Giorgè Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Inviato Novembre 15, 2010 Mi trovo in una situazione particolare. Ho finalmente tutti i pedali che mi piacciono, sono appagato, anche sull'alimentazione ho preso il top e non ho badato a spese. Non riesco a trovargli un difetto per le mie esigenze, probabilmente anche per il fatto che sono un pò ignorante in materia, ma comunque quando mi attacco all'ampli e schiaccio queste scatolette colorate sono soddisfattissimo. Il problema è che quando li lascio a casa e suono diretto nell'ampli godo lo stesso, in maniera diversa, ma mi sento più libero di gestire il suono. Nemmeno il gruppo, unico motivo per cui uso i pedali, mi aiuta in questa situazione, per loro va alla grande comunque. Adesso, se vendo tutto ci faccio 1500 euro sicuri. E ci prendo quella chitarrina che mi piace da tanto tempo. Ma è dura perchè non essendo un maniaco dello scambio di pedali si è instaurato un rapporto ai limiti del feticismo con queste scatolette che mi sono andato a capare in base a qualità, suono ed estetica, ed è stata una ricerca che ha richiesto tempo, denaro e seguire logiche che in fondo non mi appartengono perchè sono sempre stato uno da chitarra dritta nell'ampli. Come posso fare senza lo Skreddy Echo o il Mojovibe? Capite il dilemma? Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Inviato Novembre 15, 2010 ormai hai già deciso qualsiasi cosa ti diciamo è inutile anche perchè la seconda regola del gasato è: quando hai il minimo dubbio, non c'è alcun dubbio Cita
Luca71 Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Inviato Novembre 15, 2010 Mi trovo in una situazione particolare. Ho finalmente tutti i pedali che mi piacciono, sono appagato, anche sull'alimentazione ho preso il top e non ho badato a spese. Non riesco a trovargli un difetto per le mie esigenze, probabilmente anche per il fatto che sono un pò ignorante in materia, ma comunque quando mi attacco all'ampli e schiaccio queste scatolette colorate sono soddisfattissimo. Il problema è che quando li lascio a casa e suono diretto nell'ampli godo lo stesso, in maniera diversa, ma mi sento più libero di gestire il suono. Nemmeno il gruppo, unico motivo per cui uso i pedali, mi aiuta in questa situazione, per loro va alla grande comunque. Adesso, se vendo tutto ci faccio 1500 euro sicuri. E ci prendo quella chitarrina che mi piace da tanto tempo. Ma è dura perchè non essendo un maniaco dello scambio di pedali si è instaurato un rapporto ai limiti del feticismo con queste scatolette che mi sono andato a capare in base a qualità, suono ed estetica, ed è stata una ricerca che ha richiesto tempo, denaro e seguire logiche che in fondo non mi appartengono perchè sono sempre stato uno da chitarra dritta nell'ampli. Come posso fare senza lo Skreddy Echo o il Mojovibe? Capite il dilemma? tieniti i tuoi bei pedalini,di chitarre ne hai una meglio dell'altra,stai tranquillo e rilassati,fai un bel respiro.... :TRsorrisone: Cita
Ric Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Inviato Novembre 15, 2010 Quando deciderai di vendere tutto fammi un fischio per l'alimentatore!| :TRsorrisone: Non scherzo!! :TRsorrisone: Cita
Jonny Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Inviato Novembre 15, 2010 Che te lo dico a fare...io sono uno di quelli che è fermamente convinto che un buon ampli vada usato con meno pedali possibili. Cita
Guest light a fan cool Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Inviato Novembre 15, 2010 Jonny dipende tutto dal genere che uno fa... francamente per certi generi vedere uno con solo ampli e basta mi fa venire il voltastomaco per la scarsità di suoni... ad oguno il suo. Cita
Ric67 Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Inviato Novembre 15, 2010 Occazzo sicuro che delle modulazioni o effetti d'ambiente non ti servano del tutto? Capisco il discorso da chitarra dritta nell'ampli, anch'io faccio parte della stessa parrocchia, però un delay se lo usi mica lo ottieni da chitarra---->ampli... quindi i 1500 nel caso vendessi sono poi 1500 o si riducono? così ti trovi ssenza metà pedali e con pecunia insufficiente per la chitarrina che ti gusta Cita
ACsteve427 Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Inviato Novembre 15, 2010 Giorgè riduci il pedalume, tieni solo i pedali che aggiungono effettivamente qualcosa alla tua paletta di suoni. Esempio: se con l'ampli hai già un buon clean e un buon overdrive non te ne fai nulla di altri dist/fuzz/od. Tieni delay, wah e accordatore. Il resto non ti serve per il lavoro dal vivo. Al massimo in studio qualcosa può tornarti utile, ma dal vivo.. Cita
