fcnv Inviato Novembre 16, 2010 Segnala Inviato Novembre 16, 2010 ho visto questo annuncio... http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Gibson-Custom-Shop-Q-3000-1985-UNICO-PROPRIETARIO-PERFETTA_id1845592.html forma strato e P90.... cosa ne pensate? Cita
ZioBilly Inviato Novembre 16, 2010 Segnala Inviato Novembre 16, 2010 Ma... uno che scrive Floyd Rose Khaler non sembra avere le idee chiarissime, e comunque quel Khaler non è il massimo che la vita può dare, come ponte... Uno di quei pezzi anni '80 sicuramente rari, ma la rarità dipende dal fatto che non hanno avuto seguito perchè non ben riusciti. Se si vuole una pointy headstock anni '80 meglio Kramer, Jackson & Co., se si vuole una Gibson coi P90 meglio un prodotto più classico. Anche perchè non credo che il tizio la regali... Cita
tibiuccio Inviato Novembre 16, 2010 Segnala Inviato Novembre 16, 2010 effettivamente mi sembra il solito annuncio da mitomane...una Q3000 è una Q300 rinominata, ti dico solo che la vintage price guide del 2009 le quota dai 550 ai 675$, il blue book del 2006 le quotava 450$ ... ora il prezzo impegnativo a me lascia perplesso. Cita
Guest Alucard Inviato Novembre 16, 2010 Segnala Inviato Novembre 16, 2010 a me francamente (senza offesa!) pare un aborto :TRsorrisone: una stratojackson verniciata color pastello con 3 p90 incollati sopra e un ponte se non da dimenticare...forse non da osannare. Cita
Giorgio V. Inviato Novembre 16, 2010 Segnala Inviato Novembre 16, 2010 Non è detto che ne abbiano fatto poche perchè sono chitarre mal riuscite. Il punto è: chi minchia vuole una chitarra di forma strato con un Kahler e tre p-90 con scritto Gibson sulla paletta? Nessuno, ecco chi. A un prezzo stracciato la potrei anche prendere (500 €), ma a chi viene in mente di spendere di più per una chitarra del genere? Cita
tibiuccio Inviato Novembre 16, 2010 Segnala Inviato Novembre 16, 2010 a me francamente (senza offesa!) pare un aborto :TRsorrisone: una stratojackson verniciata color pastello con 3 p90 incollati sopra e un ponte se non da dimenticare...forse non da osannare. per favore...dopo quella cosa che mi hai fatto vedere oggi...brrr :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato Novembre 16, 2010 Segnala Inviato Novembre 16, 2010 E' un delirio di un decennio buio, anche per Gibson :TRsorrisone: Cita
IddhamY Inviato Novembre 17, 2010 Segnala Inviato Novembre 17, 2010 uèuè, calmi tutti, la mia M-III deluxe me la gioco con qualunque superstrat, ibanez comprese. Semplicemente le mastica e le sputa. Certo, è indiscutibilmente brutta, ma come suonabilità e qualità dello strumento è stellare. Cita
Guest scheggia impazzita Inviato Novembre 17, 2010 Segnala Inviato Novembre 17, 2010 Certo, è indiscutibilmente brutta, ma come suonabilità e qualità dello strumento è stellare. nonostante il riuscitissimo restyling? Cita
Marco78 Inviato Novembre 17, 2010 Segnala Inviato Novembre 17, 2010 a me francamente (senza offesa!) pare un aborto :TRsorrisone: una stratojackson verniciata color pastello con 3 p90 incollati sopra e un ponte se non da dimenticare...forse non da osannare. Quoto. Una delle chitarra più brutte che ho mai visto. Cita
ZioBilly Inviato Novembre 17, 2010 Segnala Inviato Novembre 17, 2010 Non è detto che ne abbiano fatto poche perchè sono chitarre mal riuscite. Ocio che non mi son spiegato bene: per me "non ben riuscita" significa anche solo una roba improbabile per il mercato, che suoni bene o no. Cita
koluilkuale Inviato Novembre 17, 2010 Segnala Inviato Novembre 17, 2010 Fulvione! ma che cazzz fai? Stai per goderti la miglior chitarra rock of the universe e guardi annunci merdosi? Guarda che ci metto un attimo ad accettare una delle proposte arrivatemi da mm.... Onorala almeno 3 giorni senza intasare il calendario di troppo wellcome !!! Cita
IddhamY Inviato Novembre 17, 2010 Segnala Inviato Novembre 17, 2010 nonostante il riuscitissimo restyling? Spe, quale dici? il primo che me l'ha quasi conciata da buttare, o il secondo che me l'ha rimessa al mondo? Cita
