HAMMERS Inviato Agosto 19, 2013 Segnala Inviato Agosto 19, 2013 ...eh già, quando possedevo 10 pedalini (in send return ma senza looper) avevo un suono che mi piaceva personale, ma non mi bastavano mai ne mettevo sempre di più e continuavo a cambiarli, da quando ho venduto tutto e preso la M13 ho tutti gli effetti che voglio, ma alla fine non li uso mai tutti e sento il mio suono molto impersonale poco avvezzo a sperimentare inoltre; Ho addocchiato il G-system però l'idea di tornare ai pedali con un looper mi stuzzica, i problemi sono molti: -nel nostro genere uso molti effetti anche insieme, perchè è un rock molto prog vario e moderno -utilizzo una blackstar series one che di per se è già poco "vera" come suono anche se mi piace, vale la pena tornare all'analogico? -il prezzo, se una g-system usata mi costa 750 cosa mi viene a costare looper+vari pedali??? Grazie a tutti per l'aiuto per me prezioso Cita
Lino Pelle Inviato Agosto 20, 2013 Segnala Inviato Agosto 20, 2013 Di certo se vuoi roba di qualità, il prezzo non è sufficiente per looper + pedali. Cita
user404 Inviato Agosto 20, 2013 Segnala Inviato Agosto 20, 2013 -utilizzo una blackstar series one che di per se è già poco "vera" come suono anche se mi piace, vale la pena tornare all'analogico? Secondo me qui hai centrato il punto e la mia risposta è no. Se vuoi fare un salto di qualità cambierei anche la testata, ma non conosco bene i suoni e gli effetti che realmente ti servono, quindi non me la sento di darti un consiglio su cosa potrebbe fare al caso tuo. Cita
Giorgio V. Inviato Agosto 20, 2013 Segnala Inviato Agosto 20, 2013 Il discorso "qualità" mi pare un pó superficiale. Ok comprare pedali costosi per il gusto di possederli, ma che non si venga a dire che solo la roba sculander suona bene.. 1 Cita
Lino Pelle Inviato Agosto 20, 2013 Segnala Inviato Agosto 20, 2013 Secondo me con 750 euro prendendo roba non sculander ma comunque ben suonante non ce la fa. Considero l'acquisto almeno di 4 pedali più un looper, cavetti e board. Cita
Giorgio V. Inviato Agosto 20, 2013 Segnala Inviato Agosto 20, 2013 150 a pedale usato prendi roba altro che sculander, e avanzano 150 per cavi looper etc. Non so a sto punto quanto uno debba spendere perchè gli altri siano convinti che la sua roba suona come si deve.. Cita
delay Inviato Agosto 20, 2013 Segnala Inviato Agosto 20, 2013 Secondo me con 750 euro prendendo roba non sculander ma comunque ben suonante non ce la fa. Considero l'acquisto almeno di 4 pedali più un looper, cavetti e board. Dipende: alla fine usati si trovano anche pedali buoni intorno ai 100 euro, tutto sta ad avere pazienza nel cercare di risparmiare e non voler tutto e subito. Ad esempio i primi che mi vengono in mente: Electro Harmonix - Cathedral si trova tranquillamente tra i 100 e i 150 Electro Harmonix - Stereo Memory Man with Hazarai si trova tranquillamente tra i 100 e i 150 anche un tremolo semplice lo trovi tranquillamente a 100 euro o qualche OD a 130/150 un muff skreddy a meno che non vuoi quello blasonato lo trovi intorno ai 150 e ho detto le prime cose che mi venivano in mente Cita
