*juanka78* Inviato Maggio 24, 2013 Segnala Inviato Maggio 24, 2013 Ci risiamo, sto nuovamente cambiando i miei progetti in fatto di pedalanza. Ultimamente mi ero assestato sull'idea di avere un pedaliera piccola, diciamo da viaggio, e una grossa per studio/palchi grandi. L'idea continua a piacicchiarmi, ma ho tanto il timore che poi la grande non la userei mai. Così mi è ripiombata in testa l'idea di avere 2 pedaliere di eguali dimensioni, una con un'onda più vintage e l'altra più moderna. Ho già gli schemi in mente. Pedaliera vintage: Diamond Comp---Foxrox Aquavibe---MNK K-lone---Xotic RC Booster---Masotti OD Box---Skreddy CDmkIII---Analogman Chorus---Hartman Flanger Nel loop: Diamond ML2---Dr. Sci. Minirev Pedaliera modern: Okko Coca---Empress Phaser---MNK K-lone---Xotic RC Booster---Masotti OD Box---Skreddy Zero---Fromel Seraph---MXR EVH Flanger Nel loop: Strymon Timeline---Strymon BSR I dubbi maggiori li ho sulla sezione dei drive: da un lato credo di aver trovato la combinazione ideale per i miei gusti (K-lone+RC+OD Box), dall'altro sono tentato dall'idea di differenziare maggiormente le 2 pedalboard, magari mettendo nella vintage un Tubescreamer vero e proprio al posto dell'OD Box e un clean booster meno hi-fi dell'RC (quale?). Nella modern potrei sostituire il K-lone con il Timmy, però allora mi servirebbe un buffer. Come muff nella modern ci vorrei appunto qualcosa di moderno, il CDmkIII è abbastanza vintage come sonorità, pensavo a un pedale come lo Zero ma sono aperto ad altri suggerimenti... Cita
Giorgè Inviato Maggio 24, 2013 Segnala Inviato Maggio 24, 2013 Mi sembra un'ottima idea. Io invece ho deciso di fare una pedaliera per una chitarra e una seconda pedaliera per l'altra chitarra, in fondo i pedali che mi piacciono sono sempre e comunque di stampo vintage. Mentre alla Nocaster gli si può dare in pasto qualsiasi pedale, la Junior è un pò più rognosa, il SOV2 non va bene con la Jr, molto meglio il Tchula, anche l'Octafuzz va meglio con la Tele mentre il '69 va alla grande con la Jr, quindi escludendo il vibe e l'envelope filter ne avrò una simile (PT Mini) esclusivamente per la Jr. Tra l'altro ho sempre pensato che alle Gibson meno pedali gli piazzi e meglio suonano. Cita
*juanka78* Inviato Maggio 24, 2013 Autore Segnala Inviato Maggio 24, 2013 Mi sembra un'ottima idea. Io invece ho deciso di fare una pedaliera per una chitarra e una seconda pedaliera per l'altra chitarra, in fondo i pedali che mi piacciono sono sempre e comunque di stampo vintage. Mentre alla Nocaster gli si può dare in pasto qualsiasi pedale, la Junior è un pò più rognosa, il SOV2 non va bene con la Jr, molto meglio il Tchula, anche l'Octafuzz va meglio con la Tele mentre il '69 va alla grande con la Jr, quindi escludendo il vibe e l'envelope filter ne avrò una simile (PT Mini) esclusivamente per la Jr. Tra l'altro ho sempre pensato che alle Gibson meno pedali gli piazzi e meglio suonano. Io ho 5 elettriche, se lo faccio io sono rovinato... Cita
Lino Pelle Inviato Maggio 24, 2013 Segnala Inviato Maggio 24, 2013 Io ti consiglio di farne una che possa suonare sia vintage che modern. Cita
*juanka78* Inviato Maggio 24, 2013 Autore Segnala Inviato Maggio 24, 2013 Io ti consiglio di farne una che possa suonare sia vintage che modern. Ci ho pensato, ma l'idea ha 2 grossi inconvenienti: 1) sarebbe troppo grossa e le pedaliere giganti non fanno per me; 2) sarei cmq costretto a rinunciare a dei pedali che adoro e la cosa mi terrifica... Cita
Giorgè Inviato Maggio 24, 2013 Segnala Inviato Maggio 24, 2013 Io ho 5 elettriche, se lo faccio io sono rovinato... :lol: Cita
*juanka78* Inviato Maggio 24, 2013 Autore Segnala Inviato Maggio 24, 2013 Ideona pazzesca dell'ultimo minuto: Skreddy Lunar Module (pedale che ho adorato) nella vintage e Skreddy CDmkIII nella modern...che ve ne pare??? Cita
raudskij Inviato Maggio 24, 2013 Segnala Inviato Maggio 24, 2013 boh, io li tengo entrambi nella stessa pedaliera, mi piacciono troppo, forse un po' di più il LM Cita
-olaf- Inviato Maggio 24, 2013 Segnala Inviato Maggio 24, 2013 La modern come nel primo post sarebbe fantastica... Cita
-Oby- Inviato Maggio 24, 2013 Segnala Inviato Maggio 24, 2013 Ideona pazzesca dell'ultimo minuto: Skreddy Lunar Module (pedale che ho adorato) nella vintage e Skreddy CDmkIII nella modern...che ve ne pare??? Concordo! Cita
*juanka78* Inviato Maggio 24, 2013 Autore Segnala Inviato Maggio 24, 2013 Boh...mò sono ancora più indeciso, da un lato mettere il Lunar in una e il CD nell'altra mi pare una buona idea, però pure lo Zero ha il suo fascino... Cita
*juanka78* Inviato Maggio 25, 2013 Autore Segnala Inviato Maggio 25, 2013 No, per adesso è ancora qua, potrebbe essere sacrificato... Cita
-olaf- Inviato Maggio 25, 2013 Segnala Inviato Maggio 25, 2013 Se decidi di sacrificarlo, mandami un mp! Cita
Recommended Posts