davideblues Inviato Novembre 18, 2010 Segnala Inviato Novembre 18, 2010 ciao ragazzi, vi chiedo aiuto su questo solo. Il problema non è riprodurlo, ma capire dove viaggia per poterci giocare sopra un po'. http://www.youtube.com/watch?v=HyWkD1pPReg So che la canzone è un po' particolare, ma se riuscite a darmi qualche dritta ve ne sarei grato:) Cita
rockin934 Inviato Novembre 19, 2010 Segnala Inviato Novembre 19, 2010 Allora la progressione degli accordi al 90 % durante il solo è (ovviamente lasciando stare le alterazioni che mette di suo la melodia in sta canzone): LA SI- MI LA LA SI- MI LA e rientra a cantare col RE Ho provato a guardarci un po' e sicuramente fa dei pezzi di pentatonica ( o cmq di scala minore di FA#-[ o di LA Maggiore che dir si voglia]) tra il 14 e il 16 tasto... spero di esserti stato d'aiuto :TRsorrisone: Cita
davideblues Inviato Novembre 19, 2010 Autore Segnala Inviato Novembre 19, 2010 grazie per la risposta! A questa conclusione ci ero arrivato anche io, speravo che qualcuno mi indicasse qualche soluzione diciamo un po' più avanzata rispetto alla classica pentatonica. Per me è un must, ma mi piacerebbe esplorare anche qualche altro lido Cita
rockin934 Inviato Novembre 19, 2010 Segnala Inviato Novembre 19, 2010 Da come suona dubito che vada molto oltre la maggiore o la minore ( è abbastanza canonico come solo)....cmq guarda anche la minore armonica e la minore melodica, mi sembra che sul MI maggiore e sul SI- del secondo giro faccia qualche nota un po' meno scontata...in ogni caso gran pezzo...e che voci poi Cita
Recommended Posts