Guest Alucard Inviato Settembre 22, 2013 Segnala Inviato Settembre 22, 2013 Oggi ho recuperato su youtube una base (che vi lascio qui nel link sottostante) senza chitarre e c'ho registrato un "attimo" sopra buona la "prima" (o meglio la seconda ho studiato il tutto un'oretta ieri) con la strato (purtroppo il single al ponte non rende come dovrebbe, un HB sarebbe stato meglio) Diciamo che ho imparato a spanne sia la ritmica che il solo... LINK: https://soundcloud.c...d129/them-bones Cita
Guest Alucard Inviato Settembre 22, 2013 Segnala Inviato Settembre 22, 2013 ah però bravo, ottima esecuzione....che metodo usi per registrare? Grazie, ho provato questa settimana questi famosi "impulsi di cassa" di cui tanto parlavan massy e Bru. Sostanzialmente funziona cosi': prendi un pre (io qui in brasile non ho quasi nulla quindi ho usato il preamp del marshallino mg15 (spinto da un sd1) e l'ho fatto entare nella scheda audio (una scrausa toneport) . Cosi' facendo diciamo che il preamp e la distorsione sono analogiche. Con un software (che potrebbe essere cubase come altri, io ho usato Logic ma non é importante) carichi (questo in OSX come in windows) un plugin che collochi, nell'ordine, subito dopo il pre che si chiama LAconvolver su mac (o kefir su windows). Questo plugin ti permette di caricare dei file .wav (che si scaricano notamente da internet gratuitamente) che modellano la risposta di una cassa (nel caso ho scelto una plexi con 4X12 ripresa da un sm57) completando cosi' il "rig" che é mezzo analogico (pre) e mezzo virtuale (la parte finale+cassa che é emulata....sostanzialmente la parte data da Laconvoler é un filtro che corregge il suono del pre) . Appunti: sicuramente con un pre vero (che compro quando torno in italia) la situazione migliora perché il suono é piu' completo (sto mg é un po' secco a dire il vero). Usando una chitarra con HB (la yamaha rgx che ho qui) il suono risulta piu' equilibrato perché la mia strato al ponte é parecchio scarica e un po' sferragliante :) Yeah....complimenti!!! Grazie! :) Cita
Guest Alucard Inviato Settembre 22, 2013 Segnala Inviato Settembre 22, 2013 Complimenti Valerio, è suonata benissimo. E' uno dei miei pezzi preferiti e lo conosco come le mie tasche, è suonata veramente come si deve. Grazie Luca piace molto pure a me diciamo che suonarla é divertente (mentre la registravo mi immaginavo le immagini del video haha) non so perché non l'abbia fatto prima :) Cita
santro Inviato Settembre 23, 2013 Segnala Inviato Settembre 23, 2013 ma sei tu che canti Valè? Bravo man! Ma...le mie orecchie malate hanno sentito un minisweep di origine svedese inserito nel solo? NON SI FA' NEL GRUNGE! STA' MALE, è scorretto! Cita
Fra Inviato Settembre 23, 2013 Segnala Inviato Settembre 23, 2013 Esecuzione ineccepibile. Il pezzo di per se è un capolavoro e gli hai reso pienamente onore, molto bravo! Cita
Guest massy Inviato Settembre 23, 2013 Segnala Inviato Settembre 23, 2013 ottima Valè, bello il suono, alla fine vi state convertendo tutti! ahahahaah! ma è la strato mjt malmstin? Cita
Guest Alucard Inviato Settembre 23, 2013 Segnala Inviato Settembre 23, 2013 FIGATA!!! grazie :) ma sei tu che canti Valè? Bravo man! Ma...le mie orecchie malate hanno sentito un minisweep di origine svedese inserito nel solo? NON SI FA' NEL GRUNGE! STA' MALE, è scorretto! Eh magari cantassi cosi' sarei andato a dare un calcio nel culo a Duvall ... Esecuzione ineccepibile. Il pezzo di per se è un capolavoro e gli hai reso pienamente onore, molto bravo! Grazie sono lusingato!! ottima Valè, bello il suono, alla fine vi state convertendo tutti! ahahahaah! ma è la strato mjt malmstin? Si' é la strato malmstiiiin. Si' alla fine mi sono convertito anche se l'MG non é la cosa migliore da usar come pre...ora aspetto natale e mi regalo il jmp1 per far ste cose :) certo é che la naturalezza del suono, soprattutto sulle corde basse é impressionante...e qui avevo giocato poco piu' di 24h :) Cita
Guest Re Mida Inviato Settembre 25, 2013 Segnala Inviato Settembre 25, 2013 Tardi, ma arrivo. La sezione scantina è la più preziosa per il forum e va sempre onorata. Bello Valerione. Veramente ben fatto il solo Per i suoni, perfetto il solo, ma per i miei gusti ci son troppi alti sulla ritmica, ma potrebbe essere anche perché estranea (aggiunta) al mix. Cita
Guest Alucard Inviato Settembre 25, 2013 Segnala Inviato Settembre 25, 2013 Tardi, ma arrivo. La sezione scantina è la più preziosa per il forum e va sempre onorata. Bello Valerione. Veramente ben fatto il solo Per i suoni, perfetto il solo, ma per i miei gusti ci son troppi alti sulla ritmica, ma potrebbe essere anche perché estranea (aggiunta) al mix. Grazie :) Il suono di solo e ritmica é lo stesso; il suono ha parecchi alti legati soprattutto al fatto che la strato che ho é parecchio aperta (swamp ash , manico tutto in acero, singoli scarichi e tono disattivato..."peggio" di cosi' non si potrebbe fare ) La ritmica é scarna rispetto l'originale che é fatta con un HB al ponte e parecchia piu' distorsione... con la strato tirando su' il gain la situazione non migliorava ma si "impastava"...serve un HB al ponte e pure un po' "cafone" Cita
Recommended Posts