wello Inviato Maggio 29, 2013 Segnala Inviato Maggio 29, 2013 Come da titolo nella probabilità dell'arrivo di una SG standard che coppia di pickup ci vedete meglio su dei 57 o dei burstbucker?? Thanks!!! Cita
T0mmy Inviato Maggio 29, 2013 Segnala Inviato Maggio 29, 2013 Quella di Oby aveva fatto un salto di qualità impressionante con il passaggio ai Voodoo... Cita
gianimaurizio Inviato Maggio 29, 2013 Segnala Inviato Maggio 29, 2013 io dico 57 (come ho sulla mia d'altronde..) Cita
Giorgio V. Inviato Maggio 29, 2013 Segnala Inviato Maggio 29, 2013 Fatto su quella di un amico il passaggio da 57 a burstbucker proprio, la chitarra ne ha guadagnato TANTISSIMO. Infatti le 61 Standard CS suonano benissimo stock secondo me. Cita
Sancho Inviato Maggio 29, 2013 Segnala Inviato Maggio 29, 2013 I Burstbucker #1 e #2 confermo sono Ottimi per la SG, e non hanno un costo esagerato, se riesci ad informarti sul risultato io avrei degli Sheptone AB Custom in vendita a prezzo stracciato. Cita
gianimaurizio Inviato Maggio 29, 2013 Segnala Inviato Maggio 29, 2013 Fatto su quella di un amico il passaggio da 57 a burstbucker proprio, la chitarra ne ha guadagnato TANTISSIMO. Infatti le 61 Standard CS suonano benissimo stock secondo me. La mia Standard CS ha i 57 stock, non i BB... Mi devo correggere e fare Mea Culpa.. La mia ATTUALMENTE monta due 57... li ho fatti montare io perchè i BB non mi piacciono.. chiedo venia Cita
Guest Re Mida Inviato Maggio 29, 2013 Segnala Inviato Maggio 29, 2013 Per me i 57 ci vanno a nozze. I BB ce li vedo male. Cita
Giorgio V. Inviato Maggio 29, 2013 Segnala Inviato Maggio 29, 2013 Boh. IO i 57 non li sopporto. Sono proprio piatti sotto le dita. I BB invece sulla Les Paul possono essere un pò attuffati, specie al manico, ma sulla SG che suona naturalmente più magra tirano fuori un attacco bellissimo. Non ho mai provato infatti una SG Custom che suonasse male. Cita
Guest Re Mida Inviato Maggio 29, 2013 Segnala Inviato Maggio 29, 2013 Boh. IO i 57 non li sopporto. Sono proprio piatti sotto le dita. I BB invece sulla Les Paul possono essere un pò attuffati, specie al manico, ma sulla SG che suona naturalmente più magra tirano fuori un attacco bellissimo. Non ho mai provato infatti una SG Custom che suonasse male. Io sostengo l'esatto contrario. I 57 per me sono ottimi pickup sulle 335 e proprio sulle SG, dove danno la giusta pancia e cazzimma. I BB son più vuoti. Cita
-Oby- Inviato Maggio 29, 2013 Segnala Inviato Maggio 29, 2013 Quella di Oby aveva fatto un salto di qualità impressionante con il passaggio ai Voodoo... Confermo e rilancio...Voodoo '59 caps buoni e hai praticamente una sg che caga in testa a moltissime reissue 61 e altre custom ... Lo dico per prove a/b fatte per molte ore con amici avendo le sg incriminate.... Poi ue,de gustibus..ma a me tutto ste ben dire dei 57 sulle sg non lo ho mai capito,spostano il suono naturale del legno. Cita
newsound Inviato Maggio 29, 2013 Segnala Inviato Maggio 29, 2013 A me i 57 sembrano sempre compressi, meglio i bb. Cita
gianimaurizio Inviato Maggio 29, 2013 Segnala Inviato Maggio 29, 2013 A me i 57 sembrano sempre compressi, meglio i bb. Perdonami, tutto si può dire dei 57 ma non che siano compressi.. quello no.. Cita
gianimaurizio Inviato Maggio 29, 2013 Segnala Inviato Maggio 29, 2013 Confermo e rilancio...Voodoo '59 caps buoni e hai praticamente una sg che caga in testa a moltissime reissue 61 e altre custom ... Lo dico per prove a/b fatte per molte ore con amici avendo le sg incriminate.... Poi ue,de gustibus..ma a me tutto ste ben dire dei 57 sulle sg non lo ho mai capito,spostano il suono naturale del legno. Non capisco cosa vuol dire "spostano il suono naturale del legno"... capisco cperò che rendere a parole la sensazione di un suono può essere difficile. Ovviamente parliamo di Gustibus e io parlo solo degli unici 2 PU che ho provato sulla mia SG.. Non posso assolutamente addentrarmi più di tanto nel giudizio sui Voodoo, perchè li ho sentiti una o due volte e nemmeno tanto approfonditamente.. Devo però onestamente dire che la SG di Oby suonava benissimo... Ma non è il MIO suono... tutto qua.. Io una provatina agli Sheptone di Sancho gliela darei però... a me piacciono.. .infatti li ho sulla LP.. Cita
