Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

fregherà a nessuno.

oggi mi sono improvvisato smanettone e con gran soddisfazione ho cambiato collettore e leva del tremolo alla jazzmaster, ho tolto il TOM dorato (tamarro ma poco funzionale) sostituendolo con un ponte staytrem e tolto finalmente quell'odioso buzzstop.

ah e finalmente ho settato il tremolo così che il tremolo-lock funzioni correttamente  :music1:

sono soddisfatto  :sorrisone:

2014-07-31173739_zps484d726e.jpg

• 4 weeks later...
Inviato

Questo trittico fender è una delle cose più belle che abbia mai visto  :facepalm:

ora il problema è scegliere quale portare alle prove  :facepalm:

però sicuro è uno stimolo per trovare nuovi suoni per il nuovo disco  :sorrisone:

anche io ho messo uno staytrem!!! ottima scelta  :sorrisone:

ora lo ho sulla JM e sulla Jaguar... sto valutando di comprarne uno anche per la mustang  :whistle:

• 1 month later...
Inviato

ho fatto l'acquisto più NERD della mia vita  :facepalm:

Una versione prodotta in soli 35 pezzi del delay Dr. Scientist.

fin qui nulla di male...

il problema è che lo ho comperato solo perchè il suddetto pedale ha esattamente la stessa età di mia figlia  :whistle: 14 mesi

ilfdd-sophia_zps701d0577.jpg

non oso immaginare a 15 o 16 anni cosa mi chiederà  :facepalm:

• Like 2
Inviato

Ciao Elia,

si è proprio quella versione  :lol:

ho avuto modo di provarlo per bene sabato e cavoli è davvero bello, musicale e intuitivo.

mai invasivo e presente.

Avevo letto che c'era chi si lamentava per le ripetizioni oltre i 500 ms (la versione "originale" il sunny day delay era infatti tarato con questo ritardo massimo) per via del degradamento delle ripetizioni. A me invece i ritardi lunghi piacciono molto, e di solito non uso delay molto lunghi.

poi la modulazione inseribile è davvero avvolgente.

devo solo aprirlo e provare a spingere un pò il trim-pot interno per l'auto-oscillazione. è un filo troppo dolce per i miei gusti  :devil:

giri anche tu su ILF?

Inviato

Ue marco, io non sono un frequentatore di ILF ma ho avuto la versione standard del pedale. Per me una bomba!! Sto impazzendo per trovarne un altro da accoppiare allo skrecho!

• 9 months later...
Inviato

Ciao Oby,

è con me da un pò di tempo, due anni se non ricordo male.

dopo vari chorus più tradizionali (mi ero trovato bene con il CS9 per esempio ma oltre a quel suono non andava) con questo ci fai robe davvero folli ed estreme! oscilla come un pazzo ed è carino anche controllare e modulare i fuzz quando si impallano.

Non mi è molto piaciuto in stereo, il che dovrebbe essere una follia ma forse sono io che ho l'orecchio pazzo.

per quanto riguarda costruzione, affidabilità e servizio sai che con Dr. Scientist si va sul sicuro  ;)

• 4 months later...
Inviato

ah che bellezza in stereo...

:TRyeh:

una goduria, per ora la migliore combo in stereo che ho avuto

Bellissimi.

Marco com'è la soglia del pulito del 68?

allora, prendi con le pinze quello che ti dico perchè l'ho ritirato ieri e ci ho banalmente fatto le prove in stereo col 65.

Prima di ieri ci avevo giocato da Dan per un paio d'ore e fino a 4 tiene bene coi single.

Mi ha dato l'impressione di avere meno volume del 65 e mi pare sporcarsi un pelo prima. è molto più rotondo e bassoso del 65.

parlo di canali custom68 VS normal65 che sono i due che uso io.

ieri li ho tenuti così

65 alti 3 bassi 8

68 alti 6 bassi 4

così settati il 68 rimane tondo mentre il 65 è stronzo sempre sulle alte.

Considera inoltre che il 68 non ha il cono stock ma uno al neodimio mentre sul 65 c'è l'originale bello rodato  :sorrisone: