Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Beh, io ci metto poco, perché sul serio 'sta roba mi fa abbastanza cacare.

Manco se uno ci avesse suonato 30 anni sotto una tempesta di merda diventerebbe così.

Se tieni la tracolla corta e ti suda l'ascella (e hai il sudore acido) in poco tempo diventa esattamente così 

Inviato

beh, gusti son gusti...a me piace sminchiata...e più sminchiata è e più mi piace, le chitarre fighette tutte belle lucide e perfette mi hanno rotto, oltretutto se vado fuori a suonare se si sbecca una come questa non se ne accorge nessuno e soprattuto non me ne accorgo io...in una lucida come un marmo di Carrara, appena vedi lo sbecco bestemmi l'impossibile :devil: ....................ad ogni modo conosco le chitarre che fa Galuska, suonerà sicuramente da paura!!! :facepalm:

Guest Alucard
Inviato

il negoziante non ha battuto ciglio? non ha detto niente? non ha chiamato la neuro?

Ha fatto bene, quando incontri la chitarra giusta non devi liberartene mai. Un giorno capitera anche a te Ghirmiuccio

Inviato

bella è bella, hum non mi piace. se ti serve una chitarra con  la pompa non ti fai la strato (e adesso giù tutte le critiche) , poi 4k euro deve avere una paletta almeno di un metro quadro (palettone forever). detto ciò mi rimangio tutto e dico che è bellissssssima :P

Guest Alucard
Inviato

bella è bella, hum non mi piace. se ti serve una chitarra con  la pompa non ti fai la strato (e adesso giù tutte le critiche) , poi 4k euro deve avere una paletta almeno di un metro quadro (palettone forever). detto ciò mi rimangio tutto e dico che è bellissssssima :P

Sempre almeno una querela ti becchi...

• Like 1
Inviato

:facepalm: se prima ero indeciso..

in effetti 4K sono tantini anche se ero allettato dal fatto che il negoziante mi ritiravano  la mia Gibson Les Paul G0 e con un 1.500 euri mi dava la strato ..

..La Rory Gallagher invece per un soffio ero quasi riuscito a prendermela l'anno scorso complice  una semi-permuta+cash ...ma adesso mi sono fissato che mi serve un'HSS. :TRgoccia2: (naturalmente per le mie pippe mentali del momento esclusivamente relic e Olympic White)

Guest Re Mida
Inviato

4 mila euro, per una strato, il palettone deve farmi anche dei pompini per una annata intera.

• Like 1
Guest Alucard
Inviato

4 mila euro, per una strato, il palettone deve farmi anche dei pompini per una annata intera.

Non vorrei rifare la solita polemica (che poco centra qui) ma non é che una strato sia meno meritevole di un'altra chitarra. Una solid body é una solid body, ci sono alcuni modelli un pelo piu' complicati da costruire ma non é nulla che un CNC non sappia fare (le Epihone hanno lo stesso tipo di lavorazione di una  Gibson di gamma piu' alta, solo meno cura nei materiali nella verniciatura e nel processo produttivo.

Diciamo che 4000euro sono tanti in senso assoluto, poi pero' se uno si compra UNA chitarra e non 40 da 500-1000euro come ho fatto io magari spende anche di meno alla fine....  :sorrisone: .

• Like 1
Guest Re Mida
Inviato

Non vorrei rifare la solita polemica (che poco centra qui) ma non é che una strato sia meno meritevole di un'altra chitarra. Una solid body é una solid body, ci sono alcuni modelli un pelo piu' complicati da costruire ma non é nulla che un CNC non sappia fare (le Epihone hanno lo stesso tipo di lavorazione di una  Gibson di gamma piu' alta, solo meno cura nei materiali nella verniciatura e nel processo produttivo.

Diciamo che 4000euro sono tanti in senso assoluto, poi pero' se uno si compra UNA chitarra e non 40 da 500-1000euro come ho fatto io magari spende anche di meno alla fine....  :sorrisone: .

Sì sì, Dio me ne scampi dall'aprire una questione del genere.

... Poi, resta il fatto che Leo Fender progettò comunque una chitarra che avesse delle caratteristiche economiche. Questa mi pare essere storia.

Guest Alucard
Inviato

Sì sì, Dio me ne scampi dall'aprire una questione del genere.

... Poi, resta il fatto che Leo Fender progettò comunque una chitarra che avesse delle caratteristiche economiche. Questa mi pare essere storia.

