Vai al contenuto

é lei! é stupenda! ...La 335 dei poveri...o quasi...

Recommended Posts

Inviato

335/333+dumble=estasi...facce sentì qualcosa!

appena ho un po di tempo faccio qualcosa, anche perche devo ancora inaugurare l'OTS.....che mi piace piu del HRM...

Inviato

Grande Marc! Incentiviamo l'utilizzo delle 335. Ogni chitarrista dovrebbe averne una, chitarra favolosa.

quello é vero, sono chitarre fantastiche superversatili!!

Inviato

oggi con con polish per macchina l'ho fatta lucida.... Non pensavo che venisse cosi bene, pure la paletta é diventata lucida come uno specchio!!!

bella bella bella!!! son stracontento!

se ne trovate una a un buon prezzo pigliatevela

appena trovo un po di tempo faccio un sample

e cmq i straodiati PU di serie 490r 498t non li trovo cosi male...boh....

Inviato

e cmq i straodiati PU di serie 490r 498t non li trovo cosi male...boh....

Fan cacare sulle les paul standard, ma molti li apprezzavano sulle semihollow.

Hai cambiato i potenziometri?

Inviato

sta storia dei pot vorrei ancora capirla, va se vanno gia bene cosa cambia?

mi sembra che i volumi chiudono bene, non perdo alti.....

Inviato

sta storia dei pot vorrei ancora capirla, va se vanno gia bene cosa cambia?

mi sembra che i volumi chiudono bene, non perdo alti.....

I miei erano da 250 e non 500.

• 3 weeks later...
Inviato

Ho avuto per diversi anni una 333, è stata la mia prima chitarra elettrica...figuriamoci se ne posso parlare male.

L'unica cosa che notai, provando anche varie 335 è che, rispetto alla sorella maggiore aveva un suono un po' più cupo e meno squillante, specialmente al ponte...forse la scelta di mettere un alnico II (pickup di Marco Pontillo) non aiutò a renderla meno cupa, tant'è che dopo un po' di anni iniziai ad avere in testa il suono LesPaul e quindi decisi di cambiarla per finanziarmi la LP...

Il rifacimento dell'elettronica è comunque d'obbligo, certamente i tuoi pickup sono molto più indicati per ricalcare in pieno il suono di una 335. La 333 è una chitarra che sa comunque dare molte soddisfazioni, e anche la satinatura la rende meno sì "preziosa", ma al contempo più vera e pronta ad essere "maltrattata" senza alcun timore reverenziale!  ;)

Inviato

Ho avuto per diversi anni una 333, è stata la mia prima chitarra elettrica...figuriamoci se ne posso parlare male.

L'unica cosa che notai, provando anche varie 335 è che, rispetto alla sorella maggiore aveva un suono un po' più cupo e meno squillante, specialmente al ponte...forse la scelta di mettere un alnico II (pickup di Marco Pontillo) non aiutò a renderla meno cupa, tant'è che dopo un po' di anni iniziai ad avere in testa il suono LesPaul e quindi decisi di cambiarla per finanziarmi la LP...

Il rifacimento dell'elettronica è comunque d'obbligo, certamente i tuoi pickup sono molto più indicati per ricalcare in pieno il suono di una 335. La 333 è una chitarra che sa comunque dare molte soddisfazioni, e anche la satinatura la rende meno sì "preziosa", ma al contempo più vera e pronta ad essere "maltrattata" senza alcun timore reverenziale!  ;)

sai che non la trovo cupa?! anzi, cmq mi sembra equilibrata bene! ora che l'ho lucidata é strabella e con il colore giusto, le cherry odierne mi sembrano troppo scure, questa tende piu al arancione..un chery invecchiato insomma..;)

cmq é un bell 335 da battaglia...e ogni concerto é una battaglia...

Inviato

E tu che ci fai qui? Erano secoli :) spero tu stia bene!

Bene bene grazie...in effetti era un paio di mesi che non scrivevo nulla sul forum, ma qualche scazzo lavorativo e vari impegni extra hanno abbassato il mio livello medio di GAS e la mia partecipazione al forum... in realtà la sera una letta ai nuovi post cerco sempre di darla... ;)