Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzuoli, mi è arrivato il kit del clone Zendrive di UK-Electronics (quello che ha postato nei samples Marc "il crucco" ).

Premesso che le istruzioni sono esclusivamente in tedesco e che nella lista dei componenti non ci sono foto di riferimento:

- Ci sono un due-tre componenti che somigliano a delle resistenze, ma non sono sicuro e non so che siano. Metterò una foto.

- Saldature sulla basetta: Il mio banale saldatore non ha la punta grossa, ma rispetto al sottile filettino da saldare che fuoriesce dalla basetta ..beh sembra un orango a confronto. Non so come scaldare le parti e farci attaccare lo stagno, cioè il rischio è che ne scenda troppo e i vari fori sono anche molto vicini... Qual'è la procedura corretta per scaldare/saldare le parti?

Vi aggiorno, ma qualche dritta sarebbe di grande aiuto :)

Guest MauroTheWall
Inviato

per esempio dove c'è la righetta che lato è? + o -?

Ric, non ci siamo, le saldature che hai fatto fanno un po' schifo. :TRsorrisone:

Domani porta basetta, componenti e gli schemi così ti passo qualche dritta. E comprati una stazione saldante decente, sennò fai un macello. :TRangelo:

Inviato

Ric, non ci siamo, le saldature che hai fatto fanno un po' schifo. :TRsorrisone:

Domani porta basetta, componenti e gli schemi così ti passo qualche dritta. E comprati una stazione saldante decente, sennò fai un macello. :TRangelo:

e lo so... stamattina sono andato in giro a vedere per un saldatore ma non ho trovato nulla...somani porto...peggio per te!!! :TRsorrisone:

• 3 months later...
Inviato

Riuppo questo topic, potreste suggerire ad un profano totale (io) qualche kit superfacile base base base per iniziare a fare un po' di pratica con la costruzione di pedalini? E già che ci siamo anche tutto ciò che serve per il montaggio (che so saldatori, materiale di consumo vario ecc)

Grazie mille :lol:

Inviato

Riuppo questo topic, potreste suggerire ad un profano totale (io) qualche kit superfacile base base base per iniziare a fare un po' di pratica con la costruzione di pedalini? E già che ci siamo anche tutto ciò che serve per il montaggio (che so saldatori, materiale di consumo vario ecc)

Grazie mille :lol:

http://www.uk-electronic.de/onlineshop/index.php/

trovi tutto....

Inviato

Olè grande marc, grazie mille!! E poi un'ultima cosa, cosa devo prendere oltre al kit? Saldatore a stagno? Cazziemazzi?

eh si! se no con che saldi!?! :)

Inviato

No vabbeh il saldatore a stagno lo sapevooo :TRsorrisone: Chiedevo oltre a quello cosa può essere utile comprare. Considerate che non ho mai toccato elettronica in vita mia, quindi non saprei cosa mi serve... Che so, voi usate per caso cose tipo lenti? Quando facevo modellismo una lente era d'obbligo per i passaggi più rognosi, qualche supporto strano?

Sono un cacacazzo lo so, ma potreste gentilmente farmi una cosa tipo lista della spesa delle cose da prendere?

-Kit pedale (per forza)

-Saldatore a stagno

:TRsorrisone: