*juanka78* Inviato Ottobre 12, 2013 Segnala Inviato Ottobre 12, 2013 La modulazione del DMM la trovo leggermente più musicale, ma come qualità delle ripetizioni non c'è partita imho... Cita
dado77 Inviato Ottobre 12, 2013 Segnala Inviato Ottobre 12, 2013 Ne ho provati tanti, avuti 4-5. Come versatilità il time factor non si batte. Però ad orecchio trovo il replica ed il Costalab test imbattibili. Cita
Guest marc Inviato Ottobre 12, 2013 Segnala Inviato Ottobre 12, 2013 io il memory lane non l'ho manco provato e non ho intenzione di farlo, ho un memory man con qualche anno sulle spalle che va alla grande!# se si parla del miglior delay é quasi un peccato non citarlo se il ML é una copia rivista e migliorata non puo non suonare bene....ma l'originale resta l'originale come con tutte le cose...marshall...fender..ecc.. Cita
Lino Pelle Inviato Ottobre 13, 2013 Segnala Inviato Ottobre 13, 2013 Si infatti diciamo che se dovessimo fare una classifica di mostri storici di delay per me sono 2: Analogico: EH Deluxe Memory Man (box grande vecchio. No iohazaró tuhazarai eglihazarà et similia) Tape: Binson Echorec 2 Cita
Pau Inviato Ottobre 13, 2013 Segnala Inviato Ottobre 13, 2013 io il delay per la verità lo uso pochino e sempre settato al minimo. Che mi sono piaciuti anche perchè essenziali : il Retro Sonic e il Mad Professor HW che ho ancora.. Cita
Davide79 Inviato Ottobre 14, 2013 Segnala Inviato Ottobre 14, 2013 ecco, il retro sonic sopracitato lo proverei volentiero Cita
Pau Inviato Ottobre 14, 2013 Segnala Inviato Ottobre 14, 2013 ..è un delay essenziale ma secondo me uno dei più "caldi" che ho provato tra gli analogici. Cita
Ragionier Randa Inviato Ottobre 14, 2013 Segnala Inviato Ottobre 14, 2013 Lasciando da parte i suoi difetti il Binson di Ema umilia qualunque scatoletta esistente, non posso parlare per il Tc2290, ma Timeline, Ml2, Skreddy Echo, DMM, Moog e similari.... tutti avuti o provati per bene, al Binson non gli legano neanche i cintoli delle scarpe.... come suono ovviamente, poi se si considerano utilizzo, versatilità, costruzione etcetc, è un'altra cosa! Il tutto imho ovviamente... 1 Cita
Giulio60 Inviato Ottobre 14, 2013 Segnala Inviato Ottobre 14, 2013 Ma il Providence Chrono Delay non lo apprezza nessuno ? Io lo preferisco anche al TF per praticita' Sul Carbon Copy stendo un velo pietoso, entrava in oscillazione a pie' spinto Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Ottobre 14, 2013 Segnala Inviato Ottobre 14, 2013 al providence ho preferito l'hazarai Cita
Giulio60 Inviato Ottobre 14, 2013 Segnala Inviato Ottobre 14, 2013 al providence ho preferito l'hazarai Sara' un mio limite ma il disply col tempo lo trovo indispensabile Cita
*juanka78* Inviato Ottobre 14, 2013 Segnala Inviato Ottobre 14, 2013 Ma il Providence Chrono Delay non lo apprezza nessuno ? Io lo preferisco anche al TF per praticita' Sul Carbon Copy stendo un velo pietoso, entrava in oscillazione a pie' spinto Rileggiti la mia "lista"... Cita
Giulio60 Inviato Ottobre 14, 2013 Segnala Inviato Ottobre 14, 2013 Rileggiti la mia "lista"... haha… pensavo questa fosse l'unica pagina… non avevo letto, sorry Cita
Plate Inviato Ottobre 14, 2013 Autore Segnala Inviato Ottobre 14, 2013 Ma il 2290 non è sopravvalutato secondo voi? Almeno dai samples sul tubo non è tutto questo sacro graal come dicono Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato Ottobre 14, 2013 Segnala Inviato Ottobre 14, 2013 Sara' un mio limite ma il disply col tempo lo trovo indispensabile io mi sono lasciato prendere dall'intrippamento sonico e tanto i tempi non li guardo mai, do di tap e via Cita
Davide79 Inviato Ottobre 14, 2013 Segnala Inviato Ottobre 14, 2013 Il carbon copyright è forse il peggior delay che ho provato... Cita
dado77 Inviato Ottobre 14, 2013 Segnala Inviato Ottobre 14, 2013 Della Providence si diceva un gran bene del dly83 non più in produzione. Mai provato però. Cita
max_1975 Inviato Ottobre 14, 2013 Segnala Inviato Ottobre 14, 2013 Ma il 2290 non è sopravvalutato secondo voi? No. Il 2290 è proprio fantastico. Un'esperienza da provare nella vita. I samples fanno schifo perché registrati male e convertiti peggio (il formato mp3 è la morte della fedeltà nella riproduzione) Cita
Guest light a fan cool Inviato Ottobre 14, 2013 Segnala Inviato Ottobre 14, 2013 Ma il 2290 non è sopravvalutato secondo voi? Assolutamente no... Cita
th3madcap Inviato Ottobre 14, 2013 Segnala Inviato Ottobre 14, 2013 Dopo aver venduto l'Orville non ho MAI più avuto delay all'altezza. Eventide Uber Alles 2 Cita
Davide79 Inviato Ottobre 14, 2013 Segnala Inviato Ottobre 14, 2013 Io sono incuriosito dal delay di death by audio??? Qualcuno ha provato?? Cita
elric Inviato Ottobre 15, 2013 Segnala Inviato Ottobre 15, 2013 Ma il Providence Chrono Delay non lo apprezza nessuno ? ... hai voglia, io ce l'ho in pedaliera ... solo che mi riesce difficile parlare di "miglior delay" perché dipende troppo dalle singole necessità! Cita
pablogilberto79 Inviato Ottobre 15, 2013 Segnala Inviato Ottobre 15, 2013 2290 ancora il top per me...attualmente uso il timeline Cita
Tone Anderson Inviato Ottobre 16, 2013 Segnala Inviato Ottobre 16, 2013 l'echorec, con quel carattere irriproducibile diventa uno strumento da suonare a sè stante e non più un semplice effetto, tipo un crunch valvolare in pratica Cita
georgematrix Inviato Ottobre 16, 2013 Segnala Inviato Ottobre 16, 2013 Io ne ho provati svariati Cornish TES - il miglior Tape Echo mai provato Eventide TF - Per me il miglior programmabile stone box Strymon TL - Bellissimo ma dai suoni troppo moderni venduto dopo 1 mese T-Rex Replica: ottimo delay un compromesso vednuto dopo 1 settimana Boss DD-2: bello caldo avuto come II delay per un anno. TC - Nova delay: preso per il figlio di un amico e provato qualche ora, facile da programmare ma vicino al Time Line che avevo in quei giorni lo distruggeva... un delay da accontentarsi Providence DLY80 - quello che uso attulamente secondo me un mix tra TES e 2290 bellissimo !!! Non lo venderei mai almeno per ora Spacca i deretani Nota: ovviamante questa è una mia impressione, da una persona che ama i suoni culattoni, vintage caldi e un po "sporchi", i delay alla Steve Vai, Petrucci e Co. mo me fanno cagare Cita
Recommended Posts