Dave 606 Inviato Novembre 13, 2010 Segnala Inviato Novembre 13, 2010 Stanotte non riuscivo a dorminre quindi ho cercato in rete delle possibili upgrade da fare in futuro alla mia Explorer del '07 Sicuramente un capotasto in osso, cambio dei pot con dei cts, kit TonePros per il ponte e stoptail... (che modello?) e pickup Rio Grande Texas BBQ Humbucking Set (ho sempre avuto la fissa per questi pickup ma non escudo altre marche) :) Consigli? altri upgrade che non ho citato? Grazie Cita
Giorgio V. Inviato Novembre 13, 2010 Segnala Inviato Novembre 13, 2010 Non trovo l'utilità di avere un capotasto in osso. Un capotasto "stock" ben sagomato svolge il suo dovere in maniera eccellente. Cita
Dave 606 Inviato Novembre 13, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 13, 2010 Non trovo l'utilità di avere un capotasto in osso. Un capotasto "stock" ben sagomato svolge il suo dovere in maniera eccellente. perchè a volte mi si scorda sempre la 3° corda mentre tutte le altre rimangono accordate, con un capotasto sagomato su misura in parte dovrei risolvere il problema almeno penso Cita
-Oby- Inviato Novembre 14, 2010 Segnala Inviato Novembre 14, 2010 Ciao Andrea,se proprio vuoi fare un upgrade partirei in ordine da: -Pick-up+caps - stoptail e Ponte ti dico pick up perchè sono quelli con cui sentirai una maggiore diversità sonora rispetto al modello precedente,per la explorer consiglio i Fralin oppure come sempre dei Voodoo '59 al ponte. io l'upgrade al ponte lo farò a breve,non è una reale necessità ma una mera curiosità visto che già con il cambio pick-up e caps sono molto contento del risultato sonoro. Ciao. Cita
Dave 606 Inviato Novembre 14, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 14, 2010 Ciao Andrea,se proprio vuoi fare un upgrade partirei in ordine da: -Pick-up+caps - stoptail e Ponte ti dico pick up perchè sono quelli con cui sentirai una maggiore diversità sonora rispetto al modello precedente,per la explorer consiglio i Fralin oppure come sempre dei Voodoo '59 al ponte. io l'upgrade al ponte lo farò a breve,non è una reale necessità ma una mera curiosità visto che già con il cambio pick-up e caps sono molto contento del risultato sonoro. Ciao. Grazie! l'upgrade dei caps l'ho già fatto :) con i caps quelli di evol :TRsorrisone: I Voodoo come sono? non li ho mai provati... Cita
-Oby- Inviato Novembre 14, 2010 Segnala Inviato Novembre 14, 2010 Grazie! l'upgrade dei caps l'ho già fatto :) con i caps quelli di evol :TRsorrisone: I Voodoo come sono? non li ho mai provati... I voodoo sono sulla carta dei paf replica a bassa uscita, cosa in parte vera nel senso che hanno molto meno volume dei ceramici che monti sulla ex. ma secondo me sono molto belli per il dettaglio che creano sulle medie e i bassi non spintissimi/compressi che hanno quelli stock. la chitarra respira veramente suonandola,sembra che rispecchi di più la timbrica base del legno. Sono molto orientati verso il rock e non verso il Blues ma nonostante tutto ci si suona molto bene roba incazzata. Cita
Giorgio V. Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Inviato Novembre 15, 2010 perchè a volte mi si scorda sempre la 3° corda mentre tutte le altre rimangono accordate, con un capotasto sagomato su misura in parte dovrei risolvere il problema almeno penso Verissimo.. considera che il SOL è sempre bastardo però, questo perchè in accordatura standard lavora a una tensione minore della altre corde ed al contempo è una corda molto sollecita a bending e maltrattamenti vari. Se anche il sol ti da problemi comunque non occorre cambiare il capotasto, correggendo quello stock si va benone lo stesso! Cita
Dave 606 Inviato Novembre 15, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 15, 2010 I voodoo sono sulla carta dei paf replica a bassa uscita, cosa in parte vera nel senso che hanno molto meno volume dei ceramici che monti sulla ex. ma secondo me sono molto belli per il dettaglio che creano sulle medie e i bassi non spintissimi/compressi che hanno quelli stock. la chitarra respira veramente suonandola,sembra che rispecchi di più la timbrica base del legno. Sono molto orientati verso il rock e non verso il Blues ma nonostante tutto ci si suona molto bene roba incazzata. dovrò provarli prima o poi i Voodoo :TRsorrisone: Cita
Dave 606 Inviato Novembre 15, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 15, 2010 Verissimo.. considera che il SOL è sempre bastardo però, questo perchè in accordatura standard lavora a una tensione minore della altre corde ed al contempo è una corda molto sollecita a bending e maltrattamenti vari. Se anche il sol ti da problemi comunque non occorre cambiare il capotasto, correggendo quello stock si va benone lo stesso! dici che basta una correzzione al capotasto? Cita
Giorgio V. Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Inviato Novembre 15, 2010 Secondo me assolutamente sì. Cita
Guest Alucard Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Inviato Novembre 15, 2010 metti un sol rivestito;) Cita
Dave 606 Inviato Novembre 15, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 15, 2010 metti un sol rivestito;) Tipo? di solito prendo quelle che ha il mio fornitore ufficiale Cita
Recommended Posts