IddhamY Inviato Maggio 30, 2013 Segnala Inviato Maggio 30, 2013 Con la BB57 ex Bru ho la mia les paul, e sono a posto. Di recente ho preso, usata, una classicissima Flying V 67 nera del 2010, che si è rivelata davvero ottima, tant'è che nel tourettino all'estero ho portato quella. Ora mi manca la Explorer, e mi piacerebbe andare a colpo (più o meno) sicuro. Ho addocchiato questa http://www.thomann.de/it/gibson_bill_kelliher_golden_axe_ltd.htm, e almeno a vederla così mi piace davvero molto.. ma prima di decidere, vorrei anche qualche parere :) come budget non ho una cifra fissa, ma francamente non vorrei spendere molto di più rispetto a quella che ho linkato.. ma chi ha qualche idea, esperienza o cosa, dica pure! Cita
romoletto Inviato Maggio 31, 2013 Segnala Inviato Maggio 31, 2013 cazzo Damia' vedi se trovi una anni 80 quelle sono bellissime e suonano da paura.......... http://www.ebay.com/itm/1980-Gibson-E2-II-Explorer-/271215083360?pt=Guitar&hash=item3f25adbf60 Cita
Giorgio V. Inviato Maggio 31, 2013 Segnala Inviato Maggio 31, 2013 Io cercherei una vecchia PRO, di quelle con il top fiammato e la tastiera in ebano. Poco classiche, ma gran chitarre, le facevano nel 2008 mi pare. Poi hanno fatto altre PRO che però non c'entrano un piffero. Cita
sombrerobianco Inviato Maggio 31, 2013 Segnala Inviato Maggio 31, 2013 L'altro chitarrista che suona con me ha una splendida explorer nera con tastiera in ebano degli anni 90...e come pu monta i dirtyfingers (quelli vecchi non le riedizioni ovviamente) e suona veramente veramente bene. Non mi intendo di quotazioni ma quella è una gran chitarra ... Cita
Giorgè Inviato Maggio 31, 2013 Segnala Inviato Maggio 31, 2013 Io mi farei fare una split headstock dal tipo che ha fatto la V a Evol. 1 Cita
romoletto Inviato Maggio 31, 2013 Segnala Inviato Maggio 31, 2013 Io mi farei fare una split headstock dal tipo che ha fatto la V a Evol. quelle costano di piu pero mi sa......... :facepalm: Cita
Gibsobsessed Inviato Maggio 31, 2013 Segnala Inviato Maggio 31, 2013 Ciao sono il ragazzo amico del sombrero ..con l'explorer anni 90' ..al di là di tutto calcola che le nuove Explorer dovrebbero avere il granadillo e a meno che tu non l'ami in particolar modo io ti consiglio le vecchie Explorer 76' reissue pre 2010 ..ma anche come qualcuno ti ha detto prima le vecchie PRO... Cita
romoletto Inviato Maggio 31, 2013 Segnala Inviato Maggio 31, 2013 tie beccate questa............. :facepalm: http://www.rocknrollvintage.com/proddetail.asp?prod=1993-Gibson-Explorer-Green-013013 Cita
IddhamY Inviato Maggio 31, 2013 Autore Segnala Inviato Maggio 31, 2013 cazzo Damia' vedi se trovi una anni 80 quelle sono bellissime e suonano da paura.......... http://www.ebay.com/...=item3f25adbf60 Oddio Oddio! Romolè, ma dici le E2? Non le ho mai provate, e non l'avevo prese in considerazione perchè col solito sandwich di legni e top in noce, ho la M-III deluxe, che francamente suona ferma come un paracarro.. te l'hai mai provate? Per il resto mi piacciono eccome.. http://www.jackasscr...xplorers_01.jpg non si vede na mazza :\ Io cercherei una vecchia PRO, di quelle con il top fiammato e la tastiera in ebano. Poco classiche, ma gran chitarre, le facevano nel 2008 mi pare. Poi hanno fatto altre PRO che però non c'entrano un piffero. Neanche lo sapevo, m'informo! L'altro chitarrista che suona con me ha una splendida explorer nera con tastiera in ebano degli anni 90...e come pu monta i dirtyfingers (quelli vecchi non le riedizioni ovviamente) e suona veramente veramente bene. Non mi intendo di quotazioni ma quella è una gran chitarra ... Tastiera in ebano non sapevo manco le avessero fatte.. a meno che non sia una PRO come dice Giorgio Io mi farei fare una split headstock dal tipo che ha fatto la V a Evol. Ci avevo pensato, a dire il vero, e proprio alla split headstock, ma, costo a parte, non penso di aver voglia di aspettare mesi e mesi.. La 84 è proprio quella che mi piace, ma o hanno quotazioni fuori di testa, o hanno finiture improbabili a strisce, macchie, ecc.. c'è anche da dire che a parte ebay, mm e gbase non ho cercato altrove (non saprei dove) Ciao sono il ragazzo amico del sombrero ..con l'explorer anni 90' ..al di là di tutto calcola che le nuove Explorer dovrebbero avere il granadillo e a meno che tu non l'ami in particolar modo io ti consiglio le vecchie Explorer 76' reissue pre 2010 ..ma anche come qualcuno ti ha detto prima le vecchie PRO... Le 2013 credo abbiano di nuovo il palissandro (e anche alcune 2012, verificato di persona), ma sono comunque legnacci osceni, difatti non volevo andare su una standard... tie beccate questa............. :facepalm: http://www.rocknroll...er-Green-013013 Per esser bella, lo è.. è una explorer "normale"? Cita