Giorgè Inviato Novembre 15, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 15, 2010 O vendo tutto o niente. Tra delay e wah sono circa 600 euro, senza contare l'alimentatore! Cita
Guest Auro Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Inviato Novembre 15, 2010 Ehm, di che modello di Pedaltrain si tratta? E qual è l'alimentatore? E, nel caso a quanto li venderesti insieme? Cita
hyck Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Inviato Novembre 15, 2010 Ehm, di che modello di Pedaltrain si tratta? ...questa potrebbe interessare anche me: mi son già rotto di tenere i pedali "al giro". Cita
ACsteve427 Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Inviato Novembre 15, 2010 O vendo tutto o niente. Tra delay e wah sono circa 600 euro, senza contare l'alimentatore! Allora non vendere niente. Se hai la pedaliera sei sempre in tempo a metterla da parte ed entrare dritto nell'ampli quella volta che vuoi, se vendi tutto non puoi tornare indietro e inserire il delay se stai registrando col guppo e in quel pezzo ci vedresti bene proprio quel suono lì. Piuttosto potresti fare come me: ho due o tre pedali "di pregio" che tengo a casa e che uso solo per divertirmi o quando registro in studio. In giro mi porto altro, lo stretto necessario che so di poter/dover usare. Tieni la pedaliera a casa se col gruppo non ti serve, ma tieniti quel poco di scelta di suoni in più che in un gruppo come il tuo son sempre utili! Cita
Ric Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Inviato Novembre 15, 2010 Ehm, di che modello di Pedaltrain si tratta? E qual è l'alimentatore? E, nel caso a quanto li venderesti insieme? Giù le mani dall'alimentatore, il voodoo è praticamente già mio!! :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
koluilkuale Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Inviato Novembre 15, 2010 vendi tutto e prendi la chitarra che desideri Cita
Guest Auro Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Inviato Novembre 15, 2010 Peccato che arrivo tardi a questo giro, altrimenti l'accoppiata pedaliera e alimentatore ta li prendevo io. Se mi vende Pedaltrain e alimentatore, poi a me si libera una T-Rex Tone Trunk con un DC Brick... Cita
Gluca Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Inviato Novembre 15, 2010 'mmazza, manco fosse un annuncio di vendita, già vi spartite la carcassa! Cita
Guest marc il crucco Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Inviato Novembre 15, 2010 secondo me spesso si vende troppo in fretta, i terrei tutto, se godi di piu con ampli é chitarra vai suonare solo con quello, ma il giorno che ti viene la voglia di attaccare la pedaliera viene, prima o poi, sicuro... :TRsorrisone: almeno io per me cerco di agire cosi....rimpiango ancora pdali che ho venduto....alcuni per 2 soldi piu.... Cita
stratowine Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Inviato Novembre 15, 2010 Sembra un pò una sindrome da appagamento: hai raggiunto il top dello stile e della funzionalità, non hai più stimoli e arriva un pò di senso di smarrimento e depressione. Capita :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cazzate a parte io personalmente terrei tutto e se proprio ti scappa la chitarra dei tuoi sogni aspetterei la pecunia e la prenderei senza smantellare la pedana. Cita
Guest marc il crucco Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Inviato Novembre 15, 2010 il motivo é vendere tutto per poi iniziare da capo..... :ult-aaaaa (6): :TRsorrisone: Cita
*juanka78* Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Inviato Novembre 15, 2010 Se la pedaliera è la stessa che c'è nel tuo gear io almeno lo Skreddy lo terrei, un delay in pedaliera ci vuole! Cita
BBJOE Inviato Novembre 15, 2010 Segnala Inviato Novembre 15, 2010 Sono oggetti! Vanno...vengono. Poi vanno di nuovo via...poi tornano... Cita
Giorgè Inviato Novembre 15, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 15, 2010 Ehm, di che modello di Pedaltrain si tratta? E qual è l'alimentatore? E, nel caso a quanto li venderesti insieme? ...questa potrebbe interessare anche me: mi son già rotto di tenere i pedali "al giro". Giù le mani dall'alimentatore, il voodoo è praticamente già mio!! :TRsorrisone: :TRsorrisone: Il Delay Skreddy è mio Ti capisco, anch'io non riesco mai ad andare per mezze misure. :TRsorrisone: In ogni caso un pedale come lo Skrecho sencondo me ti torna sempre utile e un wha pure ... tralasciando il discorso di monetizzazione, almeno a quelli non ci rinuncerei. E poi dove lo trovi un'altro delay con la dedica "a Giorgè"!! Peccato che arrivo tardi a questo giro, altrimenti l'accoppiata pedaliera e alimentatore ta li prendevo io. Se mi vende Pedaltrain e alimentatore, poi a me si libera una T-Rex Tone Trunk con un DC Brick... Maledetti avvoltoi. Cita
Recommended Posts