electric swan Inviato Febbraio 28, 2014 Segnala Inviato Febbraio 28, 2014 La Morrisette.....facepalmissimo.... Cita
Guest Re Mida Inviato Febbraio 28, 2014 Segnala Inviato Febbraio 28, 2014 Pensavo di andare a suonare in duo al club alta fedeltà amici della sorca lessa stagionata, con un bel repertorio d'elite a voi gradito, ma poi ho scoperto che non ci va nessuno. Forse, in qualche modo, si deve pure dare un piacere alla gente qualsiasi che entra in un locale a bersi un aperitivo. Strano non si sia reagito ai Greenday ... Cita
Nervous Nick Inviato Febbraio 28, 2014 Segnala Inviato Febbraio 28, 2014 Quello dei green day é solo un pezzo insignificante, ironic é un pezzo odioso. Sui Queen manco mi esprimo...ahr ahr Cita
Lino Pelle Inviato Febbraio 28, 2014 Segnala Inviato Febbraio 28, 2014 Io credo che nessun pezzo sia brutto, elementare o quello che vuoi... anche un brano dei One Direction può essere interessante se lo fai diventare tu, suonandolo, interessante! Cita
massisv Inviato Febbraio 28, 2014 Segnala Inviato Febbraio 28, 2014 assicurati che ci sia impianto, almeno due monitor e fonico con un outboard almeno degno, sennò ciccia. Cita
Lino Pelle Inviato Febbraio 28, 2014 Segnala Inviato Febbraio 28, 2014 Oh maronna Si vede che non hai mai sentito suonare la tarantella, musica popolare snobatissima da tutti. Eppure, professionisti con anni di conservatorio e studio di jazz la suonano senza problemi, anzi, credono sia pure una musica di un certo spessore culturale. Ed hanno pienamente ragione. Cita
Nervous Nick Inviato Febbraio 28, 2014 Segnala Inviato Febbraio 28, 2014 One direction....tarantella....faccio fatica a seguirti. Cita
Guest Re Mida Inviato Febbraio 28, 2014 Segnala Inviato Febbraio 28, 2014 assicurati che ci sia impianto, almeno due monitor e fonico con un outboard almeno degno, sennò ciccia. Non mi pare di aver mai detto di avere certe pretese. Io posso suonare pure senza nulla. Mi basta una acustica, cinese. Se vado live in un locale pieno e con l'impianto, mi pare il minimo che debba almeno avvertire il suono che esce dalla chitarra. Per quanto riguarda la tarantella, ho una trentina di album, sia in vinile che in CD, di tarantella, campana e del gargano. Tutta la discografia di Musicanova, Daniele Sepe e altri. Per quanto riguarda le scalette, credo che ognuno possa suonare quel che gli pare. Se la gente che ascolta apprezza, bene; se la gente si rompe il cazzo, può anche essere un pezzo della mejo band punk, rock o quel che ve pare, ma resta il fatto che si rompe il cazzo. Un duo acustico con voce femminile che dovrebbe mettersi a fare? Gli Allman Brothers o Robert Johnson? Faccio quello che viene meglio a me ed alla sua voce; mi può quindi andare bene pure Zombie, Greenday o qualsiasi altra cosa non di elite. In ogni caso, non credo di dover rendere conto a nessuno, così come nessuno è obbligato ad ascoltare. Cita
Nervous Nick Inviato Febbraio 28, 2014 Segnala Inviato Febbraio 28, 2014 Io ho solo commentato le tue "future scelte" e mi son permesso di dire che non sono esattamente belle canzoni. A mio parere ovviamente. Puoi trovare ben di meglio pur rimanendo in un repertorio "easy". Ovviamemente non devi rendere conto a nessuno, ma allora perché scrivi in questo 3d se non ti interessano i commenti (anche negativi eh) degli altri?? Grande Bru, suono di chitarra della madonna, la tipa é un usignolo e il repertorio é geniale. Va meglio così? Cita
Guest Re Mida Inviato Febbraio 28, 2014 Segnala Inviato Febbraio 28, 2014 Io ho solo commentato le tue "future scelte" e mi son permesso di dire che non sono esattamente belle canzoni. A mio parere ovviamente. Puoi trovare ben di meglio pur rimanendo in un repertorio "easy". Ovviamemente non devi rendere conto a nessuno, ma allora perché scrivi in questo 3d se non ti interessano i commenti (anche negativi eh) degli altri?? Grande Bru, suono di chitarra della madonna, la tipa é un usignolo e il repertorio é geniale. Va meglio così? Ma per me uno può scrivere pure che la chitarra è suonata di merda e la voce fa cacare. Mai avuto alcun problema al riguardo. I brani è ovvio che sono io a sceglierli, in base alle mie valutazioni. Sul repertorio, semmai, io ho chiesto consigli su pezzi da aggiungere e non sulle preferenze musicali. Ironic può pure essere un pezzo brutto, boh, mi frega poco; a me interessa solo il fatto che in acustica si può fare un bell'arrangiamento in finger style. Se poi la voce esce bene, a me va bene. Avessi Van Morrison come cantante, farei solo il suo repertorio ... Cita
