Vai al contenuto

Recommended Posts

• 3 weeks later...
Inviato

mi son regalato la mia prima drum machine  :devil:

ieri l'abbiamo usata alle prove e devo dire tanta roba! nonostante nessuno di noi ci avesse mai smanettato

poi considerando che mi son trovato inclusa l'espansione 7x7 senza saperlo ancora meglio!

anche mia figlia approva  :sorrisone:

20160124_083215_zpsqy2jnn7u.jpg

Inviato

grazie! ora c'è da capire come utilizzarla live.

in un paio di pezzi la suonerebbe il batterista ma in un altro paio di occasioni vorremmo accoppiare elettrica con acustica... il che credo si faccia più complicato.

Inviato

grazie! ora c'è da capire come utilizzarla live.

in un paio di pezzi la suonerebbe il batterista ma in un altro paio di occasioni vorremmo accoppiare elettrica con acustica... il che credo si faccia più complicato.

1. fai uscire dall'assignable out un clave (o simile) che faccia da click ed entri nelle cuffie del batterista. semplice ed indolore.

2. colleghi un sequencer o un daw a monte che invii un midi clock alla TR8 e al metronomo (dotato di midi in) del batterista. un po' più laborioso...

3. fai andare l'elettronica e il batterista ci suona sopra. fattibile solo se hai un buon monitor e dei volumi da palco contenuti...

una delle tre a scelta ;)

Inviato

3. fai andare l'elettronica e il batterista ci suona sopra. fattibile solo se hai un buon monitor e dei volumi da palco contenuti...

meglio ancora mandi in cuffia al batterista l'uscita cuffie della batteria elettronica... un solo cavo..

Inviato

meglio ancora mandi in cuffia al batterista l'uscita cuffie della batteria elettronica... un solo cavo..

infatti questo era quello che ipotizzavo, però volevo anche un'opzione per poter differenziare quello che passa in cuffia... non vorrei che magari qualche colpo lo porti fuori...anche a causa di riverbo o delay stroni  ;)

Inviato

infatti questo era quello che ipotizzavo, però volevo anche un'opzione per poter differenziare quello che passa in cuffia... non vorrei che magari qualche colpo lo porti fuori...anche a causa di riverbo o delay stroni  ;)

ahahahahah... un misto fra strani e droni, bellissimo... cmq comprendo la difficoltà... puoi usare una delle uscite ausiliare, o un mixer o mille altre fresche..

• Like 1
Inviato

mi son regalato la mia prima drum machine  :devil:

ieri l'abbiamo usata alle prove e devo dire tanta roba! nonostante nessuno di noi ci avesse mai smanettato

poi considerando che mi son trovato inclusa l'espansione 7x7 senza saperlo ancora meglio!

anche mia figlia approva  :sorrisone:

20160124_083215_zpsqy2jnn7u.jpg

:TRyeh: