gigixl84 Inviato Luglio 19, 2013 Segnala Inviato Luglio 19, 2013 non mi andava di scrivere "swamp"... Cita
TheWarrior Inviato Luglio 19, 2013 Segnala Inviato Luglio 19, 2013 l' ash tradizionale è molto adatto x suoni squillanti , molto surf e country , meno rock blues e generi piu caldi Cita
sombrerobianco Inviato Luglio 19, 2013 Segnala Inviato Luglio 19, 2013 Io ho avuto una strato sia in swamp ash che una in ontano...e le ho confrontate a lungo...tra l'altro avevano su gli stessi pu la prima è più squillante meno medi e più bassi ...ha un suono che "soffia" (boh non riesco a spiegarlo diversamente !!) maggiormente rispetto ad una in ontano a me piacciono un botto entrambe.... sul funky quella in swamp ash era una furia !! per fare bues meglio quella in ontano...sostanzialmente la differenza è che quella in ontano è un pelo più calda e morbida...ovviamente si parla di piccole sfumature il suono rimane strato in entrambi i casi ... Cita
Luca71 Inviato Luglio 19, 2013 Autore Segnala Inviato Luglio 19, 2013 Io ho avuto una strato sia in swamp ash che una in ontano...e le ho confrontate a lungo...tra l'altro avevano su gli stessi pu la prima è più squillante meno medi e più bassi ...ha un suono che "soffia" (boh non riesco a spiegarlo diversamente !!) maggiormente rispetto ad una in ontano a me piacciono un botto entrambe.... sul funky quella in swamp ash era una furia !! per fare bues meglio quella in ontano...sostanzialmente la differenza è che quella in ontano è un pelo più calda e morbida...ovviamente si parla di piccole sfumature il suono rimane strato in entrambi i casi ... pensa che avevo letto da qualche parte che lo swamp ash e'piu' medioso dell'ontano.. ora comunque la mia monta dei lace sensor gold,che da quanto ho capito dovrebbero essere molto simili ai primi pickup fender anni 50,io li trovo molto belli sui puliti,il clean e'bellissimo,ma poco incisivi sulle medie freq. Cita
sombrerobianco Inviato Luglio 19, 2013 Segnala Inviato Luglio 19, 2013 ah guarda le mie 2 strato erano identiche stessa tastiera (palissandro) manico acero ponte 2 pivot e stessi pu ... Cita
Luca71 Inviato Luglio 19, 2013 Autore Segnala Inviato Luglio 19, 2013 ma sono attivi? no,non sono pickup attivi. Cita
Luca71 Inviato Luglio 22, 2013 Autore Segnala Inviato Luglio 22, 2013 ma un '59? li ho avuti sulla Lespaul e non ne ho un bel ricordo... pero' qui'i legni sono completamente diversi e anche lo strumento e'l'opposto di una lespaul.. Cita
TheWarrior Inviato Luglio 22, 2013 Segnala Inviato Luglio 22, 2013 Il 59 tende ad essere un po scavato , su una swamp ash non lo metterei, poi se ha chiesto un jb vuol dire che vuole un humbucker piu hot rodded Cita
Luca71 Inviato Luglio 22, 2013 Autore Segnala Inviato Luglio 22, 2013 Il 59 tende ad essere un po scavato , su una swamp ash non lo metterei, poi se ha chiesto un jb vuol dire che vuole un humbucker piu hot rodded piu' che hot rodded,mi interessa che abbia le medie,alla fine non sono mai stato un fan dei pickup superspinti..il JB me lo hanno sembre descritto come medioso e bucamix Cita
TheWarrior Inviato Luglio 22, 2013 Segnala Inviato Luglio 22, 2013 Guarda tutti i pu che ti avevo suggerito nella lista precedente so pieni di medie, poi dipende bene da ciò che cerchi, credo che anche il jb vada bene a patto che metti il 250k, a te la scelta, non ti resta che sperimentare tanto se prendi duncan e dimarzio li rivendi facilmente Cita