Si' verissimo, piu' che economica nel senso spregiativo del termne, doveva esser "modulare" con elettronica e manici facili da montareecc ecc. :)

(Lo sai che strato e tele me le coccolo sempre pure se son due ciocchi avvitati insieme  :sorrisone: )

Inviato

bando alle chiacchiere

qui secondo me è fondamentale capire una cosa: è la tua chitarra definitiva (magari da affiancare ma comunque un pilastro portante da tenersi a vita o per un lungo tempo)? se si sono soldi spesi ultrabene.

se invece rientri nella categoria degli agitati (come me che a 48 anni ancora non ha capito che chitarra vuole) che si innamorano ogni 10 minuti allora lascia perdere, troppi soldi per un amore breve.

e comunque direi COMPRA COMPRA COMPRA!

Inviato

..che poi a meno della metà tibiuccio vende na don grosh che mollami...non c'avrà il pedigree fender e il fascino - un po' fasullo - del relic,non sarà altrettanto rivendibile (che poi la rivendibilità di uno strumento da 4000€..bho),ma con i 2200€ risparmiati ci puoi provare sopra qualsiasi pickup boutique,pure tutti assieme legati con il nastro adesivo se ce ne fosse bisogno :sorrisone:

poi sarò solo io che non colgo il brivido dell'avere in mano una fender...mi mancano i recettori del piacere fender-sessuale sulle mani :sorrisone:

Guest Alucard
Inviato

..che poi a meno della metà tibiuccio vende na don grosh che mollami...non c'avrà il pedigree fender e il fascino - un po' fasullo - del relic,non sarà altrettanto rivendibile (che poi la rivendibilità di uno strumento da 4000€..bho),ma con i 2200€ risparmiati ci puoi provare sopra qualsiasi pickup boutique,pure tutti assieme legati con il nastro adesivo se ce ne fosse bisogno :sorrisone:

poi sarò solo io che non colgo il brivido dell'avere in mano una fender,ma mi pare un ragionamento musicalmente calzante

Le avessi provate quelle due Don grosh non avresti scritto questo post.

Sono chitarre perfette e pure i pickups lo erano non avrei cambiato un vite.

Ad onor del vero una delle due (quella con il doppio HB ed ilponte fisso simil gibson) é lontana, per soluzioni adottate, da una Fender quindi non é manco da considerarsi un'alternativa.

Inviato

Le avessi provate quelle due Don grosh non avresti scritto questo post.

Sono chitarre perfette e pure i pickups lo erano non avrei cambiato un vite.

Ad onor del vero una delle due (quella con il doppio HB ed ilponte fisso simil gibson) é lontana, per soluzioni adottate, da una Fender quindi non é manco da considerarsi un'alternativa.

guarda io penso che se uno cerca una fender è perchè vuole il "suono fender",per questo ho fatto l'appunto sui pickup,non certo per denigrare quelli stock della chitarra,che nemmeno so quali siano :lol:  era per dire "col contante risparmiato te la puoi far suonare come vuoi" ;)

Inviato

Io sta finitura nn la chiamerei nemmeno relic. Sembra la chitarra da 100 euro che ho sverniciato l'anno scorso. È una sverniciatura riuscita male nn un relic non è umanamente possibile ridurre una chitarra cosi su.

Poi probabilmente suonerà da panico e sono pronto a sconmetterci ma è una chitarra sverniciata!!!!

P.s. sto cercando di farti desistere :P ma ammetto che lo penso veramente e parlo da possessore di chitarre reliccate :)

Inviato

..purtroppo di masterbuild non ne ho ancora provate :TRgoccia2:  e probabilmente per come suono io non troverei neanche stà grande differenza qualitativa rispetto ad un custom shop "normale"..

..è quando ogni  tanto mi capita sottomano  qualche annuncio di questo tipo o guardo la vetrina di GBL che mi parte l'embolo!!

probabilmente se avessi le garanzie di avere uno strumento che non ha nulla da invidiare ad un custom shop, ordinerei  anche  un'assemblata  in modo da farmela costruire come voglio: relic credibile e che mi piace, pickups preferiti ecc. e che suona veramente bene.

Probabilmente a questo punto credo che aspetterò  di vedere se trovo qualcosa al SHG di Milano a novembre ...

Eventualmente se  conoscete   qualcuno  di veramente in gamba che possa assemblarmi una strato di qualità fatemi sapere!!

non si sa mai che poi decida per quella strada..