Guest scheggia impazzita Inviato Novembre 17, 2010 Segnala Inviato Novembre 17, 2010 Spe, quale dici? il primo che me l'ha quasi conciata da buttare, o il secondo che me l'ha rimessa al mondo? da chi sei andato per il secondo? Cita
Jonny Inviato Novembre 17, 2010 Segnala Inviato Novembre 17, 2010 Partendo dal pressupposto che la chitarra in questione fa cagare anche me, volevo dire solo che un annetto fa, ne vidi una su ebay usa, andare via per 1500dollari, anche se era con 2 humb e non con i p90, se non ricordo male. Il Kahler sinceramente lo trovo un ottimo ponte, molto robusto ed affidabile, come escursione preferisco il floyd, ma secondo me è un'ottimo ponte! Cita
IddhamY Inviato Novembre 17, 2010 Segnala Inviato Novembre 17, 2010 da chi sei andato per il secondo? Stefano Puccianti, che a dire il vero non lo fa neanche per mestiere, ma è bravissimo e pignolo all'eccesso.. dovresti provare la sette corde che mi ha fatto dopo. Comunque, anche secondo me il Kahler è un gran ponte, mentre il floyd original non mi è mai sembrato sto granchè, molto meglio gotoh e schaller. Per il discorso delle "strat disgraziate gibson" devo ancora vederne una dall'aspetto decente, non mi stupisce che abbiano avuto un successo così scarso.. però vista la rarità il collezionista certe cifre magari le sborsa anche.. Certo questa del topic è brutta anche rispetto alla mia Cita
Jonny Inviato Novembre 17, 2010 Segnala Inviato Novembre 17, 2010 Comunque, anche secondo me il Kahler è un gran ponte, mentre il floyd original non mi è mai sembrato sto granchè, molto meglio gotoh e schaller. Per il discorso delle "strat disgraziate gibson" devo ancora vederne una dall'aspetto decente, non mi stupisce che abbiano avuto un successo così scarso.. però vista la rarità il collezionista certe cifre magari le sborsa anche.. Certo questa del topic è brutta anche rispetto alla mia Sul Kahler siamo d'accordo ma sul floyd no! :TRsorrisone: L'originale lo considero di gran lunga il miglior floyd esistente, superiore allo Shaller (su certe cose, anche se se la giocano tutto sommato), e di molto superiore al Gotoh, che è pur sempre un ponte onesto! Ma siamo un pò OT! Cita
Guest scheggia impazzita Inviato Novembre 17, 2010 Segnala Inviato Novembre 17, 2010 Stefano Puccianti, che a dire il vero non lo fa neanche per mestiere, ma è bravissimo e pignolo all'eccesso.. dovresti provare la sette corde che mi ha fatto dopo. me ne parlava mr hope di codesto ragazzo. Ed il Valvola Cita
Ric67 Inviato Novembre 17, 2010 Segnala Inviato Novembre 17, 2010 io tutto sto bruttume non lo vedo. sono i p90 che c'entran niente, ma la chitarra è bella o brutta + o - come tutte quele di quel periodo. son solo gusti. Cita
fcnv Inviato Novembre 17, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 17, 2010 Fulvione! ma che cazzz fai? Stai per goderti la miglior chitarra rock of the universe e guardi annunci merdosi? Guarda che ci metto un attimo ad accettare una delle proposte arrivatemi da mm.... Onorala almeno 3 giorni senza intasare il calendario di troppo wellcome !!! Lellooooooo!!!!!!!! :TRsorrisone: tu mi hai parlato più volte.......ed hai centrato.... a volte mi piace tirare il sasso e nascondere la mano.... :TRsorrisone: sono d'accordo con quasi tutti per quanto riguarda l'estetica dell'oggetto......non entro nel merito del suono in quanto non ho avuto e mai avrò l'occasione di provarla.... :TRsorrisone: ma volevo portare agli occhi del forum "...prezzo impegnativo...etc etc" e purtroppo ci sarà gente che abboccherà (fermo restando che se viene venduta alla giusta quotazione di mercato nulla da dire...) e comunque caro Lello a volte è meglio parlarsi perchè gli scritti non fanno passare tutte le sfumature della lingua viva....(evitiamo commenti sull'uso delle Lingue Vive....ok?!?!?! :TRsorrisone: ..depravescion blues band inside...) Cita
Recommended Posts