Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti, ho la chitarra acustica che esce stereo e ha un piezo e un microfono, ovviamente il segnale del microfono è notevolmente più basso di quello del piezo.

Ora finche mandavo i due segnali a 2 canali del pa nessun problema, ora però voglio cblare una pedalierina da acustica che esce mono, quindi mi servirebbe un mixerino a 2 canali e uscita mono che mi missasse i due segnali di piezo e mic.

Cercando in rete ho trovato alcuni schemi di mixer di linea ma non mi convincono gran che.

Avete qualche schemino di un mixer attivo non troppo complesso circuitalmente con controllo separato dei volumi?

Ovviamente il tutto sarà costruito da me.

Inviato

Tu hai il mio stesso cappero di problema, cioè far diventare mono un segnale stereo, con in più il problema dei volumi.

Io avevo risolto con un Rotosphere tolto dalla board elettrica e messo in quella acustica. Ha due in e due out, e uscivo dall' L/mono.

Hai pensato alla possibilità di un boosterino piccolo, tipo EP booster, dopo il segnale mic? E poi da lì in un effetto (se ce l'hai) come io uso il rotosphere?

Lo so che è macchinosa come idea, ma con me funziona. Anche se ora lo pensiono e lo lascio nella board elettrica per mandare i due segnali dritti nel mixer.

Inviato

Vorrei evitare seimila pedaletti diversi. Ho già un mixer passivo con valume independente per i due canali e master e volevo farlo diventare attivo senza mettermi a usare troppi pedali.

E poi vorrei evitare di usare un cavo a y, costano una cifra e quelli in commercio non valgono un cappero, a quel punto meglio un bel cavo stereo