Luca71 Inviato Luglio 22, 2013 Autore Segnala Inviato Luglio 22, 2013 Guarda tutti i pu che ti avevo suggerito nella lista precedente so pieni di medie, poi dipende bene da ciò che cerchi, credo che anche il jb vada bene a patto che metti il 250k, a te la scelta, non ti resta che sperimentare tanto se prendi duncan e dimarzio li rivendi facilmente grazie,terro' presenti i tuoi suggerimenti Cita
Macs Inviato Agosto 1, 2013 Segnala Inviato Agosto 1, 2013 grazie,terro' presenti i tuoi suggerimenti io su una warmoth in swamp ash e manico in acero pezzo unico monto due Tyler JTS5500 e proprio un Duncan Custom Custom (TB11): quest'ultimo lo notai ad una clinic di Dave Kilminster con la sua Tele Suhr, tutta in frassino, maple neck con due Suhr ML e un TB14. Concordo che il suono è molto più pieno rispetto ad un jb su un legno come lo swamp ash ;-) Cita
TheWarrior Inviato Agosto 1, 2013 Segnala Inviato Agosto 1, 2013 Il custom custom direi è il suono di EVH del periodo fair warning, anche se molto versatile , ottimo pu su chitarre di questo genere Cita
Guest massy Inviato Agosto 1, 2013 Segnala Inviato Agosto 1, 2013 io l'ho trovato davvero brutto sulla PRS, basse slabbratissime e in generale molto poco definito...l'ho tolto immediatamente e ho messo un custom... Cita
TheWarrior Inviato Agosto 1, 2013 Segnala Inviato Agosto 1, 2013 La prs come chitarra non è adatta ad un custom custom assolutamente, è un pickup adatto a chitarre stratoidi molto piu asciutte e sottili e cmq non è un pickup da metallaro , al max da hard rocker, se si è maniaci del chugga chugga proprio non ci siamo Cita
luigi3003 Inviato Agosto 1, 2013 Segnala Inviato Agosto 1, 2013 poi le PRS con tutto quel mogano poco si sposano con pickups già belli gonfi Cita
sombrerobianco Inviato Agosto 2, 2013 Segnala Inviato Agosto 2, 2013 Ma il custom custom suona più ciccio del jb ? Cita
Macs Inviato Agosto 5, 2013 Segnala Inviato Agosto 5, 2013 Ma il custom custom suona più ciccio del jb ? eh sì, ha tante mediobasse da essere un bel panzone..!! ;-) Cita
TheWarrior Inviato Agosto 5, 2013 Segnala Inviato Agosto 5, 2013 Esatto , un paio di pickup pure belli ciccioni sono il breed e l' air zone dimarzio, quest' ultimo lo trovo simile come risposta al custom custom ma con la differenza che ha basse piu presenti e non mollicce come il custom custom, solo che il custom custom lo trovo un po piu "brown" Cita
sombrerobianco Inviato Agosto 14, 2013 Segnala Inviato Agosto 14, 2013 comunque direi che il jb se ci lasci i pot da 250 suona bene anche sul frassino ad esempio questo suono a me piace molto...anzi direi che è veramente un cannone !! e suona molto ene anche splittato il jb senti al minuto 4.10 Cita
Luca71 Inviato Agosto 14, 2013 Autore Segnala Inviato Agosto 14, 2013 comunque direi che il jb se ci lasci i pot da 250 suona bene anche sul frassino ad esempio questo suono a me piace molto...anzi direi che è veramente un cannone !! e suona molto ene anche splittato il jb senti al minuto 4.10 niente male! Cita
TheWarrior Inviato Agosto 14, 2013 Segnala Inviato Agosto 14, 2013 Il jb è stato progettato x la tele in frassino di jeff beck proprio coni pot 250k originali , ovvio che è una buona abbinata Se devo usare i pot da 250k non ci penso due volte , ci butto il jb.... x 500k invece ci metto l' at-1 dimarzio... sono i miei pu spinti preferiti su stratoidi solid body in base alle esigenze Cita
Recommended Posts