Guest Auro Inviato Novembre 17, 2010 Segnala Inviato Novembre 17, 2010 Sono ancora in attesa del Suhr Riot e oggi, spulciando le pagine di MM, ho visto che il mio negozio di fiducia ha in vendita alcuni pedali Providence. In attesa di poterli provare "fisicamente", ho cercato sul tubo qualche sample di questi pedali e, tra i vari, mi ha impressionato positivamente il Sonic Drive: Beh, anche lo Stampede non sembrerebbe male... Cita
*juanka78* Inviato Novembre 18, 2010 Segnala Inviato Novembre 18, 2010 Il delay non mi piace affatto e l'OD rosso non mi entusiasma, però il Sonic Drive sembra proprio bello...provalo e facci sapere... Cita
Guest light a fan cool Inviato Novembre 18, 2010 Segnala Inviato Novembre 18, 2010 Il delay... anzi QUEL delay che purtroppo non fanno più, è splendido davvero, i samples non gli rendono giustizia... se avete occasione provatelo. Cita
elric Inviato Novembre 18, 2010 Segnala Inviato Novembre 18, 2010 ... lo stampede a me piace assai... ... quel delay '80 lo trovi ogni tanto su ebay a prezzi esagerati... ora fanno questo: http://www.providence-effects.fr/crbst_46.html Cita
Guest Auro Inviato Novembre 27, 2010 Segnala Inviato Novembre 27, 2010 Ho provato il Providence Sonic Drive. Il Diamond J-Drive è tornato in negozio... :TRsorrisone: Cita
Guest scheggia impazzita Inviato Novembre 28, 2010 Segnala Inviato Novembre 28, 2010 sonorità del pedale sul Bassman? Cita
Guest Auro Inviato Novembre 28, 2010 Segnala Inviato Novembre 28, 2010 sonorità del pedale sul Bassman? L'ho subito confrontato con il Wampler Plexidrive. Il Wampler è più aperto, più neutro e ha molto più volume. Il Providence è più colorato, ha meno volume di uscita ma tanta pancia; l'attacco è stupendo perché si sente quella sorta di "ciop" che, a mio avviso, è un tratto distintivo degli overdrive di qualità. La morte del Providence è con il pu al manico. Comunque, ieri in negozio ho provato anche lo Shiba Suhr e la lotta è stata dura... In ogni caso, a prescindere dai pochi euro di componenti, ho avuto l'ennesima riprova che gli overdrive di un certo livello in generale suonano decisamente meglio dei prodotti industriali. Cita
Guest Auro Inviato Novembre 28, 2010 Segnala Inviato Novembre 28, 2010 Altre impressioni: il Sonic Drive sembra proprio abbinarsi molto bene sia al Coca Comp che al Wampler Plexidrive!!! Cita
Guest light a fan cool Inviato Novembre 28, 2010 Segnala Inviato Novembre 28, 2010 Tornando a Provvidence... provate lo Stampede ... gran bel drive... veramente bello bello bello... non vi deluderà... Cita
Recommended Posts