Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Azz...

...non è da tutti ribaltare completamente un pezzo storico come questo e riuscire a farlo piacere. Ao', ce so' riusciti alla grande.

bellissima! te la rubo e la metto su FB!!

Inviato

Li sto ancora inquadrando, la prima impressione è stata positiva, anche se hanno un retrogusto un po' "californiano".

Hanno un bel sound, il chitarrista ha uno stile molto originale e particolare e per essere in tre elementi riempiono parecchio, non mi son messo a far il conto degli overdub!

E soprattutto: dovrei approfondire personalmente lo studio del tapping eseguito così melodicamente, le volte che ho sentito far uso di questa tecnica in maniera delicata e a tempi "umani" si contano sulle dita della mia mano. Consigli per approfondire? Ho sempre associato il tapping a Van Hallen e derivati, roba melodica solo con il basso a 9000 corde!

Inviato

Li sto ancora inquadrando, la prima impressione è stata positiva, anche se hanno un retrogusto un po' "californiano".

Hanno un bel sound, il chitarrista ha uno stile molto originale e particolare e per essere in tre elementi riempiono parecchio, non mi son messo a far il conto degli overdub!

E soprattutto: dovrei approfondire personalmente lo studio del tapping eseguito così melodicamente, le volte che ho sentito far uso di questa tecnica in maniera delicata e a tempi "umani" si contano sulle dita della mia mano. Consigli per approfondire? Ho sempre associato il tapping a Van Hallen e derivati, roba melodica solo con il basso a 9000 corde!

probabilmente ci sono overdubs ma calcola che dal vivo i pezzi suonavano così, magari avranno fatto uso di tracce da mandare in sequenza, ma posso garantirti che dal vivo avevano un tiro micidiale

Inviato

probabilmente ci sono overdubs ma calcola che dal vivo i pezzi suonavano così, magari avranno fatto uso di tracce da mandare in sequenza, ma posso garantirti che dal vivo avevano un tiro micidiale

L'importante è questo! Da cose del genere si capisce la bravura di un gruppo, uno può fare anche tracce orchestrati con 50 sovraincisioni, ma se poi è incapace a riprodurle dal vivo senza dover affittare 20 turnisti...

Inviato

guarda la scena è stata da ridere perchè c'ero io e un tipo una fila avanti a me, io stavo smanettando con la videocamera per prepararla a riprendere i muse...il tipo con la maglietta dei periphery, quindi già avevo "addocchiato" il mio simile...appena questi hanno cominciato ci siamo girati di scatto verso il palco e ci siamo guardati con aria compiaciuta...

hanno una bella botta dal vivo!