Giorgio V. Inviato Maggio 31, 2013 Segnala Inviato Maggio 31, 2013 Magari è la stessa, quella che dice sombrerobianco, ho sparato lì un 2008 ma era insomma per dire che le hanno fatte per un paio d'anni qualche anno fa. Cita
Giorgè Inviato Maggio 31, 2013 Segnala Inviato Maggio 31, 2013 Sei la solita frettolosa. In tutti i casi non mi sembra che Evol avesse parlato di cifre astronomiche, credo che eravamo su questi numeri. Cita
IddhamY Inviato Maggio 31, 2013 Autore Segnala Inviato Maggio 31, 2013 Provo a chiedere, si sa mai che siano accettabili sia i tempi che i costi... Cita
-Oby- Inviato Maggio 31, 2013 Segnala Inviato Maggio 31, 2013 Io comunque la Golden axe la prenderei al volo.... Cita
xanthic Inviato Maggio 31, 2013 Segnala Inviato Maggio 31, 2013 Io comunque la Golden axe la prenderei al volo.... * Anche se non faccio testo perché sono frocissimo per i Mastodon e la prenderei solo come memorabilia. Qualcuno sa che cribbio sono quei pick-up? Cita
-Oby- Inviato Maggio 31, 2013 Segnala Inviato Maggio 31, 2013 * Anche se non faccio testo perché sono frocissimo per i Mastodon e la prenderei solo come memorabilia. Qualcuno sa che cribbio sono quei pick-up? Cita
IddhamY Inviato Maggio 31, 2013 Autore Segnala Inviato Maggio 31, 2013 * Anche se non faccio testo perché sono frocissimo per i Mastodon e la prenderei solo come memorabilia. Qualcuno sa che cribbio sono quei pick-up? A me i mastocosi non piacciono neanche un pò, ma la chitarra si! Cita
xanthic Inviato Maggio 31, 2013 Segnala Inviato Maggio 31, 2013 A me i mastocosi non piacciono neanche un pò, ma la chitarra si! Pensavo che i Mastodon unissero i popoli e appianassero le divergenze tipo la Nutella Cita
tibiuccio Inviato Giugno 1, 2013 Segnala Inviato Giugno 1, 2013 io ho questa e non posso fare altro che consigliartela se la trovi ad un prezzo decente, è la 50th anniversary, tastiera in ebano, top in acero e pickup classic 57/57+ , anche le vecchie pro con top in acero mi piacciono molto. Cita
IddhamY Inviato Giugno 1, 2013 Autore Segnala Inviato Giugno 1, 2013 Pensavo che i Mastodon unissero i popoli e appianassero le divergenze tipo la Nutella No, bè, mica mi danno fastidio, per esempio sabato prossimo mi limiterò ad ignorarli dopo i Ghost e prima dei Megadeth io ho questa e non posso fare altro che consigliartela se la trovi ad un prezzo decente, è la 50th anniversary, tastiera in ebano, top in acero e pickup classic 57/57+ , anche le vecchie pro con top in acero mi piacciono molto. Non dubito che sia un ottimo strumento, ma sai che non mi piace? sta alla Explorer "come intendo io" come la Supreme sta alla Les Paul Custom... Cita
Ric67 Inviato Giugno 2, 2013 Segnala Inviato Giugno 2, 2013 Guarda io di explorer ne ho avute un po', da una 82 a una 1998 Limited (che è l'unica che ancora possiedo) A grandi linee posso dirti che: Le anni 80 con i Dirty fingers son belle davvero, molto rocchettare e panciute, ma attenzione al manico che non è esattamente slim. (visto che avevi una R0...) e i tasti sono bbastanza larghi. Le anni 90 mantengono il look ma il manico si assottiglia e diventa un rounded piacevolissimo da suonare, il corno inferiore e relativa punta del battipenna si "appuntiscono un po' e comunque tutto il profili si fa un pelo più tagliente e moderno. De gustibus... Ne ho avute un po', prese tutte dagli USA (usate), sono sempre buono, ma qualità altalenante come liuteria, da normale a scadente. poi arrivano i nuovi ceramici gibson che insomma..non sono un granchè. La mia 98 per me è perfetta, ben fatta e ben suonante, ora ci monto dei bareknuckle riff raff, ha avuto T-Top e 57/57+ e dirty fingers d'epoca, oltre ovviamente un set di EMG 81+60. Anche qui a gusti.... Attenzione però che le explorer Pro hanno il body più piccolo. E poi exploer è o bianca (alla Hetfield prima maniera) o classica nera o natural,,, le varianti raffinate..insomma... cazzo è una exploer..mica roba da signorine!!! Cita
Recommended Posts