere il Mi m add 9 (all'inizio pensavo fosse un SI... anche se poi, prima dello stacco, ce lo butta un Si 7). Ma c'è qualcosa che non mi torna... in altre versioni lo sento questo Re maggiore, qui non più di tanto. Ho dubbi ancora sul terzo accordo... Potreste aiutarmi? Cita
Guest Re Mida Inviato Aprile 18, 2013 Segnala Inviato Aprile 18, 2013 Ma scusa, qui nel video è un tono sopra ... la diesis minore. Il terzo accordo, se stai in La minore, è un mi minore con la classica aggiunta delle note RE e SOL sui contini. Cita
Nervous Nick Inviato Aprile 18, 2013 Segnala Inviato Aprile 18, 2013 è un mi minore con la classica aggiunta delle note RE e SOL sui contini. hmmm sei sicuro....non ho la chitarra sotto mano ma mi sembra di sentire parecchie corde a vuoto.... potrebbe essere un MIm con la semplice aggiunta di un FA# al quarto tasto della corda di RE ? Cita
Guest thebluesman Inviato Aprile 18, 2013 Segnala Inviato Aprile 18, 2013 hmmm sei sicuro....non ho la chitarra sotto mano ma mi sembra di sentire parecchie corde a vuoto.... potrebbe essere un MIm con la semplice aggiunta di un FA# al quarto tasto della corda di RE ? Ho appena sentito un chitarrista che lo ha visto più volte dal vivo e mi ha detto la stessa cosa... ora provo a suonarla ! Cita
Sancho Inviato Aprile 19, 2013 Segnala Inviato Aprile 19, 2013 hmmm sei sicuro....non ho la chitarra sotto mano ma mi sembra di sentire parecchie corde a vuoto.... potrebbe essere un MIm con la semplice aggiunta di un FA# al quarto tasto della corda di RE ? il FA# è la nona maggiore di MI a sto punto di sicuro ha ragione quello che gli ha suggerito il MIm add 9, contemporaneamente il Mim add 9 può avere delle somiglianze con il SI sus 4/6b Cita
Guest thebluesman Inviato Aprile 19, 2013 Segnala Inviato Aprile 19, 2013 il FA# è la nona maggiore di MI a sto punto di sicuro ha ragione quello che gli ha suggerito il MIm add 9, contemporaneamente il Mim add 9 può avere delle somiglianze con il SI sus 4/6b Sì, infatti ho suonato "badge" ed ora con il Mim add 9 riesce bene ! 1 Cita
Guest Alucard Inviato Aprile 19, 2013 Segnala Inviato Aprile 19, 2013 OT: la tonalità se é mezzo tono sopra quella di La minore (come nel pezzo in questione), si chiama Si bemolle minore. Cita
Guest Re Mida Inviato Aprile 19, 2013 Segnala Inviato Aprile 19, 2013 Allora correggo: Ma scusa, qui nel video è mezzo tono sopra ... SI BEMOLLE MINORE Cita
electric swan Inviato Aprile 20, 2013 Segnala Inviato Aprile 20, 2013 Allora correggo: Ma scusa, qui nel video è mezzo tono sopra ... SI BEMOLLE MINORE Se è minore devi scriverlo minuscolo.... :whistle: Cita
electric swan Inviato Aprile 20, 2013 Segnala Inviato Aprile 20, 2013 non se è giusta però ho trovato questa Cita
Guest thebluesman Inviato Aprile 20, 2013 Segnala Inviato Aprile 20, 2013 Sì, è giusta. L'avevo già vista questa anche se io evito di fare l'accordo che esegue il tizio nel video prima del nuovo giro che è più presente nella versione originale di "Badge" (dovrebbe essere un Re....). Poi il Mi m add9 lo arpeggio solo con il Si + fa# ed il resto corde a vuoto (tranne le due corde di Mi). Cita
Guest Re Mida Inviato Aprile 20, 2013 Segnala Inviato Aprile 20, 2013 Se è minore devi scriverlo minuscolo.... :whistle: Azz, hai ragione Luciana. Mi correggo: Ma scusa, qui nel video è mezzo tono sopra ... SI BEMOLLE minore. Cita
romoletto Inviato Aprile 20, 2013 Segnala Inviato Aprile 20, 2013 Azz, hai ragione Luciana. Mi correggo: Ma scusa, qui nel video è mezzo tono sopra ... SI BEMOLLE minore. basta che metti la m piccina............ Cita
santro Inviato Aprile 20, 2013 Segnala Inviato Aprile 20, 2013 e porcadella....ah ahahaha ah....se è minore devi avere il pisello piccolo per suonarlo, scriverlo o anche solo immaginarlo! Cita
Recommended Posts