Couper Inviato Giugno 12, 2013 Segnala Inviato Giugno 12, 2013 Ho un problema con il mio Capistan: in pratica quando lo accendo dopo i fuzz aumenta considerevolmente il volume DRY. Questo non succede con gli altri pedali nè senza nessun pedale. Ho settato il boost di +/- 3db sul segnale DRY a ore 12, quindi il pedale non dovrebbe intaccare minimamente in segnale. L'ho anche settato che abbassasse un pò il segnale DRY, in modo da uniformare il volume con i fuzz, ma poi con l'OD il volume si abbassa, quindi non ho risolto il problema Il Capistan è della prima serie prodotta senza l'alimentatore in dotazione, io ho un Godlyke PowerAll e lo alimento separatamente da tutto il resto. Ho fatto una prova: ho usato il Godlyke per alimentare un altro pedale e appena lo accendevo si sentiva un fischio persistente. Può essere l'alimentazione del Capistan secondo voi? Cita
Giorgè Inviato Giugno 12, 2013 Segnala Inviato Giugno 12, 2013 Prova con un altro alimentatore 9v e almeno 250/300 mA. Quando mi capitò di alimentarlo con meno mA lampeggiava solo il led del tap tempo ma il pedale non funzionava. Ma sei sicuro che i primi li vendevano senza alimentatore? Io lo presi quando uscì e l'alimentatore c'era. Cita
Ric67 Inviato Giugno 12, 2013 Segnala Inviato Giugno 12, 2013 Assolutamente senza alimentatore, pure io ce l'ho così. Lo alimento con il Trex e non ho problemi di sorta, fuzz o meno. Mi è capitato invece che si perda la memoria del favorite switch senza motivi apparenti Cita
Giorgè Inviato Giugno 12, 2013 Segnala Inviato Giugno 12, 2013 Evidentemente non lo presi appena uscito. Cita
Couper Inviato Giugno 12, 2013 Autore Segnala Inviato Giugno 12, 2013 ok, provo con un altro alimentatore. me ne consigliate uno allora? Cita
Lino Pelle Inviato Giugno 12, 2013 Segnala Inviato Giugno 12, 2013 Ma lo utilizzi nel S&R dell'ampli o tutto in cascata sull'input? Cita
Giorgè Inviato Giugno 12, 2013 Segnala Inviato Giugno 12, 2013 ok, provo con un altro alimentatore. me ne consigliate uno allora? Caccia una foto della pedaliera e te lo dico. Cita
Couper Inviato Giugno 12, 2013 Autore Segnala Inviato Giugno 12, 2013 Ma lo utilizzi nel S&R dell'ampli o tutto in cascata sull'input? tutto in front nell'ampli. Caccia una foto della pedaliera e te lo dico. ma l'ho appena ritirata...uff.. vabbè faccio una foto al volo Cita
Giorgè Inviato Giugno 12, 2013 Segnala Inviato Giugno 12, 2013 Pedal Power Iso5, fai un salto di qualità e hai abbastanza spazio per piazzarla sopra insieme ai pedali. Ti sconsiglio One spot e altri simili, Il Visual Sound che ho io non è per nente silenzioso, si sente il pulsare del tap tempo, magari lo puoi usare per verificare il funzionamento dello strymon ma ad alti volumi la cosa diventa abbastanza insopportabile. Cita
Couper Inviato Giugno 12, 2013 Autore Segnala Inviato Giugno 12, 2013 Ma l'alimentatore per gli altri pedali ce l'ho già, me ne serve uno singolo solo per il Capistan. Cita
T0mmy Inviato Giugno 12, 2013 Segnala Inviato Giugno 12, 2013 Se vuoi provare una Fuel Tank Jr., te la lascio quando ci vediamo, intanto non la uso... Cita
Raccoon Inviato Giugno 12, 2013 Segnala Inviato Giugno 12, 2013 Strano, a me el capistan faceva l'effetto opposto, acceso dopo i fuzz, questi completamente, però cavolo a volte mi manca... Cita
Couper Inviato Giugno 12, 2013 Autore Segnala Inviato Giugno 12, 2013 Se vuoi provare una Fuel Tank Jr., te la lascio quando ci vediamo, intanto non la uso... la provo volentieri grazie! ho visto le specs: le uscite sono tutte da 9V a 120mA ciascuna, si possono "unire" due uscite? Cita
Raccoon Inviato Giugno 12, 2013 Segnala Inviato Giugno 12, 2013 la provo volentieri grazie! ho visto le specs: le uscite sono tutte da 9V a 120mA ciascuna, si possono "unire" due uscite? Scherzi a parte, gli alimentatori strymon sono alimentatori della madonna, io a casa ho una messa a terra penosa, si sente anche l'inferno brontolare dai pedali spenti, ma sia El Capistan, che il Blue Sky non mi hanno mai dato mai problemi di rumore o massa, anzi, ritornare al deluxe memory man dopo El Capistan è stato quasi traumatico. Una volta credo di aver alimentato el capistan con lo one spot per sbaglio, ma me ne sono accorto solo quando sono andato a scollegare tutto. (ps: avevo anche io la vecchia versione) Cita