Lino Pelle Inviato Agosto 20, 2013 Segnala Inviato Agosto 20, 2013 Dipende: alla fine usati si trovano anche pedali buoni intorno ai 100 euro, tutto sta ad avere pazienza nel cercare di risparmiare e non voler tutto e subito. Ad esempio i primi che mi vengono in mente: Electro Harmonix - Cathedral si trova tranquillamente tra i 100 e i 150 Electro Harmonix - Stereo Memory Man with Hazarai si trova tranquillamente tra i 100 e i 150 anche un tremolo semplice lo trovi tranquillamente a 100 euro o qualche OD a 130/150 un muff skreddy a meno che non vuoi quello blasonato lo trovi intorno ai 150 e ho detto le prime cose che mi venivano in mente Già con queste cose sei arrivato già a 600 euro... e midi looper, cavetti e board? Li fai con altre 150? Cita
delay Inviato Agosto 20, 2013 Segnala Inviato Agosto 20, 2013 no vabé il mio era un discorso più in generale, è chiaro che quando decidi di assemblare una board un 100/200 extra li devi sempre calcolare Cita
Giorgio V. Inviato Agosto 20, 2013 Segnala Inviato Agosto 20, 2013 Ma un pedale non puó suonar bene e costare 80 euro? O è impossibile? Cita
delay Inviato Agosto 20, 2013 Segnala Inviato Agosto 20, 2013 certo che può, io ne ho uno che ho pagato 65 ed è buonissimo ha 11 delay e 10 reverb ed è anche stereo Cita
hivez Inviato Agosto 20, 2013 Segnala Inviato Agosto 20, 2013 Con 700-800 euro ti pigli usato un h3000... Cita
HAMMERS Inviato Agosto 20, 2013 Autore Segnala Inviato Agosto 20, 2013 Secondo me qui hai centrato il punto e la mia risposta è no. Se vuoi fare un salto di qualità cambierei anche la testata, ma non conosco bene i suoni e gli effetti che realmente ti servono, quindi non me la sento di darti un consiglio su cosa potrebbe fare al caso tuo. Detto fatto, il suono che mi piace deve essere distorto, il pulito pero ora per me non esiste, il massimo del pulito che uso è quello che ottengo abbassando il volume della chitarra; Come suoni immagina tool, soundgarden, audioslave, a perfect circle e tanti effetti come solo i pink floyd sanno fare Cita
HAMMERS Inviato Agosto 20, 2013 Autore Segnala Inviato Agosto 20, 2013 Il discorso "qualità" mi pare un pó superficiale. Ok comprare pedali costosi per il gusto di possederli, ma che non si venga a dire che solo la roba sculander suona bene.. mmmh nn ho capito Cita
HAMMERS Inviato Agosto 20, 2013 Autore Segnala Inviato Agosto 20, 2013 Già con queste cose sei arrivato già a 600 euro... e midi looper, cavetti e board? Li fai con altre 150? esatto, considera che utilizzo almeno 2 delay, un chorus, un trem, un reverbero bello octoverb, un phaser (whammy e wha già li ho anche se devo far riparare il whammy e non so dove mandarlo (alza la nota anche tutto abbassato); Cita
Giorgio V. Inviato Agosto 20, 2013 Segnala Inviato Agosto 20, 2013 Secondo me se stai attento ce la fai. Magari non pedali "fighi" o ricercati ma pescando nell'usato roba che suona bene la trovi di sicuro. Il delay doppio lo trovi anche in tanti box singoli. Cita
HAMMERS Inviato Agosto 20, 2013 Autore Segnala Inviato Agosto 20, 2013 Con 700-800 euro ti pigli usato un h3000... coi rack non mi trovo molto a mio agio, e comunque credo che sarebbe molto simile a prendere il g-system Cita
HAMMERS Inviato Agosto 20, 2013 Autore Segnala Inviato Agosto 20, 2013 Secondo me se stai attento ce la fai. Magari non pedali "fighi" o ricercati ma pescando nell'usato roba che suona bene la trovi di sicuro. Il delay doppio lo trovi anche in tanti box singoli. possiedo ancora il digidelay della digitech...mi piaceva troppo x venderlo... magari ce la si fà, però sto valutando se ne vale la pena o meno farsi sta menata e poi chi sopra mi ha sottolineato l'idea che ho del suono già artendo dall'ampli ha un pò confermato ciò che penso; cazzo brutta razza noi chitarristi Cita
Recommended Posts