Giorgio V. Inviato Maggio 29, 2013 Segnala Inviato Maggio 29, 2013 Secondo me i 57 sono pickup che hanno un bel timbro. Il problema è che il suono lo fanno tutto loro. Non viene dalla chitarra, hanno quel suono e se ti piace sei a posto. I BB sono più trasparenti, e dipendono in misura maggiore dallo strumento su cui li monti. Tutto ciò, per me, si traduce anche nel fatto che i 57 suono un pò piatti sotto le dita, magari non esattamente compressi, ma sicuramente meno dinamici e reattivi di tanti altri pickup, come anche i BB. Poca possibilità di modulare il suono con il tocco, rispetto ad altri. I BB sono sicuramente più vuoti, è una caratteristica che personalmente trovo gradevole e comunque facilmente compensabile in molti modi, dal pedale, all'equalizzazione dell'ampli, al settaggio stesso di poli e altezza complessiva del pickup. Cita
Sancho Inviato Maggio 29, 2013 Segnala Inviato Maggio 29, 2013 io li ho avuti i 57 e 57+ vecchio stampo sulla una SG standard 2009, elettronica modificata con pot da 500k, avevo il suono degli AC/DC identico, ma solo quello, su i puliti non mi piacevano era una chitarra poco versatile, solo Rock, invece con i burstbuckers c'era molta più versatilità, nel Blues e sui i puliti si comportavano meglio dei 57. Cita
Guest Re Mida Inviato Maggio 29, 2013 Segnala Inviato Maggio 29, 2013 Mettete un BB su una semihollow e poi buttate la chitarra Per me son pu costruiti per le les paul, buoni pu eh, anche se spesso attuffati al manico. Li boccio su altri strumenti. Ma tutto è relativo, perché ogni pu reagisce in modo diverso su ogni singola chitarra. Cita
elric Inviato Maggio 29, 2013 Segnala Inviato Maggio 29, 2013 ... comunque da 'sta tenzone BB vs 57 sulla SG non si esce vivi eh... io è da mo' che vorrei provare a cambiarli (ho ancora su i 490/498 originali) ma non faccio nulla perché son dubbioserrimo Cita
Nervous Nick Inviato Maggio 29, 2013 Segnala Inviato Maggio 29, 2013 Io ho avuto una SG 61 con i '57 e una SG Custom Shop con i BB. Per me meglio i BB, i '57 sulla SG non sono affatto male ma c'è un pò di impastamento e poca dinamica. I '57 mi piacciono molto sulle semi. Cita
wello Inviato Maggio 29, 2013 Autore Segnala Inviato Maggio 29, 2013 Ragazzi grazie mille per gli interventi Denoto che i pareri sono un po discordanti o meglio seguiti da il gusto di ognuno di noi (cosa più che giusta) toccherà fare delle prove visto che senza SG non so stare!! :lol: Ero incuriosito a sentirli i BB su SG visto che comunque sia i classici 490/498 che i 57 li ho seppur in momenti diversi sentiti nelle SG che ho avuto in precedenza a questo punto mi informo anche su i Voodoo 59 di Oby... Grazie Ragazzacci!!! Cita
gianimaurizio Inviato Maggio 29, 2013 Segnala Inviato Maggio 29, 2013 Sentiti anche gli Sheptone del Sanchone.... Cita
elric Inviato Maggio 29, 2013 Segnala Inviato Maggio 29, 2013 ... ottimo... poi dicci che così ti seguo a ruota!!! Cita
wello Inviato Maggio 29, 2013 Autore Segnala Inviato Maggio 29, 2013 Ci sarà un po di attesa prima devo vedere se trovo una SG standard decente ad un prezzo più basso del nuovo...cosa non semplicissima sempre che poi non mi innamori della Tele sonic blue che mi arriva domani dal buon Raudskij anche se questo non esclude la SG :lol: Fatto questo incomincerò a cercare i pickuppi :facepalm: Intanto oggi Raudskij si gode la mia ex Fullerton al momento il risultato visivo da quel che ho capito gli è piaciuto Cita
Ric67 Inviato Maggio 29, 2013 Segnala Inviato Maggio 29, 2013 Oh i Voodoo 59 sono uno spettacolo di pickup.. e secondo me meglio sia di BB che 57. Mi limitavo al confronto tra i due di casa Gibson. PArlo per esperienza diretta ovviamente, ma non su una SG...ma ho una Explorer che ha delle similitudini con la SG e le prove le ho fatte Cita
Recommended Posts