Inviato

Però una G0 più 1500 bombe non è male. Cioè, potrei sbagliarmi, ma non credo che una G0 quoti sui 2500.

Comunque io appoggio e spingo per la master: non c'è assemblata che tenga, se sei arrivato a quel punto non puoi e non devi cercare altro.

E il bello è che potrei parlare male quanto voglio delle assemblate, non sarei a rischio querele :lol:

Ma non lo farò poiché possono riservare belle sorprese :facepalm:

Masterbuilt Hss non se ne trovano tantissime, vai e colpisci!!!

• Like 1
Inviato

allora ricapitoliamo:

1) 4k euro sono 4k euro

2) ho letto un sacco di post riguardanti les paul R9 in cui si diceva ".....ahhhh quelle del 2012 hanno le plastiche di mezzo millimetro più spostate a nord,  il ponte per un decimo di grado non guarda verso la Mecca ecc" poi su una fender passiamo per buoni radius da 9,5 tasti jumbo(che dio li bededica) humucker al ponte ecc. che se la vedesse Leo direbbe: ".....uhmmmm bella....che cos'è?" e noi: "una stratocaster", e lui: "ahh davvero?"

3) sono iscritto al forum da poco e quindi mi sono perso una serie di discussioni passate, ma l'impressione che ho avuto che si parla molto di custom shop enche di cifre impegnative (almeno per la maggior parte di noi) e non si parla mai di investire le stesse cifre su un buon usato; magari con 4k euro oggi puoi prendere una strato del 1972 che sicuramente è uno strumento che aumenta di valore nel tempo, e non venitemi a dire "si ma è il periodo del caos della cbs, ahh ma il frassino di palude della luisiana, ma la vernice non  è nitro ecc" l'emozione che ti da una strato vera del 72 (per non dire altre annate ma si va su delle cifre fuori da quelle di questa discussione) non te la darà mai una ridizione fatta ieri sera e che profuma come una cucina berloni.

4) detto ciò RINNEGO ASSOLUTAMENTE TUTTO CIO' CHE HO SCRITTO.

era solo una mia riflessione a voce alta.

anche io sono in ipergas da custom shop super relic (ma tele) e farò di tutto per prenderne una al più presto

vi amo tutti ma soprattutto amo alla follia chi sostiene che il ponte della R9 non guarda verso la Mecca per un decimo di grado.

e poi la strato oggetto di dibattito è veramente strepitosa.

sempre vostro ZOL65 :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:

Inviato

allora ricapitoliamo:

1) 4k euro sono 4k euro

2) ho letto un sacco di post riguardanti les paul R9 in cui si diceva ".....ahhhh quelle del 2012 hanno le plastiche di mezzo millimetro più spostate a nord,  il ponte per un decimo di grado non guarda verso la Mecca ecc" poi su una fender passiamo per buoni radius da 9,5 tasti jumbo(che dio li bededica) humucker al ponte ecc. che se la vedesse Leo direbbe: ".....uhmmmm bella....che cos'è?" e noi: "una stratocaster", e lui: "ahh davvero?"

3) sono iscritto al forum da poco e quindi mi sono perso una serie di discussioni passate, ma l'impressione che ho avuto che si parla molto di custom shop enche di cifre impegnative (almeno per la maggior parte di noi) e non si parla mai di investire le stesse cifre su un buon usato; magari con 4k euro oggi puoi prendere una strato del 1972 che sicuramente è uno strumento che aumenta di valore nel tempo, e non venitemi a dire "si ma è il periodo del caos della cbs, ahh ma il frassino di palude della luisiana, ma la vernice non  è nitro ecc" l'emozione che ti da una strato vera del 72 (per non dire altre annate ma si va su delle cifre fuori da quelle di questa discussione) non te la darà mai una ridizione fatta ieri sera e che profuma come una cucina berloni.

4) detto ciò RINNEGO ASSOLUTAMENTE TUTTO CIO' CHE HO SCRITTO.

era solo una mia riflessione a voce alta.

anche io sono in ipergas da custom shop super relic (ma tele) e farò di tutto per prenderne una al più presto

vi amo tutti ma soprattutto amo alla follia chi sostiene che il ponte della R9 non guarda verso la Mecca per un decimo di grado.

e poi la strato oggetto di dibattito è veramente strepitosa.

sempre vostro ZOL65 :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:

quoto tutti i punti meno il quarto...

e comunque effettivamente quella chitarra non si può guardare...

• Like 1