Ric67 Inviato Giugno 12, 2013 Segnala Inviato Giugno 12, 2013 Il problema Pedal Power Iso5, fai un salto di qualità e hai abbastanza spazio per piazzarla sopra insieme ai pedali. Ti sconsiglio One spot e altri simili, Il Visual Sound che ho io non è per nente silenzioso, si sente il pulsare del tap tempo, magari lo puoi usare per verificare il funzionamento dello strymon ma ad alti volumi la cosa diventa abbastanza insopportabile. il problema non è il one spot, se lo usi per alimentare unicamente il capistan va bene. Diciamo che il capistan è meglio che stia su una linea tutta sua, in daisy chain senti il tic tac del tap tempo. almeno nella mia esperienza, con le uscita isolate lo si mette sulla sua linea (che dia almeno 250 mA) ed è tutto ok Cita
Giorgè Inviato Giugno 13, 2013 Segnala Inviato Giugno 13, 2013 Scusatemi ho scritto na cazzata, stavo a dormì in piedi ieri sera Cita
Lino Pelle Inviato Giugno 13, 2013 Segnala Inviato Giugno 13, 2013 In genere per gli effetti di ambiente che ciucciano hanno bisogno di un'uscita isolata dalle altre Cita
Couper Inviato Giugno 13, 2013 Autore Segnala Inviato Giugno 13, 2013 quindi se non posso usare due uscite dell'alimentatore devo andare di alimentatore singolo? il One Spot lo stiloso me l'ha sconsigliato, su cosa potrei andare quindi? Cita
Giorgè Inviato Giugno 13, 2013 Segnala Inviato Giugno 13, 2013 Asp, il Onespot te lo sconsiglio se ci alimenti anche gli altri con la Daisy Chain, da solo va bene. Cita
Lino Pelle Inviato Giugno 13, 2013 Segnala Inviato Giugno 13, 2013 quindi se non posso usare due uscite dell'alimentatore devo andare di alimentatore singolo? il One Spot lo stiloso me l'ha sconsigliato, su cosa potrei andare quindi? Ti serve un alimentatore che abbia un'uscita con abbastanza mAmp per il Capistan e con il giusto votaggio. VoodooLab sono in genere i migliori con il rapporto qualità/prezzo. Se poi hai soldi vai di Ciocks. Comunque prima di comprarlo fai la prova ad alimentarlo da solo con un altro alimentatore singolo e se il problema è risolto procedi pure! Cita
meddle Inviato Giugno 13, 2013 Segnala Inviato Giugno 13, 2013 io ho provato ad alimentare sia il lex come il capistan col one spot ed andavano entrambi benissimo, ho provato ad alimentarli con: cioks eventide = non ce la faceva dc brick = fischiava come a te one spot è perfetto. Gian Cita
Couper Inviato Giugno 13, 2013 Autore Segnala Inviato Giugno 13, 2013 Ti serve un alimentatore che abbia un'uscita con abbastanza mAmp per il Capistan e con il giusto votaggio. VoodooLab sono in genere i migliori con il rapporto qualità/prezzo. Se poi hai soldi vai di Ciocks. Comunque prima di comprarlo fai la prova ad alimentarlo da solo con un altro alimentatore singolo e se il problema è risolto procedi pure! Lino, grazie dei consigli, ma l'alimentatore per gli altri pedali ce l'ho già. Ora per il Capistan ne uso uno dedicato, e vorrei capire se è quello a darmi rogne con il volume. Allora provo un One Spot e vedo se cambia qualcosa. Grazie mille dei consigli! Cita
Ric67 Inviato Giugno 13, 2013 Segnala Inviato Giugno 13, 2013 Se hai il one spot ok, se no prova con una qualsiasi alimentatorino switching d 5 euro per isolare il problema, tanto danno tutti almeno 500 mA se non 1 - 1.5 A. Magari son rumorosi, ma tanto non è un OD e potresti averlo già in casa... Secondo me il problema è da ricercarsi 1 - nella corrente fornita insufficiente 2- Evitare le daisy chain con certi pedali Cita
Couper Inviato Giugno 13, 2013 Autore Segnala Inviato Giugno 13, 2013 Ma quello che ho adesso corrisponde alla tua descrizione Ric, e lo uso solo per il capistan. Secondo me non è nell'alimentazione il problema... Cita
Recommended Posts