Guest light a fan cool Inviato Ottobre 18, 2013 Segnala Inviato Ottobre 18, 2013 Che dire? Che il video l'ho realizzato alla CDC ma chissene Il suono è ripreso da un e906 piazzato a caso sulla 1x12" con cono Jensen C12N... l'ampli è la mia Pulsar 50, un ibrido fra Fender ed Hiwatt con uno stadio di preamp in più. Il pedale? E' una mia realizzazione che ho fatto ormai quasi 6 mesi fa... è un oggettino di cui vado molto fiero perchè come schema è qualcosa che ho disegnato ed è piuttosto originale in quanto non ho visto qualcosa di simile (parliamo di pedali) da nessuna parte. L'idea era nata quando la checcha isterica inglese fece uscire il suo CiCcìUno... incuriosito e senza mai aver visto il pedale ne dal vivo ne sul tubo, mi misi a pensare come realizzare una cosa simile partendo dalla descrizione sul sito della checca... nacque così il prototipo del Blue Drive, dopo un bel po' di test... poi uscirono samples del ciccìuan sul tubo e potetti provarlo di persona, ma non mi piacque particolarmente come stomp, un po' asetticco e troppo sbragato... poi non era un overdrive, era una via di mezzo che non mi convinceva, bò. La mia idea era quella di realizzare un overdrive puro dall'ottima corsa di drive ce passasse da un suono appena in break fino ad un crunch corposo... così il mio Blue Drive si discosta parecchio dal risultato del paranoico inglese e sinceramente ne sono anche contento. Tutto ciò per dire cosa? Niente se non che ho preso ispirazione da una descrizione ed ho realizzato un mio overdrive schematicamente diverso dai vari screamer, tim, klon, cazz, cuzz ecc... Eq attiva a 3 bande... l'eq è indipendente quindi ogni pot fa storia a se, ovviamente se tagli tutto con una banda, andrai ad influire anche in parte su altre dato che la Q di taglio e di Boost è piuttosto ampia per avere un controllo morbido e non troppo selettivo. Ho anche un grafico fatto per capire come agiscono i vari pot. E qua un videuz... la chitarra è quella del video con Fralin al centro e manico ed un SH1 al ponte. Cita
Fra Inviato Ottobre 18, 2013 Segnala Inviato Ottobre 18, 2013 bello bello bello, un light drive con possibilità di gestione dei toni così ampia è fichissimo, un po' come sonorità mi sembra di timbro screamer, no? pedale splendido. e la produzione video è spettacolare devo dire che una bestiola del genere ce la vedrei proprio bene vicino al mio gm1 Cita
Guest light a fan cool Inviato Ottobre 18, 2013 Segnala Inviato Ottobre 18, 2013 bello bello bello, un light drive con possibilità di gestione dei toni così ampia è fichissimo, un po' come sonorità mi sembra di timbro screamer, no? pedale splendido. e la produzione video è spettacolare devo dire che una bestiola del genere ce la vedrei proprio bene vicino al mio gm1 Denghiu... cmq non c'entra nulla con un Tube Screamer... io adoro il Tube Screamer, ma in questo caso siamo molto distanti sia come suono (questo suona molto neutro di suo con un'eq totalmente personalizzabile) che come circuito (non sono neanche lontani parenti)... il Blue Drive satura in modo molto diverso rispetto ad altri overdrive... funziona un po' come funziona un pre di un ampli. Cita
Fra Inviato Ottobre 18, 2013 Segnala Inviato Ottobre 18, 2013 ok. son curioso di sentirlo dal vivo allora Cita
Guest Alucard Inviato Ottobre 18, 2013 Segnala Inviato Ottobre 18, 2013 Spatatrak...hai giá vinto (quasi quasi mi improvviso pedalaro e faccio uno spata-drive). Comunque si' a me sembra piu' "flat" non saprei come dire, lo spettro sonoro é piu' ampio nella risposta, comse se (a parte spippolare con i pomellini) il suono di partenza fosse quello di un clean-booster. Sarebbe interessante veder come si comporta quando anche il pre dell'ampli é un po' in crunch. Bell'idea! Cita
Guest light a fan cool Inviato Ottobre 19, 2013 Segnala Inviato Ottobre 19, 2013 Il suono di partenza con EQ flat e Drive a 0% è sostanzialmente neutro (come da grafico), rende solo il suono un pelo più frizzante sulle alte... poi c'è l'EQ attiva che ti permette di modellare il suono a piacimento. Con il pre dell'ampli in crunch secondo me è una bellezza... potrei fare un sample sempre con la Pulsar50 in crunch... appena ho un momento lo faccio. Cita
Recommended Posts