Guest massy Inviato Ottobre 21, 2013 Segnala Inviato Ottobre 21, 2013 Visti e sentiti per la prima volta al concerto dei Muse all'Olimpico...aprivano la serata...dopo 10 secondi ce l'avevo dritto...sono incredibili...vi lascio una recensione che mi trova daccordo quasi in toto...ascoltateli, ne vale la pena... http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/09/12/arcane-roots-quando-mainstream-traballa-per-colpa-dei-giovani/709443/ Cita
hyck Inviato Ottobre 21, 2013 Segnala Inviato Ottobre 21, 2013 Bella roba davvero, vado a sentirmi un altro pò di pezzi. Cita
Davide79 Inviato Ottobre 21, 2013 Segnala Inviato Ottobre 21, 2013 :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): approfondisco subito Cita
hyck Inviato Ottobre 21, 2013 Segnala Inviato Ottobre 21, 2013 Minchia. Urge procurazio discus immediatis! Cita
hyck Inviato Ottobre 21, 2013 Segnala Inviato Ottobre 21, 2013 Azz... ...non è da tutti ribaltare completamente un pezzo storico come questo e riuscire a farlo piacere. Ao', ce so' riusciti alla grande. Cita
delay Inviato Ottobre 21, 2013 Segnala Inviato Ottobre 21, 2013 la canzone che sta link del fatto è decisamente azzeccata, il ritornello ti prende proprio Cita
Guest massy Inviato Ottobre 21, 2013 Segnala Inviato Ottobre 21, 2013 Azz... ...non è da tutti ribaltare completamente un pezzo storico come questo e riuscire a farlo piacere. Ao', ce so' riusciti alla grande. bellissima! te la rubo e la metto su FB!! Cita
fenderislife Inviato Ottobre 21, 2013 Segnala Inviato Ottobre 21, 2013 Su radio rock li hanno spinti parecchio...fichissimi. Hanno suonato a Roma mi pare a febbraio, li ho lisciati x un pelo Cita
Raccoon Inviato Ottobre 21, 2013 Segnala Inviato Ottobre 21, 2013 Li sto ancora inquadrando, la prima impressione è stata positiva, anche se hanno un retrogusto un po' "californiano". Hanno un bel sound, il chitarrista ha uno stile molto originale e particolare e per essere in tre elementi riempiono parecchio, non mi son messo a far il conto degli overdub! E soprattutto: dovrei approfondire personalmente lo studio del tapping eseguito così melodicamente, le volte che ho sentito far uso di questa tecnica in maniera delicata e a tempi "umani" si contano sulle dita della mia mano. Consigli per approfondire? Ho sempre associato il tapping a Van Hallen e derivati, roba melodica solo con il basso a 9000 corde! Cita
Guest massy Inviato Ottobre 22, 2013 Segnala Inviato Ottobre 22, 2013 Li sto ancora inquadrando, la prima impressione è stata positiva, anche se hanno un retrogusto un po' "californiano". Hanno un bel sound, il chitarrista ha uno stile molto originale e particolare e per essere in tre elementi riempiono parecchio, non mi son messo a far il conto degli overdub! E soprattutto: dovrei approfondire personalmente lo studio del tapping eseguito così melodicamente, le volte che ho sentito far uso di questa tecnica in maniera delicata e a tempi "umani" si contano sulle dita della mia mano. Consigli per approfondire? Ho sempre associato il tapping a Van Hallen e derivati, roba melodica solo con il basso a 9000 corde! probabilmente ci sono overdubs ma calcola che dal vivo i pezzi suonavano così, magari avranno fatto uso di tracce da mandare in sequenza, ma posso garantirti che dal vivo avevano un tiro micidiale Cita
Raccoon Inviato Ottobre 22, 2013 Segnala Inviato Ottobre 22, 2013 probabilmente ci sono overdubs ma calcola che dal vivo i pezzi suonavano così, magari avranno fatto uso di tracce da mandare in sequenza, ma posso garantirti che dal vivo avevano un tiro micidiale L'importante è questo! Da cose del genere si capisce la bravura di un gruppo, uno può fare anche tracce orchestrati con 50 sovraincisioni, ma se poi è incapace a riprodurle dal vivo senza dover affittare 20 turnisti... Cita
Guest massy Inviato Ottobre 22, 2013 Segnala Inviato Ottobre 22, 2013 guarda la scena è stata da ridere perchè c'ero io e un tipo una fila avanti a me, io stavo smanettando con la videocamera per prepararla a riprendere i muse...il tipo con la maglietta dei periphery, quindi già avevo "addocchiato" il mio simile...appena questi hanno cominciato ci siamo girati di scatto verso il palco e ci siamo guardati con aria compiaciuta... hanno una bella botta dal vivo! Cita
Recommended Posts