alfo81 Inviato Novembre 16, 2010 Segnala Inviato Novembre 16, 2010 Ciao avete qualche consiglio per pulire la tastiera in palissandro,o letto che alcuni usano tung oil altri olio di semi di lino cotto voi avete esperienze a riguardo per rendere la tastiera bella omogenea?alle volte vedo delle bellissime chitarre con delle tastiere con un legno secchissimo che fanno perdere tutto il fascino dello strumento,inoltrecredo che una buona cura della tastiera ne preservi la durata? ps in via di futuri acqusti visto che qui c'e' ne un po' sulle r8/9/0 ecc le tastiere come sono? c'e' una differenza enorme di qualità da uno strumento all altro o sono bene o male tutte uguali? Cita
Jonny Inviato Novembre 16, 2010 Segnala Inviato Novembre 16, 2010 Ciao avete qualche consiglio per pulire la tastiera in palissandro,o letto che alcuni usano tung oil altri olio di semi di lino cotto voi avete esperienze a riguardo per rendere la tastiera bella omogenea?alle volte vedo delle bellissime chitarre con delle tastiere con un legno secchissimo che fanno perdere tutto il fascino dello strumento,inoltrecredo che una buona cura della tastiera ne preservi la durata? ps in via di futuri acqusti visto che qui c'e' ne un po' sulle r8/9/0 ecc le tastiere come sono? c'e' una differenza enorme di qualità da uno strumento all altro o sono bene o male tutte uguali? Per ebano e palissandro uso un normalissimo olio di limone che trovi nei negozi di strumenti, una boccetta costa una miseria e dura una vita, e il risultato è ottimo! Ad ogni cambio corde do una passata, lo uso ormai da oltre 10 anni e mi trovo benissimo. Cita
koluilkuale Inviato Novembre 16, 2010 Segnala Inviato Novembre 16, 2010 ... lo uso ormai da oltre 10 anni e mi trovo benissimo. cakkio dura veramente tanto allora Cita
alfo81 Inviato Novembre 16, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 16, 2010 ho trovato una guida magari vi torna utila http://forum.megabass.it/viewtopic.php?t=21571 Cita
Jonny Inviato Novembre 16, 2010 Segnala Inviato Novembre 16, 2010 cakkio dura veramente tanto allora :TRsorrisone: Diciamo che sarà alla terza boccetta più o meno! Cita
Recommended Posts