Vai al contenuto

Cream - Badge (versione reunion)

Recommended Posts

Guest thebluesman
Inviato

Ragazzi, sto scapocciando... ho bisogno del vostro aiuto.

Ho chiesto anche un paio di chitarristi che hanno tribute band Eric Clapton ma ho difficoltà...

Sto cercando di imparare la ritmica di questo pezzo (all'infuori del famoso arpeggio).

Io suono La minore - Re maggiore senza il Fa diesis - il terzo accordo mi hanno detto essere il Mi m add 9 (all'inizio pensavo fosse un SI... anche se poi, prima dello stacco, ce lo butta un Si 7).

Ma c'è qualcosa che non mi torna... in altre versioni lo sento questo Re maggiore, qui non più di tanto. Ho dubbi ancora sul terzo accordo...

Potreste aiutarmi?

Guest Re Mida
Inviato

Ma scusa, qui nel video è un tono sopra ... la diesis minore.

Il terzo accordo, se stai in La minore, è un mi minore con la classica aggiunta delle note RE e SOL sui contini.

Inviato
è un mi minore con la classica aggiunta delle note RE e SOL sui contini.

hmmm sei sicuro....non ho la chitarra sotto mano ma mi sembra di sentire parecchie corde a vuoto....

potrebbe essere un MIm con la semplice aggiunta di un FA# al quarto tasto della corda di RE ?

Guest thebluesman
Inviato

hmmm sei sicuro....non ho la chitarra sotto mano ma mi sembra di sentire parecchie corde a vuoto....

potrebbe essere un MIm con la semplice aggiunta di un FA# al quarto tasto della corda di RE ?

Ho appena sentito un chitarrista che lo ha visto più volte dal vivo e mi ha detto la stessa cosa... ora provo a suonarla !

Inviato

il FA# è la nona maggiore di MI a sto punto di sicuro ha ragione quello che gli ha suggerito il MIm add 9, contemporaneamente il Mim add 9 può avere delle somiglianze con il SI sus 4/6b

Guest thebluesman
Inviato

il FA# è la nona maggiore di MI a sto punto di sicuro ha ragione quello che gli ha suggerito il MIm add 9, contemporaneamente il Mim add 9 può avere delle somiglianze con il SI sus 4/6b

Sì, infatti ho suonato "badge" ed ora con il Mim add 9 riesce bene !

• Like 1
Guest Alucard
Inviato

OT: la tonalità se é mezzo tono sopra quella di La minore (come nel pezzo in questione), si chiama Si bemolle minore.

Guest Re Mida
Inviato

Allora correggo:

Ma scusa, qui nel video è mezzo tono sopra ... SI BEMOLLE MINORE

Guest thebluesman
Inviato

Sì, è giusta. L'avevo già vista questa anche se io evito di fare l'accordo che esegue il tizio nel video prima del nuovo giro che è più presente nella versione originale di "Badge" (dovrebbe essere un Re....).

Poi il Mi m add9 lo arpeggio solo con il Si + fa# ed il resto corde a vuoto (tranne le due corde di Mi).

Guest Re Mida
Inviato

Se è minore devi scriverlo minuscolo.... :whistle: :whistle: :whistle:

Azz, hai ragione Luciana.

Mi correggo:

Ma scusa, qui nel video è mezzo tono sopra ... SI BEMOLLE minore.