Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Nell'attesa di poter realizzare con calma e per bene il mio progetto malato delle 2 pedalboard parallele, la partenza (sofferta) del VFE Enterprise mi ha costretto ad una leggera rivisitazione della mia PT Junior da combattimento...che facevo, restavo senza una pedaliera degna di questo nome??? Giammai!!! :sorrisone:

Questo è il risultato, piccola semplice ed estremamente funzionale ai miei suoni:

0q4s.jpg

Era da tanto che non avevo l'Empress in pedaliera, oggi lo sto un po' riscoprendo: per quanto mi sia dispiaciuto dare via l'ottimo VFE, l'Empress è semplicemente DEVASTANTE, da tutti i punti di vista... :baval:

Inviato

io ho un ricordo pessimo del reverb dr scientist, però vedo che molti lo apprezzano. Forse è una questione di gusti.

Però non avevo questa versione qui ma quella precedente nel box grande fuori produzione

Inviato

Giancarlo come reputi il reverberator??

Micidiale! Se cerchi un riverbero a pedale di dimensioni contenute, senza troppi fronzoli e dalla qualità sonora altissima, per me il Dr. Sci. è imbattibile. Dovessi scegliere un solo riverbero probabilmente opterei per lo Strymon BSR, ma solo per la maggior versatilità, come qualità dei suoni si equivalgono secondo me... ;)

Inviato

a me è sembrato molto grezzo come suono, assolutamente lontano anni luce dalla limpidezza del bluesky

Credo che il progetto negli anni sia molto cambiato. Io stesso ho avuto qualche problemino di rumorosità con una vecchio esemplare dell'RRR. L'ultima versione è silenziossisima e il suono è estremamente tridimensionale, ricco e profondo. Ripeto, sceglierei il BSR solo per la maggiore versatilità e per lo shimmer, per il resto siamo lì secondo me... ;)