Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Negli ultimi giorni ho provato con più attenzione l'ampli con i pedali di gain. Già la settimana scorsa il risultato non mi era dispiaciuto affatto. Dal momento però che l'ampli usa una serie di vavlole di pre abbastanza scrause (eccezion fatta per 2 JJ) mi ero ripromesso di valutarlo meglio dopo qualche cambio valvole. Ieri ho preso due TAD (ecc83-cz ed ecc83WA) da Vintage Player, qui sul forum, e le ho provate sui 1st gain stage dei due canali. Già in clean la differenza con le vecchie valvole era molto evidente; molto meno rumore e sferragliamento che sentivo con le vecchie, suono molto più rotondo e pieno, un altro ampli quasi. Se tanto mi da tanto.. ho attaccato la pedaliera, e non ho dovuto manco giocare più di tanto con il tono dell'ampli. I pedali suonano molto bene secondo me, e noto davvero poche differenze dal mio vecchio BJ che veramente li digeriva alla grande. Ora sono in attesa di altre 4-5 valvole, per sostituire anche le altre e provare diverse soluzioni sia in V1 e V2 che per reverb e tremolo.

Nell'attesa vi lascio con un video che ho fatto. E' un semplice loop su cui ho provato in serie i miei vari pedali di gain.

Scusate l'esecuzione un pò merdica ma improvvisamente mi ha abbandonato la cuffia e c'è stato un attimo di impasse :D

ENjoy!

Inviato

io ci metterei 2 cinesi selezionate nei v1 v2 dei canali e poi le tad................dovresti avere il massimo cosi.........

il rumore che sentivi penso sia derivato proprio dall usura delle valvole vecchie.....