Raccoon Inviato Ottobre 21, 2013 Segnala Inviato Ottobre 21, 2013 Salve ragazzi, siccome ho 2-3 pedali che posso utilizzare con pedale d'espressione, stavo valutando qualche alternativa al classico moog o m-audio, 3 in una pedaliera sarebbero troppi e averne uno solo e doverlo prostituire all'uso di diversi pedali è una seccatura e francamente dopo averli posseduti sono giunto alla conclusione che sia ingombranti e apparentemente fragili. Quindi ho adocchiato in qualche pedaliera le foto di questi big knobs che vanno a sostituire il pedale ma funzionano allo stesso modo, solo che li controlli orizzontalmente, o di punta o di taglio, a mo' dei pedali fulltone, tipo il tremolo o il vibe. Esiste qualche produttore/marchio che ne produce dei modelli a prezzi onesti? vanno bene anche cineserie! Grazie! Cita
Lino Pelle Inviato Ottobre 22, 2013 Segnala Inviato Ottobre 22, 2013 Io utilizzo un pedale di espressione collegato ad una sorta di switcher custom pe controllare 2 pedali analogici e tutto ciò che è midi attraverso la MusicomLab. Cita
Deimos Inviato Ottobre 22, 2013 Segnala Inviato Ottobre 22, 2013 ...nel frattempo qualcuno potrebbe spiegarmi cos'è un pedale di espressione? Cita
Raccoon Inviato Ottobre 22, 2013 Autore Segnala Inviato Ottobre 22, 2013 Per la precisione starei cercando qualcosa del genere: ma ieri notte dal telefono era abbastanza difficile riuscire ad insere un link di un'immagine nel post!!! Ho trovato solo produttori americani che costruiscono cose del genere, ma in Europa proprio non si trovano a prezzi umani? Cita
Guest massy Inviato Ottobre 22, 2013 Segnala Inviato Ottobre 22, 2013 con un po di pazienza te lo fai da solo! ti compri le scatoline hammond, un potenziometro, il cui valore lo leggi sul manuale del pedale a cui va collegato, e una presa jack...infine un bel manopolone, due buchi col trapano, due saldature e hai fatto! Cita
Raccoon Inviato Ottobre 22, 2013 Autore Segnala Inviato Ottobre 22, 2013 con un po di pazienza te lo fai da solo! ti compri le scatoline hammond, un potenziometro, il cui valore lo leggi sul manuale del pedale a cui va collegato, e una presa jack...infine un bel manopolone, due buchi col trapano, due saldature e hai fatto! Mi pare una valida opzione, quale è il sito più conveniente per acquistare il materiale? Cita
fenderislife Inviato Ottobre 22, 2013 Segnala Inviato Ottobre 22, 2013 Ma farlo con uno slide bello grosso? tipo i vecchi equalizzatori EH? Cita
Raccoon Inviato Ottobre 22, 2013 Autore Segnala Inviato Ottobre 22, 2013 Ma farlo con uno slide bello grosso? tipo i vecchi equalizzatori EH? Non ci avevo pensato!!! Mi pare pure più funzionale... Cita
molokaio Inviato Ottobre 22, 2013 Segnala Inviato Ottobre 22, 2013 Quoto massy... Se invece non hai il materiale, io conosco solo http://this1smyne.com/shop/me-mini-expression-pedal/ Cita
Davide79 Inviato Ottobre 22, 2013 Segnala Inviato Ottobre 22, 2013 scusate ma di preciso a che serve??? se devo ruotarlo con una mano allara tanto vale il potenziometro del pedale-... o no??? Cita
stratowine Inviato Ottobre 23, 2013 Segnala Inviato Ottobre 23, 2013 Serve per essere spostato col piede; si collega a terra e sostituisce un pedale d'espressione....almeno credo Cita
Raccoon Inviato Ottobre 23, 2013 Autore Segnala Inviato Ottobre 23, 2013 Si, un po' come si fa sui vecchi EHX o sui vari univibe e derivati. Sposti il potenziometro con il piede se devi ritoccare leggermente il valore a cui è attribuito il controllo d'espressione, non è versatile e fluido quanto un pedale d'espressione, ma occupa un decimo dello spazio! Cita
Guest massy Inviato Ottobre 23, 2013 Segnala Inviato Ottobre 23, 2013 Mi pare una valida opzione, quale è il sito più conveniente per acquistare il materiale? puoi vedere da tubes.it (vintage hi fi) io ci compravo sempre, i prezzi non sono forse i piu bassi del web, ma hanno molta roba e sono molto cortesi e veloci. Cita
Recommended Posts