Nervous Nick Inviato Febbraio 28, 2014 Segnala Inviato Febbraio 28, 2014 Minchia son riuscito a farti essere d'accordo con Lino...un record! Cmq a me interessa commentare il repertorio piú che l'esecuzione, e ti cago il cazzo perchè da uno come te che ha cultura musicale mi aspetterei un minimo di "classe" nella scelta dei pezzi... Cita
Guest Re Mida Inviato Febbraio 28, 2014 Segnala Inviato Febbraio 28, 2014 Minchia son riuscito a farti essere d'accordo con Lino...un record! Cmq a me interessa commentare il repertorio piú che l'esecuzione, e ti cago il cazzo perchè da uno come te che ha cultura musicale mi aspetterei un minimo di "classe" nella scelta dei pezzi... In quanto ascoltatore io sono un cacacazzo pari a te, e si sa. In quanto a suonare, saprai da solo che uno deve rapportarsi alla voce, prima di tutto; alla formula, in questo caso un duo; alle capacità tecniche; infine, cosa non trascurabile, a cercare un modo di attirare l'attenzione di chi ascolta e non annoiarlo, cosa difficilissima. Somma tutte queste cose, e in primo luogo il tipo di voce, non posso mettermi a fare CSNY, Dylan o Van Morrison. Si parla di cover e non di pezzi originali (ne ho pochi di questi). In una band mi rifiuto a priori di fare un sacco di cose, con l'acustica ho molti meno problemi perché potrei trovare soddisfazioni nell'arrangiare anche un pezzo di Gianni Morandi. Son due approcci diversi. Potessi realizzare un mio sogno un giorno, suonerei in una band di folk rock alla zio Neil. Il pezzo della Morissette secondo me può dare soddisfazioni suonarlo acustico. Cita
Nervous Nick Inviato Febbraio 28, 2014 Segnala Inviato Febbraio 28, 2014 Cash poteva prendere un pezzo degli u2 e renderlo bello. Ma é l'eccezione. Per io resto la monnezza resta monnezza anche se la fai in fingerpicking (parlo in generale non di voi) Cmq in quanto a suonare io son molto piú cacacazzi che come ascoltatore.... Cita
Fra Inviato Febbraio 28, 2014 Segnala Inviato Febbraio 28, 2014 http://www.youtube.com/watch?v=5XpHuIDuleI http://www.youtube.com/watch?v=gEcPpROc7Pw Cita
dr.pitch Inviato Marzo 1, 2014 Segnala Inviato Marzo 1, 2014 Voce: va bene i gusti legittimi di ognuno, ma forse, chi critica, per il suo gruppo ha avuto la fortuna di trovare subito il cantante ideale. Nella mia piccola esperienza, la ricerca è un incubo...e questa ragazza è oro. Chitarra: sono un fan del Bruo acustico Mixare in cuffia: secondo me non è la soluzione ideale, con le cuffie è più difficile perché devi immaginare come suonerebbe il tutto con le casse Repertorio: fa cagare, ed è perfetto per non rompere i maroni al pubblico, farei (quasi) lo stesso Cita
Lino Pelle Inviato Marzo 1, 2014 Segnala Inviato Marzo 1, 2014 Minchia son riuscito a farti essere d'accordo con Lino...un record! Cmq a me interessa commentare il repertorio piú che l'esecuzione, e ti cago il cazzo perchè da uno come te che ha cultura musicale mi aspetterei un minimo di "classe" nella scelta dei pezzi... Definiscimi "cultura musicale" Cita
Guest Re Mida Inviato Marzo 1, 2014 Segnala Inviato Marzo 1, 2014 Voce: va bene i gusti legittimi di ognuno, ma forse, chi critica, per il suo gruppo ha avuto la fortuna di trovare subito il cantante ideale. Nella mia piccola esperienza, la ricerca è un incubo...e questa ragazza è oro. Chitarra: sono un fan del Bruo acustico Mixare in cuffia: secondo me non è la soluzione ideale, con le cuffie è più difficile perché devi immaginare come suonerebbe il tutto con le casse Repertorio: fa cagare, ed è perfetto per non rompere i maroni al pubblico, farei (quasi) lo stesso Grazie Raul. Cita
*juanka78* Inviato Marzo 1, 2014 Segnala Inviato Marzo 1, 2014 Uè, ma avendo una bella voce femminile a disposizione...fare qualcosa della grandissima PJ Harvey? Cita
dr.pitch Inviato Marzo 1, 2014 Segnala Inviato Marzo 1, 2014 Uè, ma avendo una bella voce femminile a disposizione...fare qualcosa della grandissima PJ Harvey? E chi è?? Un bel pezzo di Arisa invece... Cita
Guest Re Mida Inviato Marzo 1, 2014 Segnala Inviato Marzo 1, 2014 Uè, ma avendo una bella voce femminile a disposizione...fare qualcosa della grandissima PJ Harvey? E' la mia artista femminile preferita, ma non ce la vedo per un cazzo. PJ è sesso e cazzimma bestiale. Cita
dado77 Inviato Marzo 1, 2014 Segnala Inviato Marzo 1, 2014 Io trovo Ironic un gran bel pezzo. Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk Cita
Nervous Nick Inviato Marzo 1, 2014 Segnala Inviato Marzo 1, 2014 Io trovo Ironic un gran bel pezzo. Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk Sei laziale... Cita
Recommended Posts